Gli abitanti della Golconda migrano a Forester’s Choice
5 DICEMBRE 3305
L’equipaggio della nave di generazione Golconda è emigrato nella nuova casa, l’avamposto Forester’s Choice nel sistema Upaniklis.
A seguito di un’offerta riuscita per assistere l’equipaggio di Golconda nella loro ricollocazione, la Federazione organizzò il trasporto dall’antica nave all’avamposto ora in orbita attorno a Upaniklis B 3.
La comunicazione con la nave di generazione nei giorni precedenti la partenza rivelò una certa trepidazione tra la loro gente. Ma con secoli di viaggi nello spazio che hanno esaurito la capacità della Golconda di sostenere adeguatamente i coloni, la maggioranza ha appoggiato la decisione di trasferirsi.
Il personale di comando del Golconda ha anche confermato che avrebbero continuato la distillazione della bevanda Apa Vietii. Questo alcolico unico sarà in vendita ai trader di Forester’s Choice.
La professoressa Elizabeth Perez, capo dell’antropologia dell’Università indipendente di Orione, era a disposizione per osservare il reinsediamento di massa:
“Molti dei coloni piansero apertamente mentre salivano a bordo delle navi da trasporto, pronunciando parole di ringraziamento e dolore alla stessa Golconda. In diverse occasioni, gli emigranti hanno fatto irruzione spontaneamente nel canto, con centinaia bloccati a braccetto. “
“Durante il volo ho sentito un gruppo di giovani che chiacchieravano eccitati sulla tecnologia che sarebbe stata loro disponibile, forse ignorando il significato del loro viaggio. Ma la cosa più sorprendente è stata la determinazione collettiva delle persone a mantenere la loro cultura unica ed a stare insieme mentre entrano in questo nuovo capitolo. “
“Resta da vedere se questa società manterrà la sua visione isolazionista o si integrerà volontariamente con la galassia. Possiamo solo sperare che questi straordinari viaggiatori del passato rimarranno soli abbastanza a lungo per esplorare l’umanità del 34° secolo al loro ritmo. ”
Per celebrare questo storico evento, la Federazione ha annunciato che uno sconto sugli acquisti verrà applicato alle navi federali tra il 5 e 16 dicembre 3305.
Apre il Centro di biologia di Holloway
11 DICEMBRE 3305
Dopo mesi di battute d’arresto, l’Holloway Biology Center è stato finalmente aperto nel sistema di Colonia. Il centro di ricerca si concentrerà sullo studio di forme di vita appena catalogate.
Il dott. Roy Casimir, capo ricercatore dell’Holloway Bioscience Institute, ha tenuto una conferenza stampa durante la cerimonia di apertura e ha discusso dei ritardi che hanno seguito una campagna di successo per fondare il centro nel febbraio di quest’anno:
“Il nostro studio sulle forme di vita scoperte nell’ultimo anno ha costituito la base dei progetti del centro di ricerca. Mentre il volume delle scansioni fornite dalla comunità galattica ha continuato a crescere, è diventato evidente che mancava lo spazio di laboratorio necessario per studiare tutto.”
“Di conseguenza, l’Holloway Bioscience Institute si è impegnato in diversi mesi di investimenti e riprogettazione, per garantire che fosse possibile analizzare un’ampia varietà di materiale. Siamo fiduciosi che questa decisione si rivelerà più che utile e i nostri scienziati sono entusiasti di lavorare in questa struttura all’avanguardia. “
Il centro di biologia di Holloway si trova nel sistema di Colonia su Colonia 7G.
Festeggiamenti di fine anno a Reorte
12 DICEMBRE 3305
Il sistema Reorte è stato selezionato per le festività di fine anno dell’Alleanza, suscitando un’enorme domanda di materie prime.
Commercianti, artisti della performance e chef in tutto lo spazio degli Alleati si sono già riversati sul sistema, dove sono attesi miliardi di partecipanti. Il pianeta Home sta progettando uno spettacolo pirotecnico sincrono che attraversa tutti i continenti, mentre i ponti abitativi di Davies High offriranno una celebrazione culinaria con piatti provenienti da tutta la galassia.
Il primo ministro Edmund Mahon è stato l’ospite d’onore alla cerimonia di inizio e ha offerto queste parole alla stampa riunita:
“Mentre l’anno volge al termine, abbiamo molto di cui essere grati. C’è pace tra le superpotenze. Le invasioni di Thargoid sullo spazio umano sono cessate. Grazie al duro lavoro e alla cooperazione, ci siamo dimostrati in grado di sollevarci insieme in risposta a sfide significative. Questo è qualcosa di cui ognuno di noi può essere orgoglioso. ”
“E così, il sistema Reorte ospiterà una celebrazione per raccontare le generazioni future. Chiediamo alla comunità galattica di garantire che il sistema sia ben fornito e non vediamo l’ora di premiare questi piloti sempre affidabili per il loro servizio continuo. “
La Reorte Mining Coalition ha scelto di supervisionare l’iniziativa. Unità di pesce, frutta e verdura, carne animale e birra sono state richieste a Davies High nel sistema Reorte. I commercianti più esotici sono anche incoraggiati a portare unità di Lavian Brandy, Anduliga Fire Works ed Eranin Pearl Whisky.
Per garantire che la celebrazione vada senza intoppi, la Reorte Mining Coalition ha anche offerto di pagare profumatamente tutti le taglie raccolte sulle navi ricercate nel sistema.
L’iniziativa dovrebbe durare dal 12 al 18 dicembre 3305. Se gli obiettivi finali vengono raggiunti prima del previsto, la campagna terminerà immediatamente.
Si concludono le festività di fine anno a Reorte
18 DICEMBRE 3305
Le celebrazioni di fine anno si sono concluse nel sistema Reorte, con gli organizzatori che hanno dichiarato la settimana un grande successo.
Le consegne da parte di piloti indipendenti hanno assicurato che fossero soddisfatte le esigenze di oltre un miliardo di partecipanti. Nel frattempo, agli agitatori nel sistema è stato impedito di intercettare convogli o causare problemi.
Il primo ministro Edmund Mahon ha dato questa dichiarazione:
“Vorrei esprimere la mia gratitudine e il mio apprezzamento a tutti i soggetti coinvolti nei festeggiamenti, dai commercianti interstellari ai festaioli per le strade. Ora, man mano che le merci vengono imballate e i centri di esperienza sensoriale vengono smantellati in tutta la casa, iniziano gli sforzi di pulizia. È stato un vero onore assistere a così tanti riuniti in Reorte. ”
“A nome dell’Assemblea dell’Alleanza, auguro a tutti un capodanno molto prospero”.
I piloti che hanno preso parte a entrambe le campagne possono ora ottenere i loro premi da Davies High nel sistema Reorte.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.