GalNet News – 15 aprile.

Galnet News News

I Children of Tothos: scolgimento della setta!

Il culto dei Children of Tothos è stato sciolto con la forza dopo il suo recente tentativo di distruggere l’Archambault Terminal con un’arma nucleare.
Ecco un riassunto della risoluzione della crisi secondo l’ inviato speciale Ethan Takahashi del Federal Times:

“C’è stata una diffusa gratitudine nei confronti della Federal Intelligence Agency per aver salvato milioni di vite.
L’agente speciale Rochelle Karim è stato elogiata per aver sfruttato la falla nel servizio di sicurezza della setta nell’ accettazione dei nuovi seguaci di Barnabas Cole, dando alla sua squadra tattica l’opportunità di infiltrarsi nelle file del culto.
I festeggiamenti per la crisi oramai superata sono state funestate dalla notizia che centinaia di cittadini della stazione sono stati uccisi ritualmente prima che i cultisti potessero essere catturati.
La FIA ha promesso di effettuare una revisione di altre religioni marginali al fine di prevenire simili tragedie.
Vengono anche poste domande sulla regolamentazione della ricerca nucleare.
Non è noto se il dispositivo Lucifero in possesso ai cultisti fosse un caso isolato o se altre armi portatili di distruzione di massa siano state sviluppate in segreto “.

Rackham C.I. : nessuna indagine?

La Federal Intelligence Agency ha negato che stia conducendo un’indagine penale su Rackham Capital Investments.
Un portavoce della FIA ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Contrariamente alle recenti dichiarazioni della giornalista Bryanna Blanco, non l’abbiamo mai contattata per ottenere della documentazione sulla sua indagine giornalistica, e non stiamo conducendo indagini.
Non ci sono prove di criminalità all’interno di Rackham Capital Investments.
La nostra agenzia ha ricevuto donazioni di beneficenza da quell’organizzazione in passato, e lo stesso signor Rackham è un membro di lunga data del FIA Civilian Oversight Board (Consiglio di sorveglianza civile ).
Tale rapporto non sarebbe possibile se avessimo qualche dubbio sull’integrità degli affari del Signor Rackham. “

Bryanna Blanco ha pubblicato una risposta su The Federal Times:

“Se questo è vero, allora chi erano gli agenti della FIA che hanno visitato i nostri uffici?
Ho parlato con loro personalmente e ho chiesto di vedere le loro credenziali.
Chi ha ottenuto i nostri dati sulle storie criminali di Zachary Rackham e di molti altri? “

La Principessa e l’Imperatore

La notizia di un incontro tra la principessa Aisling Duval e l’Imperatore Hadrian Augustus Duval ha causato polemiche in tutto l’impero.
La giornalista politica Cassia Carvalho ha scritto un interessante articolo sulla situazione, di cui riportiamo un estratto:

“La Principessa Aisling è sicuramente consapevole che contattare Hadrian Duval è stata una mossa politicamente rischiosa.
La senatrice Zemina Torval non ha perso tempo nel marchiare la principessa come “una traditrice ideologica” per essersi associata con il leader degli isolazionisti.
Connessioni familiari a parte, le opinioni tradizionaliste di Hadrian non si allineano con l’approccio progressivo di Aisling, anche se c’è d’ammettere che Adrian è giovane ed inesperto, ma con idee politiche ereditate dall’ Imperatore Mordanticus, apertamente estremista…
Forse Aisling spera che, imparando ad adattarsi, questo membro a lungo perduto della famiglia Duval possa ancora recitare una parte nel palcoscenico galattico.”