Galnet News 3-13 Luglio

Galnet News main

Distant Worlds Megaship ed operazioni

3 LUGLIO 3305

Una nuova stazione di ricerca megaship costruita dalla flotta esplorativa di Distant Worlds II è diventata operativa.

Il capo del progetto Erimus Kamzel ha rilasciato una dichiarazione a nome di coloro che sono coinvolti nella spedizione:

“Siamo molto orgogliosi di annunciare il lancio della megaship DSSV Distant Worlds, dedicata alla flotta DW II che l’ha costruita. Attendiamo con impazienza il suo viaggio inaugurale mentre intraprende un viaggio di studio scientifico intorno al nucleo galattico”.

DSSV Distant Worlds seguirà un percorso circolare tra sei sistemi nella regione del Centro Galattico, con salti iperspaziali programmati ogni due settimane. Attualmente è basato su Explorer’s Anchorage.

Anche la stazione di rilancio, Event Horizon, è diventata operativa nel sistema Stuemeae FG-Y d7561. Questa installazione raccoglierà dati scientifici sul supermassiccio buco nero Sagittario A* e fornirà strutture di ricerca e residenza per gli scienziati nel cuore della galassia.

Meta-Alloys scarseggiano alle Pleiadi

4 LUGLIO 3305

Aegis Research ha rilasciato una dichiarazione tra le preoccupazioni crescenti che i raccolti di meta-alloys nella Nebulosa delle Pleiadi hanno rallentato drasticamente. Un certo numero di fonti afferma che i siti di Thargoid barnacle hanno recentemente smesso di produrre materiali.

La situazione è stata affrontata dal professor Alba Tesreau di Aegis Research:

“Le strutture Thargoid rimangono scarsamente comprese, quindi possiamo solo teorizzare perché i Thargoid barnacle nella maggior parte dei sistemi Pleiadi sono diventati sterili. La nostra ipotesi principale è che questi siti sono stati sfruttati eccessivamente negli ultimi anni e l’umanità ha semplicemente esaurito questa risorsa”.

“Quel che è certo è che le meta-alloys e sono sia un bene prezioso che una componente vitale della tecnologia anti-xeno. È di fondamentale importanza mantenere l’approvvigionamento di questo materiale”.

“Pertanto, Aegis Research sta guidando un’iniziativa per identificare una fonte alternativa. Chiediamo alla comunità galattica di supportarci fornendo dati di esplorazione, nella speranza che questo ci porti a siti di cirripedi non ancora scoperti “.

I piloti indipendenti che desiderano partecipare possono farlo consegnando le scansioni del sondaggio presso The Oracle nel sistema Delphi tra il 4 e il 10 luglio.

Hit Squad mira al padrino del cartello

5 LUGLIO 3305

Il quartier generale dell’Agenzia d’Intelligence Federale nel Villaggio di Olympus è stato infiltrato da un’unità mercenaria che tentava di uccidere Jan Sandoval, uno dei fondatori del cartello della Famiglia Red.

L’agente esecutivo Viola Trask ha dato un resoconto alla stampa:

“Questa è stata una straordinaria violazione della posizione più sicura della FIA. I mercenari erano professionisti altamente qualificati che trasportavano una falsa identificazione per evitare i controlli iniziali”.

“È chiaro che stavano prendendo di mira Sandoval, che è attualmente in custodia protettiva presso la sede della FIA. Fortunatamente, i nostri sistemi di sicurezza hanno esposto gli intrusi prima che potessero raggiungerla e la minaccia è stata rapidamente neutralizzata”.

“Questo tentativo di assassinio rafforza la nostra convinzione che le informazioni offerte da Sandoval non solo sono autentiche, ma rappresentano anche una minaccia legittima all’esistenza della Famiglia Red. Le interviste a Sandoval sono in corso e stiamo esaminando la sua testimonianza in dettaglio”.

Altri disordini a Port Isabel

6 LUGLIO 3305

Migliaia di schiavi imperiali liberati con la forza hanno continuato a creare disordini nella capitale di Eotienses A 3.

Vox Galactica ha presentato un report sul sito del giornalista indipendente Gwendolyn Nash:

“Tre settimane dopo essere stati liberati dal gruppo di attivisti radicali Autonomy, gli emancipati si sono uniti nella loro disperazione per la sopravvivenza. Molti ora impugnano armi di fortuna raccolte dalle strade”.

“Un grande gruppo ha invaso lo spazioporto di Port Isabelle, causando gravi disagi ai voli: ci sono state scene di conflitto quando hanno tentato di sequestrare le stesse navi utilizzate originariamente da Autonomy per trasportarle”.

“Altri hanno assediato edifici governativi, chiedendo di essere ufficialmente ridotti in schiavitù per poter completare i loro servigi: molti individui emancipati continuano a mendicare per le strade, nonostante le donazioni fatte da alcuni cittadini”.

“Con le risorse assistenziali sopraffatte dagli immigrati, può essere solo una questione di tempo prima che vengano tentate soluzioni più drastiche”.

Identificata sorgente alternativa per i Meta-Alloys

11 LUGLIO 3305

La Nebulosa Testa di Strega è stata confermata come una fonte primaria di meta-alloys, a seguito di un’iniziativa condotta da Aegis Research. La notizia ha innescato gli sforzi per stabilire rapidamente una presenza umana nella zona.

Aegis Research ha rilasciato questa dichiarazione dal professor Alba Tesreau:

“Dopo aver analizzato grandi quantità di dati di esplorazione, gentilmente forniti dalla comunità galattica, possiamo confermare che la Nebulosa Testa di strega contiene abbastanza siti di barnacle per soddisfare la domanda di meta-alloys. Sono certo che questi siti offriranno un’alternativa adatta alla balene sfiniti nella Nebulosa delle Pleiadi. “

L’Alleanza, l’Impero e la Federazione hanno già inviato squadre avanzate nella regione. Ogni superpotenza ha chiesto alla comunità galattica di sostenere la sua rispettiva iniziativa e aiutarli a stabilire megaship e Ocellus starports nella nebulosa.

Con le fonti di meta-alloys delle Pleiadi ormai quasi del tutto esaurite, i commercianti indipendenti giocheranno un ruolo chiave nel garantire che questo bene vitale rimanga disponibile per l’umanità.

I piloti che cercano di partecipare a una delle tre iniziative saranno in grado di trovare ulteriori informazioni sul consiglio di missione più vicino.

I Thargoid si ritirano!

11 LUGLIO 3305

I rapporti indicano che i Thargoidi si sono improvvisamente ritirati dalla maggior parte degli spazi occupati dall’uomo.

L’ammiraglio Aden Tanner, capo collegamento militare per Aegis, annunciò:

“Diverse fonti affidabili hanno riportato una partenza di massa delle imbarcazioni Thargoid. Le loro forze svanirono da dozzine di luoghi a poche ore l’una dall’altra. Solo i sistemi Maia e Merope stanno ancora segnalando l’attività di Thargoid”.

“La nostra teoria è che i Thargoid si sono ritirati a causa delle nostre operazioni di difesa che impoveriscono i loro numeri. Poi di nuovo, potrebbero semplicemente riconsiderare la loro strategia. Ad ogni modo, Aegis continuerà a monitorare la situazione”.

In risposta, il professor Ishmael Palin del Centro di ricerca Palin ha offerto parole di avvertimento:

“Celebrare qualsiasi tipo di vittoria sui Thargoids sarebbe prematuro. Non abbiamo prove che il loro ritiro sia stato il risultato di attività umane e questa azione è in contrasto con la loro natura altamente territoriale. Tuttavia, questo è ancora uno sviluppo significativo, seppure misterioso”.

Padrino del cartello espone la nuova minaccia narcotica

11 LUGLIO 3305

Jan Sandoval, fondatore del cartello della Famiglia Red, ha rivelato perché si è arresa alla Federal Intelligence Agency.

Secondo l’agente esecutivo Viola Trask, Sandoval ha fornito la prova che la famiglia Red ha sviluppato un nuovo narcotico geneticamente modificato per essere molto più avvincente di tutte le altre sostanze scambiate sul mercato nero.

“È chiaro che un tale narcotico rovinerebbe miliardi di vite in tutto lo spazio federale”, ha detto Trask. “Sandoval si considera una donna d’affari, non un assassino di massa. Tale operazione è incompatibile con i suoi principi “.

“Sandoval ha anche spiegato che non è riuscita a impedire al boss del cartello Oberon Church di fabbricare il nuovo prodotto, lasciandole altra scelta se non quella di chiedere aiuto alle autorità competenti. Per questo, la raccomando”.

“Usando ulteriori dettagli contenuti in questa testimonianza, gli agenti sul campo della FIA sono già impegnati a interrompere le operazioni della Famiglia Red. Siamo fiduciosi di poter finalmente abbattere questo famigerato impero criminale “.

IISS detiene gli ex schiavi imperiali

13 LUGLIO 3305

Il Servizio di sicurezza interna imperiale si è mosso per arrestare gli schiavi imperiali che sono stati emancipati con la forza su Eotienses A 3.

Il capitano Madoc Evander ha fatto questo annuncio:

“Una task force IISS è stata inviata a Port Isabelle per affrontare il disordine civile derivante dal rilascio di 4.000 schiavi imperiali, liberati senza supporto finanziario o status riconosciuto. Le truppe hanno localizzato con successo tutti gli individui liberati e li hanno detenuti in aree di detenzione temporanee.”

“Abbiamo anche arrestato membri del gruppo radicale Autonomy per il loro ruolo in questa situazione. Il loro portavoce, Garrett Kline, è stato accusato di omicidio colposo, dopo aver schiacciato diversi ex-schiavi ribelli con la sua nave mentre tentava di fuggire dalla zona”.

“Sono lieto di segnalare che qualsiasi danno causato all’interno della città è in riparazione e che i servizi interrotti stanno riprendendo. Ancora non siamo sicuri di come elaborare l’emancipato, ma sono in corso discussioni con le autorità di Port Isabelle e altre parti”.