GalNet 21-06-3307 – CORPORATIVISTI FERMATI DALLA SCONFITTA DELLA JUPITER DIVISION

Galnet News

La caduta della Jupiter Division ha messo in difficoltà il movimento populista che vuole la Federazione governata dalle corporazioni.

Conrad Sterling, giornalista politico di Vox Galactica, ha raccontato i nuovi sviluppi:

“La recente vittoria di Core Dynamics nel sistema di Ts’ao Tach è stata un duro colpo per i corporativisti. Molte compagnie hanno tolto il loro supporto persino prima della fine dello scontro, e i piani della Jupiter Division di porsi al centro di questa organizzazione sono sfumati.”

“Su Marte han tirato sospiri di sollievo nelle stanze del potere quando questa minaccia ai principi democratici della Federazione è stata sconfitta. Tuttavia, nonostante il Congresso stia minimizzando e i giornali Federali si rifiutino di riportare notizie, la richiesta di una corpocrazia non è stata del tutto posta a tacere.”

“I cittadini che cercano un’alternativa a Hudson o Winters sono ancora affascinati dall’idea. Un governo corporativo sarebbe più onesto? Ci sono varie opinioni, ma molti sostenitori dicono che le grandi corporazioni già detengono il vero potere.”

“Per ora sembra che questa strada non sia stata imboccata. Con l’arresto di Jupiter Rochester e lo scioglimento della Jupiter Division, non sembra che possano sorgere nuove figure di riferimento in grado di salvare il movimento corporativista.”