Per chi vuole intraprendere la carriera di pilota di linea su rotte turistiche o semplicemente su voli di linea, la serie di navi dedicate allo scopo sono il non plus ultra.
Con performance a volte invidiabili, linee sinuose caratteristiche dei cantieri navali della Saud Kruger e tutti i comfort per i passeggeri, le tre Passenger Liners sono la scelta migliore di ogni pilota che abbia un po’ di spirito d’ inizativa e sia appassionato della navigazione anche a lungo raggio.
Le tratte assegnate dalle missioni sono molteplici: si va dal semplice “porta da A a B” a corto raggio, fino ad arrivare a trasportare personaggi illustri come Star dell’ HoloFilm, Governatori, Leaders Politici o Scienziati fino all’ altro capo della Galassia, passando dai trasporti turistici a medio raggio, con visite ai punti d’ interesse turistico sparsi qua e là nella bolla umana e anche oltre.
La loro caratteristica unica è che possono montare cabine di trasporto passeggeri di classe Luxury, cosa impossible per tutte le altre navi.
Certo è che con la loro versatilità possono essere utilizzate anche per altri scopi, ad esempio per commerciare, esplorare o per il combattimento, cosa inusale ma possibile.
Andiamo a scoprirle assieme.
Dolphin – Piccola ma versatile.
Cominciamo bene la nostra carriera: la Dolphin, pur essendo l’ultima arrivata della linea passeggeri di lusso della Saud Kruger, di sicuro non sfigura davanti alle altre.
È una piccola nave di Classe S, con un prezzo di partenza molto basso rivolta ai comandanti che desiderano intraprendere la carriera di pilota di linea. Come le altre trasporto passeggeri, la Dolphin può installare cabine\suite di lusso esclusive di questo marchio.
Con una gamma di salto superiore alla media e un design elegante, la Dolphin troverà sicuramente il suo posto nel sempre crescente campo del turismo spaziale.
La sua dotazione permette anche di difendersi efficacemente da eventuali attacchi rivolti ai suoi passeggeri, e ci sono alcuni casi dove questa piccola e solo esteriormente “innocente” nave è stata utilizzata per attacchi a sorpresa con successo.
Nello Store sono disponibili i PainJob per personalizzarla esteticamente.
Trasporto passeggeri
Con il suo invidiabile raggo di salto (35Ly di base, senza ingegnerizzazione), la sua capacità di carico e la sua autonomia, la Dolphin è l’ ideale per chi voglia cimentarsi in piccole crociere di lusso, in qualche volo di linea o semplicemente esplorare portando con sè ricchi magnati nelle proprie cabine, per rimpolpare il guadagno dato dalle scansioni dei sistemi.
É semplice, facile da guidare, agile e veloce.
Forse limitata sotto alcuni punti di vista, come gli unici due punti d’ aggancio arma (hardpoint) e il numero limitato dei compartimenti interni, è in ogni caso la nave entry level ideale per chi voglia limitare i costi ed aumentare i suoi profitti.
Ecco questa configurazione da crociera di lusso a lunga tratta di base, equipaggiata con mine, per togliersi dalla coda i fan troppo accaniti in cerca di autografi dei vostri passeggeri famosi, che è come al solito modificabile secondo tuo gradimento tramite Coriolis .
Combattimento – Trasporto – Estrazione Mineraria
Pur NON essendo stata costruita e pensata per queste tre tipologie di compiti, ti propongo comunque una configurazione da Cacciatorpediniera mordi-e-fuggi, come al solito modificabili tramite Coriolis .
Mentre per Trasporto ed Estrazione Mineraria ci sono navi migliori ad un costo similare.
Orca – un salto di Qualità.
Linea aggressiva ed affusolata, l’ Orca alza il livello fino alla Classe L, con dotazioni di lusso, più spazio per i moduli e le cabine, velocità ed agilità notevoli, ma pecca nel Generatore, sottodimensionato per una nave di queste dimensioni, e sui punti d’ aggancio armi (hardpoint).
Questo lussuoso Yacht da diporto spaziale è in vendita anche con versioni personalizzate per tutti i personaggi di spicco della Galassia che possano permettersi di mantenerlo, per farli viaggiare con ogni comfort.
Le sue notevoli dimensioni ( 130.4m x 50.8m x 22.7m ) riescono a contenere, oltre a tutta l’ avionica, i sistemi d’ arma e i motori FSD, ma anche le cabine Luxury, una piscina con sistema holo, delle cucine all’ altezza della situazione, una palestra, 2 bar a tema e per finire una grande sala d’ osservazione astronomica e una sala per ricevimenti (molti matrimoni vengono celebrati a bordo) comunicanti tra loro, la cui parte superiore è interamente coperta da vetralluminio rinforzato da nanofibre, per resistere a radiazioni, urti e tutto quanto potrebbe compromettere i passeggeri e il loro viaggio da sogno.
Trasporto passeggeri
Riuscendo a saltare oltre i 45Ly e con le sue caratteristiche tecniche, la Orca compie un salto di qualità rispetto alla sua sorella minore Dolphin, e aumenta il raggio d’ azione, anche se con qualche rinuncia all’ elasticità, nonostante sia dotata di moduli interni sicuramente superiori.
L’ Orca è in tutto e per tutto una nave da crociera, ed è quindi logico aspettarsi solo questo, in ogni caso il lusso si nota in primis proprio dalla cabina di pilotaggio, con una visuale frontale e laterale molto ampia.
Anche in questo caso questa nave offre alla suo pilota la possibilità di fare crociere di lusso, qualche volo di linea o semplicemente esplorare portando con sè ricchi magnati nelle proprie cabine, oltre a rimpolpare il guadagno dato dalle scansioni dei sistemi.
Ecco questa configurazione da crociera di lusso a lunga tratta di base, equipaggiata con scanner planetari per mappare i sistemi visitati e di tracce Wake FSD (per guadagnare qualche materiale encoded in più durante le soste) e di mine e missili (opzionali), per togliersi dalla coda i fan troppo accaniti in cerca di autografi dei vostri passeggeri famosi, che è come al solito modificabile secondo tuo gradimento tramite Coriolis .
Combattimento – Trasporto – Estrazione Mineraria
Pur NON essendo stata costruita e pensata per queste tre tipologie di compiti, ti propongo comunque una configurazione “It’s a Trap!” che ti permetterà di avvicinarti al nemico senza essere tracciato dal suo radar, sganciare torpedo e far ruotare i multicannon con effetto sorpresa, e come al solito modificabile tramite Coriolis .
Mentre per Trasporto ed Estrazione Mineraria ci sono navi migliori ad un costo similare.
Beluga Liner – la top di gamma.
La Beluga Liner alza l’ asticella sul livello di classe, spaziosità e prestazioni su tutta la linea.
Questa nave non è come le altre, siamo decisamente sopra il livello dello “yacht spaziale”, siamo oramai nella categoria delle navi da crociera per spazio profondo.
Con le sue ragguardevoli dimensioni ( 209.1m x 131.6m x 38.6m ), il suo gargantuesco serbatoio di 128T, e la capacità di montare sia cabine Luxury che di classi inferiori, ne fanno la regina delle navi da diporto.
Pur avendo un generatore degli scudi sottodimensionato per la sua massa, la Beluga non ne risente affatto, e compensa questa piccola mancanza con un ottimo modulo FSD classe 7 che la porta tranquillamente a compiere salti di 40-50Ly, l’ ideale per crociere di lusso.
Il suo secondo difetto è la difficoltà di entrare a malapena nel “mailslot” d’ entrata delle stazioni, che è solo di un paio di metri più grande rispetto alle dimensioni della Beluga, che dà poco spazio per manovrare…più di un pilota inesperto ha dovuto fare i conti con il sistema di sicurezza della stazione, una volta incastrato senza via d’ uscita.
Ad ogni modo nella sua dotazione di serie possiamo trovare cabine Luxury su 3 dei suoi ponti, una grande sala d’ osservazione astronomica, dotata di piscina e di una sala per ricevimenti (molti matrimoni vengono celebrati a bordo) comunicanti tra loro, che occupano tutta la superfice superiore della nave, interamente coperta da vetralluminio rinforzato da nanofibre, per resistere a radiazioni, urti e tutto quanto potrebbe compromettere i passeggeri e il loro viaggio da sogno.
In più, completano il quadro 2 ristoranti di medie dimensioni, una sala casinò, 4 bar a tema, un night club, una sala di simulazione Holo, un’ ampia palestra e per finire la possibilità di montare anche una fighter bay, per far provare ai turisti l’ ebbrezza del volo sui famosi caccia monoposto, o semplicemente per coprirne la ritirata in caso di attacchi pirata.
Trasporto passeggeri
Riuscendo a saltare oltre i 45Ly e con un’ autonomia di volo di oltre 470Ly, data dal suo generoso serbatoio, La Beluga Liner si posiziona come la più grande nave da trasporto passeggeri.
Anche in questo caso, le sue linee sinuose ed eleganti richiameranno i clienti come un magnete!
Dotata di tutti i comfort, configurabile in infinite combinazioni, questa nave è il fiore all’ occhiello della Saud Kruger e a volte viene anche utilizzata come nave da esplorazione in combinazione con il trasporto di clientela VIP, fino agli angoli più remoti della Galassia.
Ecco questa configurazione da volo di linea a breve-media percorrenza di base per 96 passeggeri, equipaggiata con scanner planetari per mappare i sistemi visitati e di tracce Wake FSD (per guadagnare qualche materiale encoded in più durante le soste) e di mine e laser a torretta (opzionali), per togliersi dalla coda gli eventuali pirati che v’ inseguiranno.
E non dimentichiamo una stiva cargo, un hangar SRV (qualora vi servissero materiali per riparare la nave) e i Limpet, sia Repair che Collector, assieme a un modulo di Auto Maintenance, il tutto per non rimanere mai a piedi e dare ai vostri passeggeri un’ eseperienza di viaggio da non dimenticare.
La configurazione in questione è come al solito modificabile secondo tuo gradimento tramite Coriolis .
Combattimento – Trasporto – Estrazione Mineraria
Per il Combattimento, per Trasporto ed Estrazione Mineraria ci sono navi migliori ad un costo similare e con più elasticità.
Il Writer-Pirata: Skuregyon
Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.