Galnet News 18-27 Luglio

Galnet News main

I Thargoid si ritirano verso la nebulosa delle Pleiadi

18 LUGLIO 3305

I Thargoid sono tornati nella Nebulosa Pleiadi in gran numero, con diversi conflitti segnalati nel giro di poche ore.

La professoressa Alba Tesreau ha fornito un aggiornamento per conto di Aegis Research:

“Le forze Thargoid che recentemente si sono ritirate dai sistemi core della bolla sono riemerse nella Nebulosa Pleiadi. Un’analisi iniziale dei loro movimenti suggerisce un sottile cambiamento nelle loro tattiche. Credo che stiano cercando di riaffermarsi nel loro nesso originale”.

“Un numero considerevole di imbarcazioni Thargoid si sono radunate nel sistema Maia. Con il Palin Research Center di fronte a un imminente attacco, è stata presa la decisione di evacuare il professor Palin e il suo staff, proteggendo così una serie di progetti di ricerca vitali. Tutto il lavoro al Palin Research Center è stato sospeso”.

“Purtroppo, una trasmissione dalla megaship di Palin, la primavera di Carson, indica che è stata aggredita dalle navi Thargoid poco dopo la partenza. Con le forze di sicurezza del sistema già sotto pressione, invitiamo i piloti indipendenti a dirigersi verso Maia e proteggere la primavera di Carson”.

Cartello della famiglia Red attaccato con successo

19 LUGLIO 3305

Il cartello della Famiglia Red ha subito enormi perdite a seguito di una serie di attacchi effettuati dalla Federal Intelligence Agency.

Il corrispondente per il crimine Ethan Takahashi ha riassunto il suo rapporto su The Federal Times:

“In un’operazione coordinata su più sistemi, le truppe della FIA hanno fatto irruzione in basi nascoste della Famiglia Red e impianti di produzione. Dozzine di membri del cartello sono stati uccisi in combattimento e altre migliaia sono stati arrestati, mentre sono state sequestrate grandi quantità di sostanze illegali “.

Il boss dei narcotici Oberon Church ha trascorso decenni a fondare il suo impero, ma con perdite così catastrofiche è stato praticamente smantellato. I membri del Congresso Federale si sono congratulati con la FIA per “aver rimosso questa crisi sulla società federale”.

L’agente esecutivo Viola Trask ha suggerito che “questo successo è stato possibile solo grazie alle informazioni dettagliate fornite volontariamente da Jan Sandoval, uno dei fondatori della Famiglia Red”. È opinione diffusa che l’arresto della Church seguirà presto, eliminando efficacemente il cartello.

Unchain acquista schiavi imperiali

20 LUGLIO 3305

L’ente benefico anti-schiavitù Unchain ha acquistato ufficialmente i 4.000 schiavi imperiali che furono liberati con la forza su Eotienses A3.

La principessa Aisling Duval, patrona dell’ente benefico, ha rilasciato alla stampa la seguente dichiarazione:

“I contratti di tutti coloro che sono stati liberati contro la loro volontà sono stati acquisiti da Unchain. Saranno adeguatamente curati mentre lavorano per costruire un nuovo quartier generale di Unchain a Port Isabelle. Ciò consentirà loro di ripagare i propri debiti e di diventare nuovamente cittadini liberi “.

Se spinta ulteriormente dai giornalisti, la Principessa Aisling ha offerto un sorriso ironico insieme alla sua spiegazione:

“Sono ben consapevole dell’ironia di un’organizzazione anti-schiavitù che assume schiavi imperiali. Lo facciamo solo per prevenire ulteriori sofferenze a Port Isabelle e annullare alcuni dei danni causati dall’autonomia. Consentitemi di specificare che questa è una soluzione pratica a un problema creato dall’Impero “.

“Il sistema di servitù indentato può sembrare onorevole, ma – come dimostrano gli eventi recenti – rende le persone vulnerabili agli abusi e all’abbandono. Unchain rimane dedicato a sostituire la barbara pratica della schiavitù con programmi di welfare e occupazione più civili. “

La megaship di Carson raggiunge il sistema Arque

22 LUGLIO 3305

La megaship che trasporta la professoressa Ishmael Palin dal sistema Maia, ha completato con successo il suo viaggio, dopo aver subito numerosi attacchi da parte di Thargoid.

L’ammiraglio Aden Tanner ha fornito questo aggiornamento per conto di Aegis Research:

“Con il supporto di molti piloti di combattimento indipendenti, gli attacchi di Thargoid alla megaship sono stati respinti con successo”.

“La megaship è ora arrivata nel sistema Arque con il professor Palin e il suo staff.”

Palin attualmente rimane a bordo della megaship Carson. Sono in corso degli sforzi per stabilire una nuova casa permanente presso il laboratorio Abel sull’Arque 4 E, da dove possono riprendere i servizi di ingegneria offerti in precedenza da Palin.

I thargoidi difendono le fonti di meta-alloy

25 LUGLIO 3305

I Thargoidi sono emersi nella Nebulosa Testa di Strega, poche ore dopo l’inizio degli sforzi di espansione umana nella regione. Numerosi attacchi nell’area indicano che le imbarcazioni Thargoid stanno difendendo in modo aggressivo i siti di barnacles della regione.

La professoressa Alba Tesreau di Aegis Research ha dichiarato in un aggiornamento:

“Fazioni rappresentative di Alleanza, Impero e Federazione sono entrate nella Nebulosa Witch Head per iniziare gli sforzi di colonizzazione. Un certo numero di megaships e starport di Ocellus arrivarono nella zona nei tempi previsti, per poi essere incontrati con navi Thargoid ostili poco dopo”.

Questo sviluppo, unito all’aumentata attività dei Thargoid nella Nebulosa Pleiadi, suggerisce che i Thargoid sono intenzionati a scacciare l’umanità da regioni contenenti siti di barnacles. Tesreau ha ripetuto rapidamente che garantire l’accesso a una fonte di meta-alloy è di grande importanza per l’umanità.

“Tutti e tre i superpoteri chiedono urgentemente aiuto per respingere le forze Thargoid dalla Nebulosa Witch Head “, ha detto Tesreau. “Senza il supporto della comunità galattica, queste fazioni pioniere saranno costrette a ritirarsi e le forniture vitali di meta-alloy andranno perse”.

Capo del cartello ucciso

26 LUGLIO 3305

Jan Sandoval, cofondatore del cartello della Famiglia Rossa, è morto mentre era sotto la custodia della Federal Intelligence Agency.

L’agente esecutivo Viola Trask ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Mi pento di annunciare che Jan Sandoval è stata trovata morta nella casa sicura dove era detenuta. Un’autopsia ha rivelato tracce di una neurotossina altamente sofisticata che le nostre misure di sicurezza non sono state in grado di rilevare”.

“Dobbiamo ancora determinare come è stata somministrata la neurotossina o come il singolo responsabile ha avuto accesso alla casa sicura. Sono in corso indagini interne, ma sospettiamo che l’assassino sia già fuggito dal sistema Sol”.

Si ritiene che elementi sopravvissuti della Famiglia Red abbiano organizzato questo secondo tentativo di uccidere Sandoval in risposta alla sua collaborazione con la Federal Intelligence Agency. L’operazione della FIA contro il cartello continuerà, ma la perdita della sua principale fonte di intelligence deve essere considerata una battuta d’arresto significativa.

Inizia il Festival della Cultura dell’Alleanza

27 LUGLIO 3305

Il primo ministro Edmund Mahon ha annunciato l’inizio dell’Alleanza Festival of Culture, una serie di eventi che si svolgono su sette sistemi.

La corrispondente culturale di Alliance Tribune, Corinne Macintyre, ha fornito una sintesi del festival:

“Questo tour di sette settimane nello spazio dell’Alleanza avrà inizio presso l’emporio d’arte di Lave. Ci è stato promesso che una vasta gamma di risultati artistici, intrattenimento e storia saranno messi in evidenza”.

“Naturalmente, Tribune offrirà una copertura approfondita nel corso del festival”.

Il primo ministro è stato visibilmente lieto di presentare il Festival della cultura dell’Alleanza, descrivendolo come “una celebrazione per sollevare lo spirito dei cittadini in questi tempi difficili”. È stato ipotizzato che Mahon spera di andare avanti dai recenti scandali politici che hanno coinvolto Gibson Kincaid.

Il fulcro della cerimonia di apertura è stato un omaggio a Megan Madigan, ampiamente considerato uno degli artisti visivi più significativi della fine del 33° secolo. La sua opera più famosa, intitolata “Penance Street”, è stata tragicamente persa durante il trasporto sessant’anni fa. Il tanto amato dipinto è stato onorato da reinterpretazioni moderne di dozzine dei migliori artisti di Lave.