Le Navi di ED: Python

Navi e Moduli

Nave desiderata da chi vuole una nave elastica, maneggevole, multiruolo, il tutto contenendo i costi.
La Python è stata la prima nave ad adottare la metodologia di costruzione basata sul design modulare a compartimenti dedicati, e ha rivoluzionato il viaggio nello spazio da quando fu introdotta dalla Whatt & Pritney Ship Constructions nel 2700, stimolando la corsa allo spazio dei primi piloti indipendenti.
Il progetto originale fu poi acquisito dalla Faulcon Delacy, che con delle basilari modifiche a scafo esterno e linea di volo la ripropose sul mercato con grandissimo successo.
Come la sua pariclasse Asp Explorer, la Python è una di quelle navi che non venderai mai: vuoi per la sua multifunzionalità e quel design caratteristico della Faulcon Delacy che la rendono accattivante e compagna di mille viaggi: di esplorazione a corto raggio, di commercio, di missioni, di trasporto, di autobus spaziale, come estrattore minerario…e molto molto altro.
Le caratteristiche basilari per ogni “lavoro” che puoi fare nella Galassia sono soddisfatte, non sarà di sicuro una nave “specialistica”, ma fa tutto bene, e dà parecchie sorddisfazioni.
La sua spaziosa cabina di comando permette di accogliere altri CMDR’s che vorranno accompagnarti senza riniciare al comfort, il suo abitacolo offre una vista a 180°sui lati, e la sua dotazione di serie di compartimenti e punti d’ aggancio armi la rendono ideale per qualsiasi tua attività, in tutto relax.
Anche se non potrai mai aspettarti performances da urlo ad esempio nel combattimento, questi piccoli difetti verranno ben presto dimenticati per tutti gli altri aspetti in cui eccelle.
Nel FrontierStore e nello shop in-game sono disponibili lo ShipKit e diversi kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Combattimento

La Python può agilmente resistere ad attacchi da parte di navi più grandi, ad esempio contro una Anaconda o una Cutter, le sue protezioni contro i danni e la maggiore agilità possono tranquillamente farle vincere lo scontro, se opportunamente preparata e modificata allo scopo.
Certo il discorso è diverso su navi pariclasse votate al combattimento, come ad esempio Fer-de-Lance, Alliance Chieftain, o Federal Assaul Ship, dove avrebbe la peggio sicuramente se pilotate da CMDR’s, ma per scontri “mordi e fuggi” o per affrontare navi NPC, non è per nulla raro vederla uscire vincitrice.
Basta naturalmente configurarla correttamente, in quanto i suoi 5 punti d’ aggancio armi (hardpoints) possono erogare una quantità di danno considerevole.
Non è consigliabile portarla ad un torneo PVP di sicuro, ma per scontri fortuiti, per sfuggire ad agguati, o a distruggere pirati e nemici NPC è sicuramente all’ altezza della situazione.

Ecco questa configurazione-tipo per il combat nella versione “Heavy Fighter”, ideale per collezionare taglie e inseguire i ricercati, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Commercio

Il non plus ultra delle navi di classe M.
Con la Python, che ha la maggior capacità di carico di questa classe, puoi trasportare di tutto, e nel mentre fare un po’ di esplorazione, raccogliere dati, fare missioni, e ricominciare daccapo in tutta traquillità: anche un semplice trasporto di merce legale o illegale che sia può essere attaccato e messo in pericolo, ma con questo piccolo gioiello non solo porterai a destinazione la merce, ma incasserai anche parecchie taglie!
Non c’è limite alle basi su cui puoi atterrare, e quindi avrai anche più possibilità ed elasticità rispetto a una nave cargo dedicata.
Se eri abituato alla Asp Explorer per fare missioni e commerciare, la Python è l’ ideale per alzare il livello e la quantità e qualità dei tuoi affari!

Questa è una configurazione ottimale per un cargo armato di tutto punto, con la possibilità di fare missioni a tutto tondo, procurarsi materiali pro ingegneri di tutti i tipi nel corso del viaggio !

Esplorazione

Non è la nave da esplorazione che ti aspetteresti, ma che diamine, è una multi-ruolo!
Puoi tranquillamente prepararla per l’ esplorazione senza spendere molti crediti, e con un modulo FSD Booster Guardian arriva tranquillamente a quasi 52Ly sul raggio di salto.
E il bello è che puoi portare tutta l’ attrezzatura necessaria, senza rinunciare a nulla!
Magari i puristi dell’ esplorazione storceranno il naso, ma se non vuoi investire tempo e soldi per una nave dedicata, la Python è quello che fa per te.
Con questa configurazione Python Explorer avrai tutto il necessario per scoprire le meraviglie della Galassia, senza rinunciare alle prestazioni sulla velocità e manovrabilità per correre tra i canyon dei pianeti che visiterai, ed è equipaggiata per scoprire i segreti delle megaship e installazioni orbitali o scansionare tracce energetiche!
Certo non sarà l’ astronave dei record (è possibile anche avere un range più elevato di salto, rinunciando alle prestazion\moduli) ma lascia pure parlare a vanvera “i professoroni” sulla teoria e usala per divertirti nella pratica!

Estrazione Mineraria

Come per l’ esplorazione, la Python non è una nave da estrazione mineraria, ma sorprendentemente eccelle anche in questo ruolo.
Forte dei sui alloggiamenti opzionali classe 6 e 5, la sua configurazione per avventurarsi tra gli anelli dei giganti gassosi in cerca di fortuna sarà facile e veloce.
Che tu sia a caccia di Void Opals o Painite, avrai tutto il necessario per estrarre la tua piccola fortuna dalle rocce.

Insomma, il modello “Mining Python” ti darà grandi soddisfazioni, e puoi come al solito modificarlo sempre su Coriolis.io , per adattatarlo alle diverse forme di estrazione.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!