GalNet 3307-07-19 – MISTERI GALATTICI: IL CULTO DEL DIO LONTANO

Galnet News

L’enigmatico ordine religioso che venera i Thargoid è stato esaminato da Erik Gunnarson della Wallglass Investigations Agency

“Della miriade di fedi professate nella galassia, il Dio Lontano è una delle più strane e meno comprese. Ma negli ultimi anni è passata da una setta sconosciuta a una religione diffusa.”

“Il cardine è che esiste un essere inconoscibile al di fuori della nostra dimensione – il Dio Lontano. Ciò che chiamiamo Thargoid sono i suoi araldi, che stanno preparando l’universo al giorno in cui verrà e cancellerà ogni forma di vita. Questo credo apocalittico attrae quindi tutti coloro che non hanno nulla per cui vivere e che trovano uno scopo nell’attendere l’apocalisse.”

“Il culto non ha un nome ufficiale o dei rappresentanti, i suoi seguaci abbandonano i propri nomi in favore di titoli quale aderente, discepolo o testimone. Questo approccio disumanizzante comporta anche che i membri debbano idossare semplici abiti neri e creare delle cappelle-alveare a foggia di bio-tecnologi Thargoid, con tanto di fumi di ammonia.”

“Anche se pregano per la specie aliena, non è la Quinta Colonna Thargoid che in molti hanno paura che sia. Infatti, sono fatalisti pacifisti, che aspettano la morte e non offrono resistenza. Per questo sono stati vittime di molti altri culti apocalittici, attivisti anti-xeno e persino la Federal Intelligence Agency… e tuttavia la loro serena pazienza ha permesso loro di sopravvivere.”

“La scoperta di due templi abbandonati nel sistema Etain ha permesso di approfondire la psicologia del culto. Qui possiamo ascoltare il testamento di persone volutamente rinchiuse in un coma per aspettare l’arrivo del Dio Lontano.”

“Più di recente ci sono stati rapporti di diversi membri della setta in spostamento verso il sistema Panjabell. Il sistema è controllato dal Pleiades Concordat, una teocrazia devota al Dio Lontano, quindi forse stanno preparando qualcosa di grosso – o strano – come non abbiamo ancora visto.”