Le navi di ED: Imperial Eagle.

Navi e Moduli

Piccola, maneggevole,veloce e…Imperiale.
Entrata in produzione dal 3199, questa versione (nome modello Eagle MkIII) prodotta dalla Gutamaya partendo dal progetto originale della Eagle MkII, porta a questa nave delle piccole migliorie per adattarla alla difesa dei territori e delle stazioni Imperiali con il ruolo di caccia intercettore.
Più veloce ma meno manovrabile della sorella minore, vanta un leggero miglioramento anche su scudi e armatura e sugli alloggiamenti armi: ha un alloggiamento M sulla parte superiore e due S in quella inferiore.
Le aggiunte alla scafo esterno sono essenziali ma caratteristiche: un piccolo alettone posteriore per sostenere meglio i voli atmosferici, e due gondole laterali, montate sulle estremità delle ali.
Diversamente dalle altre navi prodotte da Gutamaya per l’Impero, per la I-Eagle non ti servirà guadagnare alcun Grado (Rank) della Marina Imperiale per pilotarla.
Nel FrontierStore sono disponibili dei kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO


Blueprint Credits: Elite:Dangerous Blog

Combattimento

Che dire?
É semplicemente devastante nella mani di un pilota abile: e potresti essere proprio tu.
Offre velocità e potenza di fuoco per sovrastare le navi pari classe, e dispone di scudi e scafo migliorato rispetto al modello precedente.
Montando dei motori di tipo EP (Enhanced Performance) è capace di raggiungere 630mt\sec con una configurazione da combattimento di tutto rispetto. Un ruolo tra tanti?
Un intercettore mordi-e-fuggi, capace di piazzare dei colpi di plasma accelerator prima che la nave avversaria possa accorgersene, schizzare via a 5-6km di distanza, e continuare a piazzare colpi di railgun da lunga distanza, fuori portata delle armi nemiche.
Ecco questa configurazione-tipo per il combat di cui ti ho appena parlato, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Commercio

Fare del commercio non sarà un problema, certo sarai limitato come tonnellaggio, ma di sicuro garantirai ai tuoi clienti al 100% la consegna delle merci e i dati che ti avranno affidato!
Praticamente imprendibile, potrai affrontare o sfuggire ai malintenzionati che ti si pareranno davanti per impedirti di essere il corriere più veloce della Galassia! Auguri!
Una configurazione di partenza è questa, modificabile tramite Coriolis!

Esplorazione

Non è certo la nave adatta, ma puoi usarla.
Dispone però di un raggio di salto piuttosto limitato (circa 28Ly) e il tuo equipaggiamento sarà ridotto all’ osso.
Ricorda solo di fare una scorta di materiali dedicati all’ FSD injection (la sovralimentazione del motore FSD, che ti consentirà di saltare di più) e di pianificare bene la rotta per non trovarti senza una stella vicina da cui fare rifornimento di carburante!
Una configurazione da cui prendere spunto per cominciare ad esplorare può essere questa, ricordando che puoi sempre modificarla tramite Coriolis.

Estrazione Mineraria

Come sopra: non è la nave più adatta (invece potresti offrirti come scorta a qualche amico) ma può partecipare attivamente ad operazioni minerarie con le nuove attrezzature adatte a raccogliere Void Opals ed altre materie prime preziose, anche se limitata dal basso numero di alloggiamenti opzionali.
Ecco una configurazione-tipo per l’ estrazione, come al solito modificabile tramite Coriolis .

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomenti stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!