Le Navi di ED: Mamba.

Navi e Moduli

La Mamba è una nave specializzata nel combattimento, prodotta dalle Zorgon Peterson Industries, ed è derivata da un prototipo da corsa mai messo in commercio, il telaio base è stato modificato per resistere alle sollecitazioni e alla massa dei punti d’ aggancio armi (hardpoints) e l’ intera struttura dello scafo è stata rinforzata in più punti, trasformando il prototipo da corsa in una delle più micidiali navi da combattimento della Galassia.
Assieme alla Fer-de-Lance, è l’ unica nave di classe M su cui sia possibile montare armi di classe 4-Huge, e questa caratteristica la rende una delle navi più utilizzate in combattimento, sia PVP che PVE.
Pur presentando alcune limitazioni su serbatoio carburante, bassa capacità di salto e numero limitato di compartimenti interni, le sue capacità sono impressionanti: il suo rateo di danno potenziale è uno tra i più alti tra le navi di classe M e la sua velocità è senza uguali, mentre la manovrabilità è leggermente inferiore alla FDL, sua “sorella”.
In ogni caso come già detto è una delle navi migliori per il combattimento attivo, questa nave della Zorgon è una versione “light” della Fer-de-Lance, ma con una velocità lineare più alta.
Nel FrontierStore e nello shop in-game sono disponibili lo ShipKit e diversi kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Combattimento

In combattimento, la Mamba è classificata come la seconda nave media dopo la Fer-de-Lance in grado di montare armi di classe 4-Huge, con sei compartimenti utility.
Il suo loadout armi comprende, oltre l’ hardpoint di classe 4-H anche due punti d’ aggancio armi classe 3-L e due di classe 1-S.
Questo arsenale la colloca in una stretta nicchia sopra la Fer-de-Lance e sotto la Federal Gunship in termini di potenziale danno grezzo delle navi di classe M.
Essendo una nave da corsa ridisegnata, la Mamba vanta una velocità incredibile, superando di gran lunga la maggior parte delle altre navi pariclasse, rendendola capace di distanziare qualsiasi avversario, fuggire da imboscate o guadagnare rapidamente distanza dalla nave nemica che sta ingaggiando, per tattiche a lungo raggio.
Ciò comporta un costo considerevole sulla manovrabilità, anche se compensata dalla sua velocità, che la rende capace se ben pilotata, di eludere la maggior parte degli attacchi.
La Mamba ha anche un tasso di dissipazione del calore più elevato rispetto alle altre navi da combattimento, rendendola ideale cone Caccia-torpediniera o per montare armi ad alta generazione di calore, come Plasma Accelerator, Missili-Torpedo-Mine, Laser o Railgun.
naturalmente è adatta anche per qualsiasi altro tipologia di armi, sarà tua scelta quali montare, magari dando un’ occhiata alle nostre guide sull’ argomento.

Ecco questa configurazione-tipo per il combat nella versione Torpedo Boat , che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

CommercioEsplorazioneEstrazione Mineraria

Anche per questa nave, il consiglio è NON utilizzarla per questi compiti: sarebbe un puro e semplice spreco di tempo.
Ci sono navi migliori per questi compiti.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!