GalNet 3307-12-13 – LA MORTE DI THETA SEVEN

Galnet News

Il leader di fatto della NMLA e i suoi più fedeli sostenitori si sono sacrificati distruggento la Sacrosanct, megaship del culto del Far God.

Il vascello direottato è stato portato nel sistema di Mudhrid da ciò che rimaneva del Theta Group, puntando a riunire l’NMLA. Dopo il fallimento dell’impresa, le forze ACT hanno circondato la Sacrosanct sperando di salvare le diverse migliaia di cultisti tenuti in ostaggio.

Theta Seven ha inviato un breve video messaggio, dove ha sussurrato una sola frase:

“Il futuro ci ricorderà.”

Si è quindi visto mentre detonava manualmente una serie di bombe, che hanno distrutto la hull del vascello dividendolo in due. Si crede che le armi abbiano anche inondato il vascello con enzima caustico Thargoid, uccidendo così l’intera popolazione.

ACT ha rilasciato una dichiarazione tramite il co-leader Capitano Saskia Landau:

“Tragicamente non siamo stati in grado di salvare le vite degli adoratori del Far God, nonostante numerosi tentativi di negoziare l’evacuazione della nave. Il commando del Capitano Castile non ha potuto accedere alla Sacrosanct in tempo, e non siamo riusciti ad infiltrarci nei computer di bordo.”

“Possiamo confermare che il terrorista più ricercato della galassia è morto. Ma il lavoro di ACT non è compiuto, dato che ci sono ancora molte cose che non sappiamo di NMLA. Le nostre indagini si concentreranno nello scoprire di più sul loro background, oltre a catturare ogni cellula di attivisti ancora attiva.”