GalNet 3307-12-10 – UN MISTERO CIRCONDA IL TESORO D’ARTE RITROVATO

Galnet News

Prove recenti suggeriscono che alcuni degli oggetti preziosi rubati dal Winking Cat siano stati venduti a collezionisti privati.

La corrispondente criminale Mira Bukowski sta seguendo la storia per Vox Galactica:

“Quando la FIA ha fatto una retata a casa del magnate televisivo Elias Metaxas, hanno trovato il quadro Terra Absentia di Zoe Okeke appeso in camera – un quadro rubato da Winking Cat nel 3305. Metaxas ha confessato di aver comprato il capolavoro per 22 miliardi di dollari tramite una serie di trafficanti anonimi, nessuno dei quali è stato possibile rintracciare.”

“Allo stesso modo, ci sono voci secondo cui un senatore dell’Impero avrebbe delle statue che assomigliano alla collezione New Dawn nascoste nel proprio chalet di montagna. E solo recentemente il multi-miliardario Zachary Rackham è stato sentito mentre invitava un investitore a ‘venire a vedere il mio Guernica’.”

“Sembra che il ladro abbia segretamente venduto questi preziosissimi tesori a collezionisti privati. Tuttavia, non è il comportaemnto tipico di qualcuno che si credeva essere un genuino appassionato delle arti più raffinate insieme ad un abilissimo ladro.”

“Forse si trova in urgente bisogno di denaro, e dato che il Winking Cat non ha mai rubato nulla di volgare come i soldi, questo è sembrato il metodo più ideale. Ma cosa starà tramando il famigerato criminale?”