GalNet 3307-12-09 – x3

Galnet News

RACCOLTI TRIBUTI IN ONORE DELL’EREDE DUVAL

ALLERTA della Federazione dei Piloti

La nascita del figlio di Hadrian Duval è stata celebrata in grande stile nel sistema Paresa.

Il Pretore Leo Magnus, nuovo leader di Nova Paresa, ha ringraziato pubblicamente i piloti che hanno consegnato Chateau De Aegaeon, HR 7221 Wheat, Indi Bourbon e Yaso Kondi Leaf per supportare questi festeggiamenti esclusivi. Le ricompense sono disponibili presso lo spazioporto di Dyson City.

La giornalista politica Cassia Carvalho ha discusso l’arrivo di Hector Mordanticus su The Imperal Herald:

“Come nipote illegittimo dell’Emperor Hengist e in passato nemico dello stato, Hadrian Duval è sempre stato escluso. A dire il vero, il secondo nome di questo neonato sembra scelto deliberatamente per ricordare all’Imperatrice che ha ordinato che il mentore di Hadrian, l’Imperator Mordanticus, fosse ucciso a sangue freddo.”

“Negli ultimi due anni, tuttavia, la posizione di Hadrian è cambiata da ribelle isolazionista a legittimo alleato. Si appella ai cittadini che non sono contenti di avere un regnante femmina, ancora più ora che lui ha prodotto un erede maschio. Rimane inoltre il più vicino alla linea di sangue Imperiale, essendo la maggior parte della famiglia Duval stata assassinata da NMLA.”

“Quindi, a meno che Arissa Lavigny-Duval o Aisling Duval partoriscano, è possibile che il figlio di Hadrian possa ereditare il trono. Nonostante abbia solo pochi giorni di vita, il suo impatto sull’Impero potrebbe durare secoli.”

SUPPORTA IL CONTRATTACCO DI SALVATION CONTRO I THARGOID

ALLERTA della Federazione dei Piloti

Salvation ha richiesto materiali fondamentali per utilizzare nuovamente le sue super-armi anti-xeno nei sistemi Delphi, Maia, Merope.

Un messaggio è stato trasmesso dalla megaship Musashi dal suo nuovo ufficiale in comando, la Commodoro Morag Halloran:

“I Thargoid hanno invaso tre sistemi chiave, come Salvation aveva anticipato. Sono stati fatti preparativi per fermare la loro avanzata, ma c’è urgente bisogno di consegnare equipaggiamento sperimentale dalla Heart of Taurus nel sistema Qarato.”

I piloti devono consegnare questi carichi ad altre tre megaship: la Musashi nel sistema Delphi, la Bright Sentinel nel sistema Maia, e la Glorious Prospect nel sistema Merope.”

“E’ fondamentale che tutte queste consegne siano effettuate prima di martedì 14 dicembre. Senza questi componenti, le super-armi di Salvation non saranno in grado di colpire abbastanza navi Thargoid per svoltare la battaglia.”

La Commodoro Halloran era in precedenza un membro della Alliance Defence Force, a capo della protezione della prima spedizione nella Coalsack Nebula nel 3306. E’ solo una delle centinaia di ufficiali della marina delle tre superpotenze che hanno rassegnato dimissioni per lavorare per Salvation, credendo che sia l’unico in grado di sconfiggere i Thargoid.

VODEL RILASCIA IL NUOVO SRV SCORPION

Il produttore di SRV Vodel ha annunciato oggi il rilascio del suo nuovo veicolo, lo Scorpion.

Primo modello rilasciato per la produzione di massa dopo molti anni, lo Scorpion è progettato per il combattimento ed il supporto di truppe. E’ ormai noto che l’acquisizione di Vodel da parte di Core Dynamics nel 3305 abbia fatto partire lo sviluppo del modello, con gli ingegneri della Vodel finanziati dalla casa madre.

Il capo progettazione di Vodel, Frank Endis, ha fatto un discorso all’evento di lancio a Levinson Orbital nel sistema Bhattra:

“Siamo felicissimi di aver portato sul mercato l’SRV Scorpion e eccitati dal suo potenziale. I nostri team di marketing prevedono grande interesse da parte di operativi indipendenti e forze militari, grazie alle specifiche impressionanti dello Scorpion.”

“Con una particolare attenzione alla durevolezza, la cabina da due posti dello Scorpion fornisce protezione addizionale contro i danni. Il ripetitore al Plasma e i missili proprietari Aculeus lavorano in perfetta armonia per colpire nemici con scudo o corazze. Allo stesso tempo, la potenza grezza dello Scorpion fornisce coppia eccezionale, in grado di gestire terreni accidentati e salite ripide.”

L’Amministratore Delegato di Core Dynamics, Owen McKenna, ha partecipato all’evento e ha rilasciato dei commenti:

“Sono molto felice di quanto il gruppo Vodel abbia lavorato duramente su questo nuovo veicolo. L’obiettivo era chiaro dal principio, hanno accolto i feedback di Core Dynamics e ci hanno aggiornato regolarmente durante l’intero processo. Penso che l’acquisizione di Vodel sia stata una delle ultime decisioni positive di Jupiter Rochester come capo della compagnia.”

L’SRV Scorpion è ora disponibile all’acquisto nelle stazioni con economia military.