Le navi di ED: Fer de Lance

main Navi e Moduli

La Fer De Lance è una nave votata al combattimento, prodotta dalle Zorgon Peterson Industries da oltre due secoli, e recentemente una collaborazione tra Saud Kruger e la casa madre ne ha migliorato le linee e la forma, donandole un aspetto più sontuoso senza limitarne le performances.
Assieme alla Mamba, è l’ unica nave di classe M su cui sia possibile montare armi di classe 4-Huge, e questa caratteristica la rende una delle navi più utilizzate in combattimento, sia PVP che PVE.
Pur presentando alcune limitazioni su serbatoio carburante, capacità di salto e numero limitato di compartimenti interni dei moduli, le sue capacità sono impressionanti: il suo rateo di danno potenziale è uno tra i più alti tra le navi di classe M, come manovrabilità ha similarità solo con la Krait MkII, mentre soverchia tutte le altre navi della stessa classe, ad esclusione della Chieftain e della FAS.
In ogni caso come già detto è la nave migliore per il combattimento attivo, in pratica una versione più grande e migliorata della Vulture.
Nel FrontierStore e nello shop in-game sono disponibili lo ShipKit e diversi kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Combattimento

La FDL è votata a questo ruolo: i comandanti la scelgono sia per la sua maneggevolezza e la sua velocità, oltre che la potenza di fuoco: un mix micidiale e vincente che ha già lasciato il segno nella Galassia.
Il suo motore romba cattivo, e chi l’ ha provata sa di cosa stiamo parlando: la potenza legata ai suoi propulsori lascia sbalordito più di un avversario che se la vede schizzare davanti, colpire e dileguarsi evitando i colpi di risposta.
Ci sono come al solito molte scuole di pensiero sul suo carico utile e la configurazione delle armi, ma stai tranquillo: ogni comandante la personalizza come vuole!
Di sicuro è una nave che darà soddisfazione a qualsiasi pilota si metta ai suoi comandi, il suo abitacolo infatti dispone di una visione a 180° in qualsiasi direzione, permettendo un controllo totale sui bersagli.
La sua elasticità e potenza non le mette in discussione nessuno, e potrai configurarla da intercettore rapido (e veloce) fino alla caccia-torpediniera, passando per configurazioni elaborate con plasma accelerator, railgun o multicannon: non ti deluderà in nessuno di questi ruoli, e in altri, come scoprirai sicuramente.
Insomma è una mordi-e-fuggi con scudi potenziabili (shield tank), agile, scattante e che lascia il segno.
Ecco questa configurazione-tipo per il combat nella versione Frag de Lance (by QuelcertoLeo), che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

CommercioEsplorazioneEstrazione Mineraria

Anche per questa nave, il consiglio è NON utilizzarla per questi compiti: sarebbe un puro e semplice spreco di temo.
Ci sono navi migliori per questi compiti.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!