Galnet News 30 Luglio – 10 Agosto

Galnet News main

Nuova base per il professor Palin

30 LUGLIO 3305

Il professor Ishmael Palin si trova in una base permanente di operazioni nel sistema Arque.

Aegis Research ha confermato la notizia con una dichiarazione del professor Alba Tesreau:

“Dopo essere fuggito dal sistema Maia, il professor Palin e il suo staff hanno installato le loro attrezzature nel laboratorio planetario Abel Laboratory su Arque 4 E”.

“Tutti i servizi di ingegneria precedentemente offerti dal professor Palin sono ora disponibili nella sua nuova sede. Anche il suo studio sulle meta-alloy e altri materiali relativi ai Thargoid è ripreso”.

“Il megaship La primavera di Carson, che ha facilitato l’evacuazione di emergenza del Palin Research Center, ha lasciato il sistema Arque per riprendere altri compiti”.

Enclave fondata nella nebulosa Witch Head

31 LUGLIO 3305

Recenti rapporti della Nebulosa Witch Head indicano che le forze Thargoid nella regione sono state sconfitte. La prima chiamata alle armi di Aegis Research è stata accolta con una risposta schiacciante da piloti indipendenti, che sono stati in grado di respingere le incursioni Thargoid dalle nuove colonie umane.

L’ammiraglio Aden Tanner, capo dei collegamenti militari per Aegis, ha dichiarato:

“L’umanità ha ottenuto una vittoria decisiva nella Nebulosa Witch Head . Un numero significativo di navi Thargoid sono state distrutte nel conflitto, anche se molti piloti indipendenti non hanno fatto più ritorno. Ma il sacrificio di queste anime coraggiose non è stato vano, poiché il nemico è stato costretto a ritirarsi ”.

“Mentre rimane la minaccia di incursioni occasionali da parte di navi Thargoid, i nostri beni coloniali sono stati saldamente stabiliti nella regione”

La professoressa Alba Tesreau di Aegis Research ha guardato al futuro:

“L’Alleanza, l’Impero e la Federazione hanno dichiarato che la Nebulosa Witch Head è ora un settore ufficiale dell’umanità, una regione che i loro sforzi congiunti hanno permesso loro di condividere equamente”.

“Ma il danno inflitto ai nostri nuovi starport deve essere riparato prima che possiamo raccogliere dai siti thargoid nell’area. I piloti indipendenti hanno già dato così tanto, e per questo sono umiliato e grato. Eppure, dobbiamo chiedere un ultimo favore: sostenere la riparazione di questi starport”.

Concluse le operazione contro la famiglia Red

02 AGOSTO 3305

La Federal Intelligence Agency ha dichiarato che la sua campagna contro il cartello della Famiglia Red sta per concludersi.

Come osservato da Ethan Takahashi, corrispondente del crimine per The Federal Times:

“In termini di azione efficace, questa deve essere considerata una grande vittoria per la FIA. Una serie di scioperi coordinati contro la Famiglia Red ha provocato un colpo mortale e il narcotico super coinvolgente del cartello è stato distrutto prima che potesse essere prodotto in serie”.

“Mentre il boss Oberon Church rimane in libertà, è improbabile che possa mai ricostruire il suo impero. Tuttavia, perdere uno dei criminali più ricercati nella Federazione deve essere frustrante per l’agenzia. “

Continuano le indagini interne sulla morte di Jan Sandoval in custodia. Nessuna prova conclusiva è stata scoperta, ma molti credono che Sandoval non possa essere raggiunto senza l’assistenza del personale della FIA.

“Non è irragionevole supporre che individui all’interno della FIA siano stati acquistati Church”, ha detto Takahashi.

Lave Citizens Commenta il Festival

02 AGOSTO 3305

Mentre la prima settimana del Festival della Cultura dell’Alleanza volge al termine, i residenti di Lave hanno condiviso sentimenti contrastanti sulla decisione di organizzare la cerimonia di apertura nel loro sistema familiare.

“Chiaramente questo è stato un gesto politico di Edmund Mahon”, ha detto Grady Chen, giornalista indipendente che parla alla stazione di Lave. “Una fazione indipendente governa ora Lave. C’è stato un conflitto militare qui solo l’anno scorso. Tuttavia, abbiamo leader dell’Alleanza che cercano di ottenere supporto nonostante la perdita del controllo del sistema. È una palese propaganda”.

Sarai Messemer, un consulente finanziario, ha espresso un’opinione diversa quando è stato intervistato in The Orange Sidewinder. “Lave è stato un sistema di alleanza per decenni. Abbiamo vissuto l’etica dell’Alleanza per un paio di generazioni, sai? Certo, adesso abbiamo Lave Radio in controllo del sistema, ma ciò non cambia chi siamo o cosa ci rende Lavians “.

Un portavoce di Lave Radio, il dott. Allen Stroud, ha fornito la seguente dichiarazione.

“È stata una vera sorpresa che gli organizzatori abbiano deciso di aprire il festival a Lave, ma immagino che vedano le cose nello stesso modo in cui facciamo noi. Stiamo tutti solo cercando di andare d’accordo e c’è molto da festeggiare sull’Alleanza, indipendentemente dal fatto che il tuo sistema è un membro attuale o precedente”.

“Non vedo l’ora che Lave accolga il maggior numero possibile di visitatori. Vieni per il festival, il brandy, la stazione radio o una delle nostre tante altre attrazioni e saremo lieti di ospitarti “.

Polemiche al festival del cinema

03 AGOSTO 3305

Il sistema Leesti ha ospitato la seconda settimana dell’Alleanza Festival of Culture, dove una nuova produzione cinematografica ha suscitato lievi controversie.

La corrispondente culturale di Alliance Tribune, Corinne Macintyre, ha offerto questi dettagli:

“Una grande celebrazione dell’arte cinematografica si è svolta alla stazione di George Lucas, con una vasta gamma di media tradizionali e interattivi provenienti da dozzine di sistemi”.

“Successo per Unity , un dramma storico del pluripremiato regista Hal Raskin. Descrive i fondatori dell’Alleanza Mic Turner e Meredith Argent come rivali che hanno falsificato la loro storia d’amore per raccogliere il sostegno politico”.

“Il pubblico più tradizionalista – e non pochi critici – ha contestato il suggerimento che l’amore della coppia fosse fraudolento, mentre altri lo hanno applaudito come audace e stimolante. Ma questo vivace dibattito non ha fatto nulla per smorzare gli spiriti all’evento”.

Il Festival della cultura dell’Alleanza dovrebbe continuare nelle prossime cinque settimane.

Ulteriori migrazioni verso la nebulosa Witch Head

06 AGOSTO 3305

La spedizione umana nella Nebulosa Witch Head ha attirato migliaia di migranti in cerca di un nuovo inizio. 

Uno di quelli che si dirigono nell’area è Chloe Sedesi, un ex apprendista del professor Ishmael Palin. Ha rilasciato un’intervista a Leon Banerjee per Vox Galactica: 

“Lavoro con il professore da anni ormai, e mi ha insegnato così tanto sulle modifiche dei moduli per migliorare la loro funzione. Potrebbe sembrare un po’ serio, ma Ishmael è in realtà un vero tesoro. Anche se probabilmente mi guarderà in modo strano per averlo detto”.

“Stavo pensando di restare da solo per un pò, e la creazione della spedizione di Witch Head mi è sembrata una buona opportunità per farlo. Tutti quei piloti indipendenti hanno fatto davvero tanto. Personalmente ho pensato che sarebbe stato bello offrire un piccolo supporto. “

Sedesi sta attualmente supervisionando l’installazione di una struttura a Cinder Dock nel settore Witch Head DL-Y d17, che offrirà servizi di ingegneria simili a quelli precedentemente offerti al Palin Research Center. 

È stato anche confermato che un technology broker ed un material trader offriranno i loro servizi nella Nebulosa Witch Head, una volta che gli starport della regione saranno tornate alla piena funzionalità.

Inizia il Festival della Cultura dell’Alleanza

07 AGOSTO 3305

Il primo ministro Edmund Mahon ha annunciato l’inizio dell’Alleanza Festival of Culture, una serie di eventi che si svolgono su sette sistemi.

La corrispondente culturale di Alliance Tribune, Corinne Macintyre, ha fornito una sintesi del festival:

“Questo tour di sette settimane nello spazio dell’Alleanza avrà inizio presso l’emporio d’arte di Lave. Ci è stato promesso che una vasta gamma di risultati artistici, intrattenimento e storia saranno messi in evidenza”.

“Naturalmente, Tribune offrirà una copertura approfondita nel corso del festival”.

Il primo ministro è stato visibilmente lieto di presentare il Festival della cultura dell’Alleanza, descrivendolo come “una celebrazione per sollevare lo spirito dei cittadini in questi tempi difficili”. È stato ipotizzato che Mahon spera di andare avanti dai recenti scandali politici che hanno coinvolto Gibson Kincaid.

Il fulcro della cerimonia di apertura è stato un omaggio a Megan Madigan, ampiamente considerato uno degli artisti visivi più significativi della fine del 33° secolo. La sua opera più famosa, intitolata “Penance Street”, è stata tragicamente persa durante il trasporto sessant’anni fa. Il tanto amato dipinto è stato onorato da reinterpretazioni moderne di dozzine dei migliori artisti di Lave.

Espansione dell’umanità verso la nebulosa Witch Head

08 AGOSTO 3305

L’espansione dell’umanità nella Nebulosa Witch Head è proseguita con l’introduzione di sette porti planetari.

Sei starport occupano ora sistemi nel relativo settore. L’Alleanza, la Federazione e l’Impero hanno stabilito due starport ciascuno, rafforzando la presenza delle loro fazioni rappresentative.

Il settimo starport, Cinder Dock, si trova nel settore Witch Head DL-Y d17. La professoressa Alba Tesreau di Aegis Research ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi:

“Una struttura gestita dall’ingegnere Chloe Sedesi è stata installata a Cinder Dock. I progetti di ingegneria disponibili presso la struttura offrono aggiornamenti che riguardano il frame shift drive ed i thruster”.

“A seguito delle discussioni dell’ultimo minuto tenute a bordo del megaship Spirit of Minue, un technology broker ed un material trader hanno anche deciso di portare i loro servizi nei porti planetari. Questi contatti si trovano rispettivamente a Bray Landing e Ratchet Hub”.

“Con queste nuove risorse disponibili prima del previsto, speriamo di accelerare gli sforzi in corso per riparare gli starport danneggiati durante i recenti assalti da parte dei Thargoid. Ezra Point è il primo a dichiararsi perfettamente funzionante, con tutti i servizi standard di nuovo online”.

Altre installazioni sono state programmate nelle prossime settimane, poiché la migrazione continua a offrire nuove opportunità e investimenti.

“Questi risultati si basano sugli instancabili sforzi di molti piloti indipendenti”, ha dichiarato Tesreau. “Il loro coraggio e dedizione sono stati i fattori chiave nel garantire l’accesso dell’umanità ai meta-alloy all’interno della Nebulosa Witch Head. A nome di Aegis, offro a questi piloti la mia più profonda gratitudine”.

Il più grande concerto della galassia

10 AGOSTO 3305

L’Alleanza Festival of Culture entra nella sua terza settimana con un imponente festival musicale nel sistema Phekda che attira migliaia di partecipanti. Gli organizzatori chiamano l’evento “il più grande concerto della galassia”.

Corinne Macintyre, corrispondente culturale di The Alliance Tribune, ha riferito:

“Il programma è sicuramente diversificato, che comprende di tutto, dalle megastar come Spectacular Nemesis e Jade Graceland agli esordienti come The Lasting Hold.”

“Nel frattempo, per coloro la cui conoscenza della musica contemporanea si ferma con Mahler, la Topaz Philharmonic è una delle numerose orchestre che si esibiscono questa settimana”.

“Ma la grande novità è che il leggendario cantautore Xiona sta tornando per una speciale esibizione unica.”

Il Festival della cultura dell’Alleanza continuerà per altre quattro settimane.