Galnet News – 24 maggio\2 giugno

Galnet News main

Mahon chiede a Kincaid di dimettersi.

24 MAGGIO 3305

Il primo ministro Edmund Mahon ha chiesto al presidente Gibson Kincaid di dimettersi in attesa di un’inchiesta ufficiale.
Rivolgendosi all’assemblea dell’Alleanza, Mahon ha dichiarato:

“La decisione del presidente Kincaid di assumere il comando diretto della flotta di Zaonce, insieme alle accuse di finanziamento illegale della sua campagna elettorale, giustifica la sospensione del suo mandato presidenziale,
Kincaid è ora protetto dalle navi dell’ammiraglio Yamamoto e dagli emissari dell’Ufficio del Presidente dell’Alleanza.
Questo comportamento autocratico deve cessare, e Kincaid deve collaborare con le nostre indagini o affrontare l’impeachment “.

Il presidente Kincaid ha rilasciato una risposta dalla sua residenza privata a Zaonce:

“Queste false accuse sono un’ulteriore prova che l’Alleanza ha bisogno di un unico, forte leader .
A meno che l’Assemblea non abbia una prova irrefutabile dell’illegalità di cui parla Mahon, la costituzione afferma che non possono costringermi a lasciare il mio incarico “.

Il caso del ladro della nave: collegato alle visioni di Halsey?

25 MAGGIO 3305

Ci sono state molte speculazioni sul tecnico dell’astronave Gan Romero, i cui sogni si ritiene abbiano diretto a lui per rubare una nave da un hangar di Starport.
Sulla rete Rewired, il giornalista indipendente Flint ‘Firemaker’ Lafosse ha offerto questa analisi:

“Le voci descritte nel diario dei sogni di Romero erano molto simili alle visioni di Jasmina Halsey dopo l’incidente di Starship One tre anni fa.
Il meccanico responsabile del furto era in contatto con gli stessi “custodi della galassia” di cui Halsey affermava di aver parlato?
Certo, potrebbe essere una coincidenza.
Forse anche un disturbo psicologico condiviso.
Ma sembra possibile che Halsey e Romero siano stati telepaticamente contattati dalla stessa intelligenza incorporea.
Si può capire perché queste intelligenze potrebbero voler parlare con un presidente federale.
Ma un tecnico di una stazione?
Cosa c’è di speciale in Romero?
Se stava dicendo la verità nel suo diario, allora quante altre persone hanno ascoltato queste convocazioni da “voci incorporee” nel corso degli anni? “

La Zende Partners rivendica la vittoria!

30 MAGGIO 3305

Il conflitto nel sistema Synuefe EN-H d11-96 si è concluso con la Zende Partners che ha resistito a un tentativo di espansione della Corporazione avversaria, la Segnen Exchange.
Il CEO di Zende Partners, Freya Taine, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Con il sostegno della comunità galattica, la mia compagnia ha resistito alle incursioni violente istigate dai nostri rivali.
La Zende Partners gestirà entrambi gli avamposti del sistema e il servizio di trasporto-Megaship continuerà a funzionare su base settimanale, con partenza da Zende.
Sono anche orgogliosa di annunciare che abbiamo iniziato a fabbricare il nostro nuovo Multicannon avanzato a The Prospect, usando i materiali Guardian recentemente acquisiti.”

In un comunicato sottotono, Cedrik Stone ha dichiarato quanto segue:

“Segnen Exchange ha deciso di ritirarsi da Synuefe EN-H d11-96 e concentrare le sue risorse su operazioni precedentemente stabilite.
Questa battuta d’arresto ha interferito con il nostro programma di ricerca e sviluppo, ma impareremo da questa esperienza e continueremo a crescere come azienda.
I piloti che hanno partecipato al conflitto ora possono raccogliere le loro ricompense dal sistema Synuefe EN-H d11-96.
I sostenitori dei partner di Zende devono viaggiare fino a The Prospect, mentre i sostenitori di Segnen Exchange dovrebbero visitare Indigo Dock.

Il Mistero irrisolto del ladro di navi.

31 MAGGIO 3305

L’inchiesta sul tecnico Gan Romero, che ha rubato una nave attraccata da una baia di un hangar a Fort Dixon nel sistema Vega, è stata ufficialmente sospesa.
Il capo della sicurezza Misaki Sanders ha rilasciato questa dichiarazione:

“A parte i resti del diario dei sogni di Romero, non abbiamo alcun vantaggio nè indizio e abbiamo esaurito tutte le vie di indagine che abbiamo preso in esame.
I tentativi di rintracciare la nave rubata sono stati vani.
Fino a quando non emergeranno altre prove, dobbiamo abbandonare con riluttanza il caso.”

Il comandante Bjorn Lennox, il proprietario della nave rubata, ha commentato:

“Ovviamente non sono contento di perdere il mio Diamondback Explorer, e ho dovuto lottare per l’assicurazione della stazione per coprire le mie perdite.
Tuttavia, una parte di me si chiede se la mia nave sia stata rubata per una ragione …
Era attrezzata per l’esplorazione con raggio di salto iperspaziale molto ampio, e sembra che questo tizio si stesse dirigendo da qualche parte molto lontano.

Hanno detto che Romero era delirante, giusto?
Beh, forse è stato appena invitato in un posto che molte persone non riescono a capire.
Immagino che non lo sapremo mai. ”

L’Ammiraglio Yamamoto arrestato per omicidio!

01 GIUGNO 3305

L’ammiraglio Frederick Yamamoto, capo della flotta dell’Alleanza a Zaonce, è stato accusato dell’omicidio dell’ex candidata alla presidenza Fazia Silva.
La dichiarazione scioccante è stata consegnata da Tashmira Silva, che è diventata CEO di Silva Holdings Inc dopo la morte della sorella:

“Quando l’inchiesta sull’omicidio di Fazia si è chiusa, ho ingaggiato l’agenzia investigativa privata Wallglass per scoprire la verità.
Ho investito molto in questo, ma ne è valsa la pena.
Hanno identificato il responsabile: un assassino professionista con un background lavorativo nella Forza di Difesa dell’Alleanza.
Abbiamo scoperto una complessa traccia di prove finanziarie e comunicazioni crittografate che ha portato direttamente all’Ammiraglio Yamamoto.
Ha organizzato personalmente l’uccisione di Fazia durante la campagna elettorale presidenziale, presumibilmente per rimuovere assieme a lei la minaccia politica verso il suo amico: Gibson Kincaid. “

L’ Interpol dell’ Alleanza ha recentemente verificato il rapporto dell’ Agenzia Wallglass e ha arrestato Yamamoto, trattenendolo in prigione, in attesa di giudizio.
La flotta di Zaonce è stata posta sotto il comando congiunto del Consiglio degli Ammiragli.
Non ci sono stati commenti dal presidente Kincaid.