GalNet 3307-09-17 – DELTA PAVONIS OSPITA UNA CONFERENZA POLITICA

Galnet News
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è galnet-news-federation-1024x311.png

Le delegazioni di Federazione e del dittatore Yuri Grom si stanno incontrando per decidere il futuro del sistema Delta Pavonis.

Entrambe le delegazioni sono in missione diplomatica per convincere la fazione controllante a giurare fedeltà a Yuri Grom o diventare uno stato membro della Federazione. Delta Pavonis è stato uno dei firmatari originali dell’Accordo Federale nel 2242, ma recentemente è stato governato da autocrazie indipendenti.

Yuri Grom in persona sarà presente, giunto con la sua Megaship Indomitable. Grom era una volta un rispettato ammiraglio della Federal Navy, prima di disertare co un grande numero di navi e seguaci. Hanno creato la Indipendent EG Union, da allora una dittatura militare.

La delegazione rivale è guidata dall’Ambasciatrice Delphine Dimont dei Federal Galactic Corps. Sono stati trasportati sulla megaship Freedom Foundation ospiti di Delta Pavonis Galactic Interstellar, che controllava in precedenza il sistema. L’ambasciatrice ha invitato i media ad ascoltare la sua introduzione iniziale a Yuri Grom, che è sembrato colto di sorpresa dal suo accogliente saluto.

Il Gran Duca Simion Petrescu, capo di Autocracy of Delta Pavonis, ha detto ai giornalisti presenti:

“La conferenza avrà luogo a Kessler City su Reagan’s Legacy, dove i nostri distinti ospiti potranno godere della nostra famosa ospitalità. Non vedo lora di conoscere meglio le rispettive proposte.”

E’ la prima volta che la Federazione ha ingaggiato diplomaticamente Yuri Grom. Gli osservatori politici hanno evidenziato come l’approccio tattico potrebbe essere dettato dalla recente secessione di numerose fazioni Federali.