GalNet 3307-07-13 – LE COLONIE MARLINISTE SULL’ORLO DELLA DIVISIONE POLITICA

Galnet News

Il Consolato Marlinista, creato per rappresentare i Marlinisti nella Galassia, ha creato intabilità politica tra le colonie.

Il quotidiano locale The Marlinist Standard ha fornito dettagli sulla vicenda:

“La formazione del Consolato Marlinista si concluderà a breve con l’elezione del proprio leader. Il primo console avrà funzione di delegato Marlinista ufficiale presso le superpotenze, stabilendo ambasciate straniere e prendendo decisioni diplomatiche di ampio respiro.”

“Uno dei due candidati principali è Verity Dexter del Marlinism Reformation Party, che promette di parlare per la frangia Neo-Marlinista. Il candidato del Free Marlinist Movement, Kayode Tau, si oppone fermamente a questa posizione.”

“Il Senatore Lorcan Scordato appoggia la candidatura di Dexter, proponendo che sia riconosciuta come un patrono Imperiale per rappresentare la cittadinanza pro-Marlinismo dell’Impero. Nonostante molte proteste, il Cancelliere Blaine ha dichiarato che il patronato è tra i diritti dei singoli Senatori.”

“Alcuni Marlinisti vedono questa come una possibilità di ottenere influenza nel Senato, dopo secoli di isolamento. Altri sono oltraggiati dalla legittimazione dei Neo-Marlinisti che operano come ala politica della NMLA.”

“La lite ha coinvolto il parlamento, dove il Primo Ministro Fairfax ha di nuovo chiesto al Ministro Aaron Whyte di smettere di rappresentare NMLA e fornire le informazioni ad ACT. Whyte ha risposto che il suo operato diplomatico presto renderà le operazioni anti-terrorismo inutili.”