GalNet 3307-07-09 – IL CLAN SCRIVENER ABBANDONA LA HESPERUS

Galnet News

ALLERTA della Federazione dei Piloti

La Dredger appartenente al Clan Scriveners ha lasciato il sistema Perseus Dark Region KC-V c2-2, dove si trova la megaship Hesperus.

La ‘nave fantasma’ di 200 anni fa, appartenuta alla Azimuth Biochemicals, era stata scoperta ad Aprile quando il clan nomade aveva cominciato a razziarla per ottenere materiali e dati.

Erik Gunnarson della Wallglass Investigations Agency ha speculato:

“Quando gli Scriveners hanno preso possesso della Hesperus, mi aspettavo che l’avrebbero ridotta a brandelli. Ma le loro operazioni si sono interrotte prematuramente, dopo aver rimosso le componenti interne della megaship lasciando la hull pressoché intatta.”

“Perché l’hanno fatto? Forse perché questo particolare clan di Dredgers evita le altre persone. L’interesse pubblico nella Hesperus ha spintomigliaia di viaggiatori curiosi a recarsi a vederlo con i propri occhi, portando più interferenze di quanto questa tribù solitaria potesse sopportare.”

“Oppure, gli Scriveners hanno trovato prede migliori altrove – che siano risorse fresche consumabili dai Dredger o nuove informazioni per il loro ‘Knowledge Core’. In teoria potrebbe essere possibile rintracciarli dato che il motore iperluce del loro vascello è simile a quello delle Fleet Carriers moderne.”

“Sappiamo molto poco degli Scriveners, e ancor meno degli altri clan. Tuttavia, con la recente comprsa del Blu Viper Club a Kumo City, spero che presto scopriremo di più su queste società nomadi.”