GalNet 18-06-3307 – SCOPERTO UN CAMPO DI BATTAGLIA TRA THARGOID E GUARDIAN

Galnet News

ALLERTA della Federazione dei Piloti

Una anaconda della Megaship Hesperus è stata trovata presso un antico campo di battaglia sulla luna Trapezium Sector YU-X c1-2 1a.

La scoperta è stata fatta dai piloti che hanno seguito la pista di beacon di segnalazione, sulla base di istruzioni fornite dall’anonimo ‘Salvation’. I beacon erano stati rilasciati dalla Hesperus durante il suo viaggio circa 200 anni fa.

L’Anaconda, di nome Proteus, era una delle navi secondarie della megaship ed era preparata per l’esplorazione a lungo raggio. Era stata usata dal team scientifico della Azimuth Biochemicals per fuggire dalla Hesperus dopo che i sabotatori dell’azienda rivale Pharmasapien avevano preso il controllo.

Dopo l’atterraggio, la Proteus è stata convertita a laboratorio di ricerca per studiare le antiche strutture e i relitti trovati sulla luna. La vicinanza di tecnologia Guardian e Thargoid suggerisce che questo sia stato il luogo di una battaglia tra le due civiltà avvenuta oltre un milione di anni fa, sebbene nel 3113 nessuna delle due specie fosse ancora stata identificata.

La professoressa Alba Tesreau della Aegis Research ha fornito questa dichiarazione:

“Questa è una scoperta xenoarcheologica fondamentale – prova tangibile della guerra tra Guardian e Thargoid. I nostri team di ricerca stanno svolgendo indagini preliminari e la megaship è stata preparata. Dopo la tragica scomparsa della Alexandria, speriamo che questo sito possa fornire un nuovo carico di artefatti guardiani per il nostro programma di ricerca anti-xeno.”