Fleet Carriers – Beta Fase 2

Sviluppo Gioco

Questo lunedì (11 maggio) è finalmente cominciata la Beta fase 2 per le Fleet Carriers.
Come riportato dal post originale di Stephen Benedetti la Beta fase 2 sarà strutturata con costi di gestione minori in termini di crediti (upkeep) e il consumo di Trizio (Tritium) sarà ridotto pesantemente (ora siamo circa a 250 unità consumate per un salto di 500Ly).

Ma vediamo assieme tutte le novità!

Questa beta sarà accessibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One!
Per i giocatori PC, tutto ciò che devi fare è caricare il programma di avvio (Launcher) e selezionare (e aggiornare) Elite Dangerous: Fleet Carriers Update Beta (Horizons) dal 10 maggio.
Una volta completato, avrai accesso alla Beta.
Se non leggi la voce nell’ elenco, riavvia il launcher.
(se hai ulteriori problemi, segnalalo nell’ Issue Tracker Beta!)

I giocatori di PlayStation 4 dovranno accedere alla pagina dedicata alla Beta per richiedere il codice di attivazione, per poi accedere utilizzando la PlayStation e riscattare il codice sullo store, che apparirà come un gioco diverso, dando la possibilità ai player di giocare sia sulla versione live attuale che nella Beta.

Per i possessori di XBoX i problemi iniziali (non partiva la versione beta) sono stati risolti nella giornata di oggi (12 maggio) e quindi potranno usufruire liberamente anche loro delle Carriers.

A tutti i CMDR: se volete un gioco migliore, o trovate problemi, bug, malfunzionamenti o “comportamenti” strani da parte di interfacce e di tutto quello contenuto nella Beta, segnalatelo SEMPRE nell’ Issue Tracker!

Le Patch Notes

  •  I costi di manutenzione per tutti i servizi aggiuntivi sono stati ridotti dell’80-90%.
  •     I costi di gestione fondamentali sono stati ridotti del 50%.
  •     La soglia di debito è stata aggiornata in linea con le modifiche di mantenimento (ciò significa che con tutti i servizi installati, possono passare 10 settimane (a partire da 4) senza pagare la manutenzione prima di ricevere un avviso finale di vendita forzata della Carrier).
  •     I costi totali di attivazione anticipata di alcuni dei servizi più costosi sono stati ridotti del 35-45%.
  •     Il tempo tra i salti è stato ridotto a 15 minuti per la preparazione del salto e 5 minuti per il raffreddamento dei motori (cool down).
  •     Aggiunto Universal Cartographics come servizio opzionale
  •     I proprietari della Fleet carrier ora possono tenere le loro navi e moduli a bordo.
  •     Al momento della rivendita della Fleet Carrier ci sarà un rimborso completo della cifra spesa inizialmente.
  •     La vendita “per debiti” della Fleet Carrier comporterà una commissione pari al 50% della soglia di debito accumulata.
  •     Quando si annulla la rivendita, si riceverà ora un messaggio di posta in arrivo per confermare la cancellazione.
  •     Ridotta la quantità di trizio consumata con ogni salto di circa la metà: 250 unità circa (esattamente 244) per 500Ly di salto.
  •     Aggiunte indicazioni migliori degli stati di arrivo e di disattivazione sul pannello di navigazione della cabina di pilotaggio.
  •     Il menu dei servizi ora mostra il nome del proprietario.
  •     La schermata commerciale in Fleet Carrier Management, ora riporta il numero di tipi di merci importate ed esportate separatamente anziché in totale per entrambi.

Correzioni di bug

  •     Il profitto ora si aggiorna correttamente nella schermata del budget.
  •     Risolto un crash che si verificava in un’istanza con una Fleet Carrier in arrivo.
  •     Risolto un crash che si sarebbe verificato durante l’ annullamento di un salto.
  •    Le Fleet Carrier ora possono essere filtrate nella Galaxy Map indipendentemente dal fatto che il giocatore proprietario sia presente o meno.
  •     Risolto il modo in cui i nomi dei proprietari delle Fleet Carrier venivano visualizzati nel riquadro di targeting.
  •     Risolto un bug che consentiva ai giocatori di scegliere come destinazione le destinazioni delle Fleet Carrier che non avrebbero dovuto essere autorizzati (ad es. Stazioni, cinture di asteroidi).
  •     I limpets possono ora essere riforniti presso le Fleet Carrier.
  •     Risolto il problema che faceva sembrare che il rifornimento non funzionasse tramite l’azione rapida nel menu di docking.
  •     Il reticolo bersaglio ora indicherà correttamente quando una Fleet Carrier selezionata si trova dall’altra parte di un corpo celeste.
  •     È stata cancellata la visualizzazione dell’icona di destinazione della propria Fleet Carrier su tutti le Fleet Carrier nella Mappa del sistema.
    (non si può selezionare un jump su una Fleet Carrier)

Estrazione

  •     I depositi minerari in superficie possono ora espellere più blocchi di risorse.

Codice

  •     Risolto un problema per il quale l’ evidenziazione di una voce passava in cima al menù dopo essere uscito da qualsiasi sezione della Knowledge Base o del Manuale dei piloti.

Missioni

  •     Le missioni “Megaship turrets” ora indicano la distanza del sistema sulla descrizione di missione.
  •     Se il giocatore ha una missione di consegna attiva (Delivery mission), la merce della missione non avrà più l’icona della missione richiesta accanto ad essa sul Mercato delle materie prime.

CQC

  •     Il matchmaking CQC in-game ora richiederà il solito delay (15 sec solitamente) prima di uscire dal gioco se sei in pericolo.
    (in parole povere non puoi più utilizzarlo per fare C-Logging, furbone!)

Thargoids

  •     Risolto il problema per cui il danno caustico non veniva rimosso surriscaldando la nave.

Navi

  • Risolto un problema per il quale il carrello di atterraggio / il portello del carico si agganciavano visibilmente nell’abitacolo.

Diario del giocatore

  •     Aggiunto un evento per quando viene rinominato una Fleet Carrier
  •     Risolto un bug per cui gli eventi RefuelAll e RepairAll venivano scritti con una stringa nulla come nome dell’evento.
  •     L’evento EngineerProgress ora è scritto correttamente quando si progredisce con un Ingegnere.
  •     Gli eventi Bounty ora includono nomi di navi localizzati.
  •     La bandiera “latlong” ora è impostata in una stazione.
  •     Corretti i flag di stato per HUD in analisi e Low Fuel in SRV.
  •     Risolti i dati relativi al loadout scritti dopo il lancio di un Ship Launched Fighter.
  •     Non scriviamo più un valore per ReservePercent sul journal se il saldo totale è zero o negativo.
  •     Ora includiamo il nome del corpo in CarrierJumpRequest.
  •     Aggiunte restrizioni di attracco al file market.json.
  •     Aggiunto un evento quando si annulla un salto.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!