Le Navi di ED: Diamondback Scout & Explorer.

main Navi e Moduli

Entrambe prodotte da Lakon SpaceWays per cercare di duplicare il successo commerciale della serie Asp, sono due navi di classe S ad un prezzo equilibrato che hanno molti utilizzi e configurazioni possibili.
La Scout è meno utilizzata della Explorer in quanto altre navi della stessa classe (Cobra, Viper) offrono prestazioni migliori praticamente allo stesso prezzo, ed è una nave da esplorazione\combattimento economica, anche se dà il meglio di sè in combattimento.
Ha una mobilità eccezionale e un piccolo scafo che può schivare con facilità i colpi nemici, risultando incredibilmente agile e difficile da colpire, facendola diventare molto efficace in scontri armati.
La sorella maggiore, la Diamondback Explorer, è invece pensata per esplorazione a lungo raggio e arriva a toccare il raggio di salto di Anaconda e Asp Explorer, rendendola una delle migliori navi da esplorazione se si controlla il rapporto prestazioni\prezzo.
Entrambe insomma sono una tappa “quasi” obbligata per i CMDR novizi, sia che si faccia commercio, esplorazione o combattimento, divertendosi contenendo i costi e arrivando alle prestazioni di navi di classe superiore.
Nel FrontierStore sono disponibili lo ShipKit e i kit di verniciatura per la DB Explorer e per la DB Scout per personalizzarle secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLE AL MEGLIO

DiamondBack Scout

Blueprint Credits: Elite:Dangerous Blog

Combattimento

Sicuramente la versione Scout dà il meglio di sè in combattimento, ha un’ ottima dispersione del calore, è molto maneggevole e veloce, e quindi è l’ ideale per chi voglia provare il brivido di attaccare navi medio-piccole (S-M) senza la paura di venire abbattuto.
Molti CMDR’s hanno sottovalutato la Scout in combattimento e ne hanno pagato le conseguenze a caro prezzo.
Ecco una configurazione-tipo per il combat , che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Commercio

Non sarà una delle migliori navi per commerciare, ma con una stiva di carico di 20T di base, potrai trasportare piccoli carichi e difenderti efficacemente da pirati e malintenzionati.
Una configurazione di partenza è questa, modificabile tramite Coriolis!

Esplorazione

Arriva agevolmente a un range di salto (jump) di 40-60Ly, quindi un’ ottima nave per i primi giri turistici nella Galassia, la Scout può tranquillamente affrontare un viaggio anche molto lungo: starai un po’ stretto, ma ti porterà dove vorrai!
Una configurazione da cui prendere spunto per cominciare ad esplorare può essere questa, ricordando che puoi sempre modificarla tramite Coriolis.

Estrazione Mineraria

La Scout può essere anche convertita per operazioni minerarie con le nuove attrezzature adatte a raccogliere Void Opals ed altre materie prime preziose, anche se limitata dal basso numero di alloggiamenti opzionali.
Ecco una configurazione-tipo per l’ estrazione, come al solito modificabile tramite Coriolis .

DiamondBack Explorer

Blueprint Credits: Elite:Dangerous Blog

Combattimento

La versione Explorer non se la cava male in combattimento, può contare su agilità e velocità anche contro avversari con tonnellaggio maggiore, anche se non è la migliore scelta (tra le navi di classe S), è una nave che non delude.
Ecco questa configurazione-tipo per il combat , che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Commercio

Con le sue 40T di cargo la DB Explorer può soddisfare tranquillamente la voglia di commercio di qualsiasi pilota novizio si voglia affiancare a questa professione: in più è abbastanza agile e veloce da poter sfuggire alle minacce, magari piazzando qualche colpo sugli scafi nemici.
Una configurazione di partenza è questa, modificabile tramite Coriolis!

Esplorazione

Ottimo raggio di salto (arriva a quasi 70Ly!) , abbastanza alloggiamenti (slot) optional da poter configurare come vuoi, la Explorer soddisferà di sicuro la tua voglia di scoperte ed esplorazione ad un prezzo veramente contenuto.
Una configurazione da cui prendere spunto per cominciare ad esplorare può essere questa o questa ricordando che puoi sempre modificarle tramite Coriolis.

Estrazione Mineraria

Una nave come la DB Explorer può anche affrontare senza problemi le operazioni minerarie con le nuove attrezzature adatte a raccogliere Void Opals ed altre materie prime preziose, anche se limitata dal basso numero di alloggiamenti opzionali.
Ecco una configurazione-tipo per l’ estrazione, come al solito modificabile tramite Coriolis .

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!