GalNet 3307-12-14 – THARGOID CACCIATI DA TRE SISTEMI

Galnet News

ALLERTA della Federazione dei Piloti

Le super armi anti-xeno di Salvation hanno eliminato la maggior parte dei Thargoid dai sistemi Delphi, Maia e Merope.

Ai piloti era stato chiesto di trasportare equipaggiamento sperimentale segreto dalla Heart of Taurus len sistema Qarato ad altre tre megaship di proprietà di Taurus Mining Ventures. Questi conmponenti sono stati usati per preparare armi di massa sviluppate da Salvation per colpire la tecnologia Thargoid.

Vox Galactica ha intercettato un messaggio dal Commodoro Morag Halloran, ufficiale a capo della Musashi, alle megaship Bright Sentinel e Glorious Prospect:

“Parla Halloran. L’operazione Tri-Hammer si è conclusa con condice bianco-tre-alpha. Stimata la distruzione del 27% degli ostili nel sistema Delphi, con una messa in fuga del 98% dei restanti. Scansioni in corso per vittime o distruzione di non combattenti. Dati di Maia e Merope devono essere inviati immediatamente al centro di analisi centrale.”

Osservatori indipendenti hanno riportat che la maggior parte delle navi Thargoid nei tre sistemi è improvvisamente fuggita, mentre alcuni rottami sono stati trovati sulla superficie dei pianeti. La fenomenologia ricorda da vicino gli eventi nel sistema Cornsar a Settembre, quando l’arma anti-xeno è stata utilizzata la prima volta.”

Si chiede ai piloti di aiutare con la riparazione e le evacuazioni degli spazioporti danneggiati dai Thargoid: Donar’s Oak e The Oracle nel sistema Delphi, Obsidian Orbital nel sistema Maia, e Reed’s Rest nel sistema Merope.