Ingegneri: La Guida Definitiva (Horizons).

Combat Exploration Guide Odyssey main Mining Pilot's Handbook Reputazione Tools Trading Tutorials

Diciamo innanzitutto che in ED: Horizons e Odyssey non avrete molto successo nella vostra carriera se non sbloccate gli Ingegneri.
Il perché è presto detto: le loro modifiche vi consentono di migliorare le prestazioni della vostra\e nave\i e di tutto l’ equipaggiamento on foot, al fine di aumentare anche le vostre chance di sopravvivenza: lo Spazio è un severo maestro, ma se siete giunti qui a leggere questa guida, lo avrete probabilmente già imparato.
Oltre a questo, sbloccare gli ingegneri vi farà conoscere tutti gli aspetti del gioco (esplorazione, commercio, missioni, combattimento etc) semplicemente divertendovi, seguendo i punti indicati.

Questa guida omnicomprensiva è stata tratta dalle indicazioni di diversi CMDR’s, che troverai riportati nei crediti a fine articolo.

INGEGNERI HORIZONS (MODIFICHE MODULI per NAVI)

La seguente guida è strutturata per farti risparmiare tempo\crediti\imprecazioni, ricordando che è disponibile anche la nostra Guida Materiali per evitare di andare in overburn da raccolta!
Potete anche cominciare a pianificare prima una media scorta di materiali delle tre categorie necessarie a modificare i moduli dagli ingegneri mano a mano che li sbloccherete.
Con la guida dei Materiali linkata qui sopra potrai anche combinare la raccolta stessa con i punti di sblocco degli ingegneri, per variare il gioco.

Su Inara troverai la chart completa degli stessi ingegneri visualizzati qui sopra, completa di tutte le info aggiornate. Oltre ai materiali (che si spera tu abbia già cominciato a raccogliere!) ti saranno utili anche:

  • Una nave con un buon range di salto, (dal punto 1 al 4) come ad esempio:
    una DBX, una Asp Explorer, una Adder, oppure una Krait Phantom,
    (inizialmente scegli una configurazione da Esplorazione)
    equipaggiate con un DSS (Detailed Surface Scanner), spazio cargo
    (con capienza variabile, segui le indicazioni della guida) e un SRV.
  • Una nave da trasporto (opzionale, dal punto 5) come ad esempio una Python con almeno 200T di capacità cargo.
    (puoi scegliere una configurazione da Cargo\Missioni, dipende cosa preferisci fare in questa fase)
  • Una nave da combattimento (dal punto 7), come ad esempio:
    una Cobra o una Viper, una Vulture, oppure una Krait MkII,
    (ricordati di ingegnerizzare sempre i moduli di tutte le navi, ove possibile, con gli ingegneri fin qui sbloccati) equipaggiate con un Kill Warrant Scanner.
  • circa 10 milioni di crediti da sacrificare alla vostra causa.

Ora, prima di cominciare con la maratona, ricordati sempre di acquistare merce per riempire la stiva in ogni stazione in cui atterri e venderla alla stazione successiva e ripeti (cerca le rotte più remunerative), fino a quando non sblocchi Lei Cheung (che richiede per l’ appunto l’ interazione con 50 market di 50 diverse stazioni per essere sbloccato).
Inoltre, ricorda che in alcuni step della guida, alcuni ingegneri richiedono la donazione di materie prime (commodities) per essere sbloccati. Alcune Fleet Carriers offrono queste merci vicino agli ingegneri.
Non dimenticare che per ogni Ingegnere, disponi di uno slot di “salvataggio” di UN SOLO (1) progetto delle modifiche che applica: scegli quale salvare, per poterlo utilizzare in qualsiasi stazione disponga del servizio ingegneri.
In più, i servizi delle stazioni degli ingegneri accettano l’ incasso di taglie, di compravendita di merce, di consegna dati cartografici, che puoi utilizzare per alzare la tua reputazione con l’ ingegnere stesso, ottenendo subito gradi più alti delle modifiche (anche modificare moduli migliora la reputazione verso gli ingegneri): consulta sempre le schede personali degli ingegneri su Inara.


Sei pronto? COMINCIAMO!

1-Felicity Farseer

Tempo da impiegare: medio (circa 2-4 ore, che puoi anche gestire in sessioni di gioco differenti)
Specialità: Frame Shift Drives
Requisiti: Scout Rank (270,000 CR guadagnati in esplorazione)
Donazione di 1 Meta Alloy.

Sali sulla tua nave da esplorazione che hai scelto, mettiti comodo e comincia il tuo primo, avventuroso e soprattutto remunerativo viaggio di esplorazione, dovrai allontanarti dal tuo sistema di nascita di almeno 300Ly.
In ogni sistema, fai una lettura con il D-Scanner, e\o con il tuo Full Spectrum Scanner (FSS), e per i pianeti di tipo terrestre (earth-like), acquatico (water world) o con atmosfera di ammoniaca (ammonia world), fai una scansione completa con il tuo Detailed Surface Scanner (DSS).

Puoi utilizzare Spansh per trovare una rotta ottimale di guadagno massimo.
Dirigiti poi a Maia, e acquista 1 Meta Alloy alla Station Darnielle’s Progress.
Se ha spirito d’ avventura e vuoi esplorare un po’, puoi anche procurartelo nel sistema Merope, poco lontano, sul pianeta Merope 2 A, ricordandoti di fare una scansione con il tuo DSS per trovare la zona di atterraggio vicino ai Thargoid Barnacles.
Consulta anche Canonn per trovare altre locazioni Thargoid Barnacles.
(NB: puoi anche acquistarlo da una Fleet Carrier in zona)

Ora, se vuoi, puoi scegliere se tornare in bolla oppure se hai un amico con una Fleet Carrier dove poter depositare merce da conservare, segui le prossime indicazioni:
Equipaggia la tua nave con almeno 25 unità di stiva-cargo.
Dirigiti nel sistema HIP 17403, atterra sul pianeta HIP 17403 A 4 A cercando con il tuo DSS lo Scout Thargoid precipitato.
Nell’area dello schianto, troverai Thargoid Sensors e Sensor Fragments sparsi tutt’ attorno: distruggi con il cannone dell’ SRV i Thargoid Sensors e raccogli tutti i Sensor Fragments.
Se ti sei procurato i 25 Sensor Fragment e hai un amico con una Fleet Carrier, depositali e continua con i prossimi punti.
(NB: puoi anche acquistarli dalle Fleet Carrier in zona, se preferisci, e\o acquisirli in seguito al punto 4)

Dirigiti ora verso Eurybia, e vendi i tuoi dati cartografici in una stazione di proprietà della Eurybia Blue Mafia fino a quando la tua reputazione verso di essa sarà Friendly e il tuo rank esplorativo sarà Scout.
Puoi anche decidere di vendere tutti i dati là, per evitare di perderli (se la tua nave venisse distrutta).
Ricordati che se non ti dovesse arrivare il messaggio da Felicity Farseer dopo aver raggiunto il grado di Scout, basta uscire e rientrare dal gioco.
Dirigiti a Deciat, e consegna il tuo Meta Alloy a Felicity Farseer alla base Farseer Inc.
Se hai già dei materiali utili alla modifica dell’ FSD applicali sulla modifica Increased Range e come modifica secondaria Mass Manager (ricorda di farlo su un modulo di tipo A).
Al terzo\quarto grado di modifica dovresti ricevere un messaggio con le coordinate di Juri Ishmaak, quindi dirigiti verso il sistema Ngurii.

2-Elvira Martuuk

Tempo da impiegare: breve (circa 1 ora)
Specialità: Frame Shift Drives
Requisiti: Viaggia 300Ly dal sistema di nascita: FATTO!
Donazione di 3 Soontill Relics.

Quando arrivi a Ngurii, dirigiti a Cheranovsky City.
Acquista 3 Soontill Relics e dirigiti alla Long Sight Base nel sistema Khun, dona là le Soontill Relics, e modifica moduli fino a che non riceverai informazioni su Zacariah Nemo e Marco Qwent.

3-Marco Qwent

Tempo da impiegare: medio\lungo (circa 6-10 ore, che puoi anche gestire in sessioni di gioco differenti))
Specialità: Power Plants (Grado 4)
Requisiti: Accesso al sistema Sirius
Donazione di 25 Modular Terminals

Sali sulla tua nave da esplorazione che hai scelto a cui hai già modificato l’ FSD: mettiti comodo e comincia il tuo secondo, avventuroso e soprattutto remunerativo viaggio di esplorazione.
Fissa una rotta che ti porti lontano almeno 5000 Ly dal tuo sistema di nascita iniziale.
In ogni sistema, fai una lettura con il D-Scanner, e\o con il tuo Full Spectrum Scanner (FSS), e per i pianeti di tipo terrestre (earth-like), acquatico (water world) o con atmosfera di ammoniaca (ammonia world), fai una scansione completa con il tuo Detailed Surface Scanner (DSS).
Puoi utilizzare Spansh per trovare una rotta ottimale di guadagno massimo.
Quando avrai raggiunto il tuo traguardo dei 5000Ly (ti consiglio di abbondare, per evitare che ti manchino 3 Ly per completare i requisiti di sblocco ingegneri seguenti) traccia una rotta alternativa di rientro, che possibilmente ti porti guadagno ulteriore (quindi, se possibile, NON rifare la stessa rotta di andata!).
Nel ritorno dirigiti verso il sistema Procyon.
Vendi parte dei tuoi dati cartografici (non venderli tutti!) a una stazione di proprietà della Sirius Corporation solo fino a diventarne alleato, (per poter ricevere la missione d’ invito per il sistema Sirius ed acquisirne il permesso di accesso), poi dirigiti verso il sistema 78 Ursae Majoris e vendi i dati cartografici che ti rimangono in una stazione di proprietà della Alioth Independents.
Equipaggia la nave con un cargo da almeno 25T e cerca le missioni Data Delivery con ricompensa i Modular Terminals (se non lo hai ancora fatto precedentemente come indicato, ricorda di interagire con almeno 50 market diversi comprando e vendendo commodity ad ogni stazione in cui atterri, per sbloccare contemporaneamente Lei Cheung).
Continua con le missioni fino a che non ti sarai procurato 25 Modular Terminals.
(NB: puoi anche acquistarli dalle Fleet Carrier in zona)
Torna a Sirius, e cerca la missione di presentazione a Marco Qwent.
Consegnala nella sua base, modifica il tuo Power Plant per ricevere informazioni e lo sblocco del Professor Palin e Lori Jameson.

4-Professor Palin

Tempo da impiegare: brevissimo (circa 1 ora)
Specialità: Thrusters
Requisiti: viaggiare fino a 5000Ly di distanza dal sistema di nascita FATTO!
Donazione di 25 Sensor Fragments

Dirigiti nel sistema Arque e consegna i 25 Sensor Fragments al Professor Palin (che ti eri procurato nel punto 1, altrimenti esegui la procedura descritta per procurarteli).

5-The Dweller

Tempo da impiegare: medio (circa 2-3 ore)
Specialità: Power Distributors
Requisiti: vendere merce di contrabbando in 5 diversi Black Market
Donazione di 500,000 Cr.

Semplice: compra 5 unità di merce proibita (come ad esempio Narcotics, Landmines, Imperial Slaves, Slaves etc) che puoi trovare anche tramite Inara e vendila in 5 stazioni differenti nei Black Market di ognuna (1 unità per market). Vai da The Dweller, dona 500.000Cr e modifica il tuo Power Distributor (o altri moduli a tuo gradimento) fino a ricevere l’ invito di Lei Cheung.

6-Lei Cheung

Tempo da impiegare: breve (circa 1 ora)
Specialità: Shield Generators
Requisiti: vendere\comprare merce in 50 market differenti
Donazione di 200T di Oro (Gold)

Se hai seguito la guida fino a questo punto dovresti aver interagito in ogni stazione in cui sei atterrato vendendo e comprando merce per un totale di 50 scambi commerciali in market diversi.
In caso contrario continua finchè non ti arriva l’invito di Lei Cheung.
Acquista 200T di oro (Gold), è una buona occasione per cambiare nave e utilizzarne una con lo spazio di carico necessario, come ad esempio una Python in modalità trasporto.
Vai alla sua base, consegna le 200T di oro e poi modifica il tuo Shield Generator (o altri moduli a tuo gradimento) fino a che non riceverai l’ invito da Ram Tah, se ti servono le sue modifiche puoi visitarlo subito oppure no, è la fine di questo ramo ingegneri.

7-Tod “The Blaster” McQuinn

Tempo da impiegare: breve\medio (circa 1-3 ore)
Specialità: Multi-Cannons e Rail Guns
Requisiti:
-Incassa 15 Bounty Vouchers
-Incassa 100,000 Cr di Bounty Vouchers a Trophy Camp nel sistema Wolf 397

Abbatti navi wanted NPC al Nav Beacon di Wolf 397 fino a che non hai guadagnato 100,000 Cr di taglie e incassali a Trophy Camp.
Se non hai ancora incassato 15 Bounty Vouchers, è il momento di farlo.
Abbatti almeno 15 navi pirata nelle High Resource Zone degli anelli attorno ai pianeti.
Modifica moduli da Tod McQuinn (lv 3-4) fino a quando non ti darà informazioni su Selene Jean.

8-Selene Jean

Tempo da impiegare: medio\lungo (circa 5-10 ore)
Specialità: Armour e Hull Reinforcement Packages
Requisiti:
-Estrai e raffina 500T di minerali
-Consegna a Selene 10T di Painite

É giunto il momento di sperimentare l’estrazione mineraria.
Tornate a 78 Ursae Majoris, dove siete già alleati della Alioth Independents e amico dell’ Alleanza (fatto al punto 3).
Se hai già acquistato una Python, prova ad usarla qui in modalità estrattiva, altrimenti scegli la nave che preferisci.
Cerca un pianeta con anelli metallic in un sistema Pristine, e comincia l’ attività di minatore, quando hai 10T Painite, continua l’ estrazione (se ti diverte e vuoi fare qualche credito in più) oppure cerca un anello icy Pristine ed estrai e raffina a bordo della tua nave altre 500T di minerali.
Di questi 500 totali, almeno 50T devono essere di Bromellite.
Poi vendi il tutto, e alla fine, conserva 10T di Painite precedentemente estratta e le 50T di Bromellite.
Vai a Kuk, consegna la Painite a Selene Jean, e modifica moduli (lv 4-5) fino a che ti darà le indicazioni per raggiungere Didi Vatermann e Bill Turner.

9-Bill Turner

Tempo da impiegare: brevissimo
Specialità: Plasma Accelerators e Sensori
Requisiti:
-Friendly con Alliance e Allied con la Alioth Independents per ottenere lo sblocco di accesso a Alioth. FATTO.

Porta le 50T di Bromellite a Bill Turner nel sistema Alioth, stazione Turner Metallics Inc.
É tutto, avevi già sbloccato questo passaggio nei punti 3 e 8.

10-Didi Vatermann

Tempo da impiegare: medio
Specialità: Shield Boosters
Requisiti:
-Grado (rank) Mechant in Trade (commercio) FATTO (?)
-Donare 50T di Lavian Brandy

Se hai seguito i consigli della guida, commerciando in ogni stazione per sbloccare Lei Cheung, dovresti già avere il Grado di Merchant in Trade. Se non lo hai ancora, fai delle vendite nei dintorni e guadagnalo.
Poi dirigiti verso il sistema Lave.
Al tuo arrivo atterra sulla Lave Station e compra 12T di Lavian Brandy, sono disponibili solo transazioni uniche da 12 pezzi cadauna, quindi dovrai fare almeno 5 viaggi per portare tutte le 50T alla Stazione Vatermann LLC. Modifica i moduli a piacimento.
Hai finalmente terminato anche la linea ingegneri di Tod “The Blaster” McQuinn!

11-Liz Ryder

Tempo da impiegare: medio
Specialità: Missile Racks e Torpedo Pylons
Requisiti:
-Status Cordial o Friendly con la Eurybia Blue Mafia FATTO
-Donare 200T di Landmines.

Dovresti già essere amico della Eurybia Blue Mafia dal punto 1, quello che serve ora è
procurarsi 200T di Landmines da donare alla Demolition Unlimited per lo sblocco.
Modifica moduli da Liz Ryder fino a grado 3-4, e riceverai l’ invito per Hera Tani.

12-Hera Tani

Tempo da impiegare: medio
Specialità: Power Plants e Detailed Surface Scanners
Requisiti:
-Rank\grado Outsider o più elevato con l’ Impero.
-Donare 50T di Kamitra Cigars.

Trova un buon sistema con fazioni Imperiali, con una stazione fornita e comoda da raggiungere (non troppo lontano dalla sua stella). Fai missioni per le fazioni Imperiali presenti, e quando ricevi la missione per passare di grado, completala e guadagna il Grado Imperiale di Outsider.
Vai nel sistema di Kamitra, atterra a Hammel Terminal e compra 14T di Kamitra Cigars , sono disponibili solo transazioni uniche da 14T cadauna, quindi dovrai fare almeno 4 viaggi per portare tutte le 50T alla Stazione The Jet’s Hole nel sistema Kuwemaki.
Quando hai portato a termine il trasporto e donato le 50T, modifica moduli da Hera Tani per sbloccare le informazioni su Broo Tarquin e Tiana Fortune.

13-Juri Ishmaak

Tempo da impiegare: medio
Specialità: Mine Launchers, Detailed Surface Scanners e Sensors
Requisiti:
-Avere all’ attivo 50 Combat Bonds
-Consegna a Juri 100,000 / 1,000,000Cr guadagnati tramite Combat Bonds (può cambiare)

Trova un sistema in war o civil war, vai in una CZ (Conflict zone) e combatti per una delle due fazioni.
Scegli preferibilmente i sistemi nei territori dei tre maggiori SuperPowers: Federazione, Impero, Alleanza.
(alzerai il tuo rank e reputazione combattendo per loro, facilitandoti lo sblocco degli ingegneri seguenti).
Continua finchè non avrai abbattuto 50 navi, incassa i Combat Bonds ottenuti, e conservane 1.000.000Cr.
Dirigiti ora nel sistema Giryak nella stazione Pater’s Memorial: consegna i 1.000.000Cr a Juri.
Modifica moduli fino al grado 3-4 per ricevere l’ invito da The Sarge e il Colonnello Bris Dekker.

14-Broo Tarquin

Tempo da impiegare: breve
Specialità: Beam, Burst e Pulse Lasers
Requisiti:
-Grado (rank) in Combat a Competent o più elevato FATTO?
-Dona 50T di Fujin Tea.

Durante il tuo viaggio, e facendo le task assegnate per sbloccare sia Tod “The Blaster” McQuinn che Juri Ishmaak dovresti aver raggiunto il grado (rank) di Competent in Combat, o esserci parecchio vicino.
Se non lo hai ancora raggiunto, completalo in una Resource Extraction Site e\o in una Conflict Zone, poi dirigiti alla stazione Fujin Spaceport nel sistema Fujin.
Il Fujin Tea è venduto con transazioni uniche da 15T cadauna, quindi dovrai fare almeno 4 viaggi per portare tutte le 50T a Broo Tarquin alla stazione Broo’s Legacy nel sistema Muang.
Complimenti, ha sbloccato TUTTI gli ingegneri utili!

Ma…ne manca qualcuno!?

Sì, mancano gli ingegneri con:
modifiche a cui potevi accedere tramite altri ingegneri
e\o con modifiche secondarie
e\o peggiori degli ingegneri fin qui sbloccati:
The Sarge, Colonnello Bris Dekker (hai sbloccato entrambi tramite Juri Ishmaak),
Lori Jameson (che hai sbloccato con Marco Qwent),
Ram Tah (che hai sbloccato tramite Lei Cheung),
Tiana Fortune (che hai sbloccato tramite Hera Tani)
Zacariah Nemo (che hai sbloccato tramite Elvira Martuuk).
Chloe Sedesi, “doppione” del Prof. Palin (che hai sbloccato tramite Marco Qwent)
e quelli a Colonia:
Mel Brandon (che hai sbloccato con Elvira Martuuk)
Marsha Hicks (che hai sbloccato con The Dwelller)
Petra Olmanova e Etienne Dorn (hai sbloccato entrambi con Tod “Blaster” McQueen)
Ora…se ti servono i loro servizi, devi solo abilitarli:

15-The Sarge

Tempo da impiegare: breve\medio
Specialità: Limpets e Cannon
Requisiti:
Guadagna il grado (rank) di Midshipman o più alto con la Federal Navy (Federazione)
Consegna 50 unità di Aberrant Shield Pattern Analysis

Gli Aberrant Shield Pattern Analysis puoi procurarteli semplicemente scansionando navi da combattimento (nelle zone di combattimento Powerplay\BGS (stato war-civil war) nelle RES, nelle CZ, nei Nav Beacon e Compromised Nav Beacon etc). Fallo soprattutto in territori Federali, così potrai anche abbattere le navi pirata e\o nemiche per essere in anticipo sul prossimo punto.
Per ottenerli, puoi anche scambiare altri materiali Data tramite un Encoded Materials Trader.
Per guadagnarti il grado Federale, basta consegnare dati esplorativi, taglie, fare missioni, consegnare Combat Bond e fare qualsiasi azione positiva per una fazione (o più fazioni) federali.
TI conviene guadagnare anche il rank di Petty Officer (quello successivo a Midshipman) per poter accedere al prossimo ingegnere. Sbloccherai anche l’ acquisto della Federal Dropship.
Quando lo hai raggiunto, consegna le 50 unità di A.S.P.A. a The Sarge nella sua stazione The Beach a Beta-3 Tucani.

16-Colonnello Bris Dekker

Tempo da impiegare: breve\medio
Specialità: FSD (grado3) e Frame Shift Drive Interdictor (grado4)
Requisiti:
-Status Friendly con la Federazione.
-Dona 1,000,000 o 10,000,000Cr (l’ importo cambia da giocatore a giocatore) ottenuti con combat bonds Federali (cioè fatti per una fazione Federale)

Il (o la?) Colonnello Bris Dekker ha la sua base Dekker’s Yard a Sol: per ottenere il permesso di entrata nel sistema, dovrai aver raggiunto il Grado Federale di Petty Officer.
Consegna nella sua base i 1,000,000 o 10,000,000Cr di Combat Bonds Federali (e cioè guadagnati combattendo per una fazione Federale) come da sua richiesta.
Complimenti! Hai terminato la linea di Felicity Farseer!

17-Lori Jameson

Tempo da impiegare: breve\medio
Specialità: Detailed Surface Scanner e Sensors
Requisiti:
-Grado (rank) di Combat a Dangerous.
-Dona 25T di Kongga Ale.

Con tutti i combattimenti fatti finora, dovresti agevolmente aver raggiunto il grado combat di Dangerous, ma, per accedere alla base di Lori, avrai bisogno del permesso di accesso al sistema di Shinrarta Dezhra: quindi è necessario arrivare a Elite in Combat, per sbloccarlo (a meno di non averlo raggiunto in Exploration e\o Trade o in altri rank personali).
Quindi continua a combattere!
Poi, vai alla stazione Laplace Ring nel sistema Kongga, e acquista Kongga Ale: è venduto con transazioni uniche da 16T cadauna, quindi dovrai fare almeno 2 viaggi per portare tutte le 25T alla Jameson Base di Lori: consegna il tuo dono, mostra il tuo grado di combat e modifica i tuoi moduli.

18-Ram Tah

Tempo da impiegare: medio
Specialità: Chaff Launcher, ECM, Heatsink, Point Defence
Requisiti:
-Grado (rank) di Exploration di Surveyor
-Dona 50 unità di Classified Scan Databanks.
Dovresti aver già ampiamente superato il rank di exploration di Surveyor, e probabilmente anche raccolto i materiali data necessari, ma se non fosse così, guadagnati il primo vendendo dati esplorativi, mentre per i data puoi raccoglierli scansionando navi da trasporto oppure dei data point dei settlement (vedi la Guida sui Materiali), puoi anche scambiare altri materiali Data tramite un Encoded Materials Trader.
Presentati poi alla Phoenix Base nel sistema di Meene per sbloccarlo del tutto.
Modifica i tuoi moduli!
Hai completato la linea di The Dweller!

19-Tiana Fortune

Tempo da impiegare: medio
Specialità: Limpets, Frame Shift Wake Scanner, Kill Warrant Scanner, Manifest Scanner e Sensors
Requisiti:
-Reputazione Friendly con l’ Impero.
-Dona 50 unità di Decoded Emission Data.
Se non hai ancora la reputation verso l’ Impero a Friendly, aumentala con le classiche azioni positive per fazioni imperiali: missioni, consegna taglie e bonds, vendita di dati esplorativi, consegna merci.
Contemporaneamente, dovrai raggiungere il grado di Squire nella Marina Imperiale, per ottenere l’ accesso ad Achenar, quindi puoi farlo assieme all’ azione precedente.
I data puoi raccoglierli scansionando navi da combat oppure dei data point dei settlement (vedi la Guida sui Materiali), puoi anche scambiare altri materiali Data tramite un Encoded Materials Trader.
Quando hai tutto, dirigiti verso la sua base, Fortune’s Loss ad Achenar, sbloccala e modifica i tuoi moduli.
Complimenti, ha terminato la linea di Liz Ryder!

20-Zacariah Nemo

Tempo da impiegare: medio
Specialità: Fragment Cannon
Requisiti:
-Invito da Party of Yoru
-Dona 25 unità of Xihe Companions

Recati in uno dei sistemi dove il Party of Yoru ha la sovranità e station orbitali con pad Large, e compi azioni positive per loro: Missioni on ship e on foot, consegna Dati Cartografici\Taglie\Combat Bonds, vendita nei loro market legali fino ad averli come alleati (Allied). A questo punto dovrebbe arrivarti una missione d’ invito e completala, ma non prima di essere passato dalla stazione Zhen Dock nel sistema Xihe, dove troverai i Xihe Companions in vendita, compra lo stock disponibile, dovrai consegnarne 25 unità alla base di Zacariah, la Nemo Cyber Party Base nel sistema Yoru.

21-Chloe Sedesi

Tempo da impiegare: breve
Specialità: Thrusters
Requisiti:
-Raggiungi 5000Ly di distanza dal tuo punto di “nascita”. FATTO!
-Dona 25 unità of Sensor Fragments
Hai già sbloccato Palin (e ne condivide le stesse modifiche), e quindi ti bastano 25 Sensor Fragment come spiegato nel punto 1.
Consegna il tutto alla stazione Cinder Dock nel sistema Shenve.

Hai terminato TUTTI gli ingegneri nella “bolla”! BEN FATTO!

COLONIA

Se arrivi a Colonia e\o vuoi stazionare per un po’ in quella zona, puoi decidere se sbloccare qui gli ingegneri presenti. Hanno la particolarità di avere specializzazioni multiple rispetto a quelli della “bolla”.
Non sarà molto difficile.

Mel Brandon

Tempo da impiegare: breve
Specialità: G5: Frame Shift Drive, G5: Thrusters, G5: Shield Generator, G5: Burst Laser, G5: Pulse Laser, G5: Beam Laser, G5: Frame Shift Drive Interdictor, G5: Shield Booster, G4: Shield Cell Bank.
Requisiti:
-Invito dal Colonia Council
-Consegna 100,000Cr di Bounty Vouchers
Se sei arrivato fino a Colonia disponi di un gruzzolo di dati esplorativi da vendere: vai in una stazione del Colonia Council dove abbia la sovranità e vendili, controlla il pannello missioni per l’ invito a Mel.
Dopo aver ottenuto 100,000Cr di Bounty Vouchers, consegnali nella sua base The Brig nel sistema Luchtaine. Ingegnerizza a piacere.

Marsha Hicks

Tempo da impiegare: breve
Specialità: G5: Collector Limpet Controller, G5: Fuel Transfer Limpet Controller, G5: Hatch Breaker Limpet Controller, G5: Prospector Limpet Controller, G5: Refinery, G5: Fuel Scoop, G5: Cannon, G5: Multi-cannon,
G5: Fragment Cannon
Requisiti:
-rank di Surveyor o più alto in esplorazione.
-Estrai 10 unità di Osmium
Per il rank di Surveyor non ci sono problemi: a questo punto devi esserlo per forza!
Per l’ Osmium, puoi decidere se estrarlo o acquistarlo, anche presso le Fleet Carrier in zona o nelle stazioni estrattive e di raffinazione.
Consegna tutto alla Hicks a The Watchtower, nel sistema di Tir. Ingegnerizza a piacere.

Petra Olmanova

Tempo da impiegare: breve
Specialità: G5: Hull Reinforcement Package, G5: Mine Launcher, G5: Seeker Missile Rack, G5: Torpedo Pylon, G5: Armour, G5: Missile Rack, G5: Chaff Launcher,
G5: Electronic Countermeasure, G5: Heat Sink Launcher, G5: Point Defence,
G5: Auto Field-Maintenance Unit, G5: Fragment Cannon.
Requisiti:
-Combat rank Expert o più alto.
-Fornisci 200 unità di Progenitor Cells.
Anche in questo caso dovresti aver raggiunto il rank di Expert in Combat.
Per le Progenitor Cells, consulta il market, acquista 200T, consegnale a Petra, nella sua stazione:
Sanctuary nel sistema Asura. Ingegnerizza a piacere.

Etienne Dorn

Tempo da impiegare: breve
Specialità: G5: Plasma Accelerator, G5: Sensors, G5: Detailed Surface Scanner,
G5: Life Support, G5: Power Plant, G5: Power Distributor,
G5: Frame Shift Wake Scanner, G5: Kill Warrant, G5: Manifest Scanner,
G5: Rail Gun.
Requisiti:
-Guadagna il rank di Dealer o più alto in Trade.
-Consegna 25 Occupied Escape Pod.
Dovresti aver raggiunto a questo punto il rank richiesto in esplorazione, per i 25 Occupied Escape Pod ti basterà procurarteli sulle megaship, oppure acquistarli in zona. Ingegnerizza a piacere. (e non chiedere perché questo psicopatico vuole 25 coloni nelle loro capsule criogeniche di salvataggio!)

Hai terminato TUTTI gli ingegneri a Colonia!! BEN FATTO!
_______________________________________________________________

CREDITI E FONTI:
CMDR Fox (guida Originale Ingegneri Horizons)
CMDR Aegir Ebonwing (guida visuale Ingegneri Horizons)
CMDR Skuregyon Questa guida: “Ingegneri: La Guida Definitiva (Horizons)”,

adattamento, modifica ed espansione dall’originale in linea con la versione ED 4.0 – Odyssey 4.0)

La guida è aperta a correzioni e\o modifiche dopo la sua pubblicazione.
-Prima Versione-14/12/2022

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli e guide come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!