GalNet 3307-07-12 – LA STORIA DI ONIONHEAD

Galnet News

Un nuovo prodotto creato dalla Kumo Crew potrebbe essere una nuova versione di onionhead, la controversa droga ricreativa.

Il Dr Himari Grey, uno specialista sanitario indipendente, ha pubblicato la sua recensione su Vox Galactica:

“Si sa poco ancora di questo ‘Helix’, ma voci insistenti secondo cui è derivato da onionhead ha acceso l’interesse di medici, politici e utilizzatori di droghe.”

“Il principio attivo di Onionhead è estratto dai semi di piante che si trovano solo su Panem, nel sistema Kappa Fornacis. Le sue qualità psicotrope e allucinogene sono ben note, mentre non è chiaro il potere assuefante e tossico.”

“I dubbi non hanno evitato che la Federazione mettesse al bando Onionhead nel 3300 ad opera della ex Presidente Jasmina Halsey, preoccupata per la popolarità del prodotto tra i giovani. Clamore politico seguì la decisione dell’Ammiraglio della Flotta Vincent di bombardare i campi di onionhed contro i suoi ordini, che ha portato 5 anni dopo alla vendetta del gruppo terroristico Scythe of Panem.”

“La produzione si è quindi spostata nel sistema Tanmak, dove la variante Lucan ha ottenuto grande popolarità. Altre due varianti sono apparse da allora, come risultato di brillanti ingegnerizzazioni genetiche per permettere ai semi di sopravvivere in differenti ecosistemi.”

“Potrebbe essere Helix un nuovo ceppo? la Interstellar Health Organization (IHO) sta esaminando campioni, quindi sapremo presto se helix segnerà un nuovo capitolo nella storia di onionhead.”