GalNet News – 17/26 aprile

Galnet News main

Aegis forma una partnership con Ram Tah

17 APR 3305

Aegis ha stretto una partnership con l’ingegnere Ram Tah per produrre tecnologia ibrida umana-Guardian.
L’ingegnere senior Lilith Galloway ha rilasciato la seguente dichiarazione a nome di Aegis:

“Crediamo che i successi di Ram Tah, sebbene impressionanti, rappresentino solo una frazione di ciò che può essere realizzato. Abbiamo quindi stipulato un accordo che consentirà a Aegis di mettere a disposizione le sue considerevoli risorse nella produzione di tecnologia correlata al Guardian, sia ora che in futuro. “

Galloway ha confermato che i Tech Broker rimarranno distributori autorizzati dei caccia Trident, Javelin e Lance XG.

Ram Tah ha anche rilasciato una breve dichiarazione ai media:

“Per me, Aegis rappresenta ciò che può essere raggiunto quando l’umanità si unisce e sono felice di entrare in questa partnership”.

I Thargoid devastano i sistemi centrali!

18 APR 3305

Sono passati ormai più di due mesi da quando i Thargoid hanno iniziato un assalto concentrato sui sistemi centrali, e in quel momento hanno attaccato dozzine di punti di partenza, causando migliaia di vittime.
Mentre le autorità dei sistemi colpiti continuano a chiedere aiuto, l’ammiraglio Aden Tanner, principale collegamento militare di Aegis, ha offerto la seguente valutazione:

“Ciò che sorprende è che i Thargoid non prendono di mira i nostri più importanti centri sociali o militari nei sistemi delle superpotenze.
Non c’è dubbio che stanno cercando di indebolirci, ma evidentemente sono guidati da principi diversi da quelli che di solito governano la strategia umana.
Quello che possiamo dire è questo: con le navi capitali d’ efficacia limitata contro le Bio-Navi Thargoid, i piloti da combattimento indipendenti rimangono la nostra migliore difesa contro i Thargoids”.

Vodel acquistata da Core Dynamics

19 APR 3305

Vodel è un nome familiare a molti, la compagnia indipendente che ha conquistato il mercato dei veicoli terrestri ad uso personale negli ultimi anni.
Ma secondo The Federal Times, un calo dei profitti ha portato all’acquisto della compagnia da parte di Core Dynamics, un gigante nel campo della produzione di navi stellari.
L’amministratore delegato di Core Dynamics Jupiter Rochester ha rilasciato la seguente dichiarazione al The Federal Times:

“Non c’è dubbio che il team Vodel possieda una notevole esperienza e sono lieto che Core Dynamics sia stata in grado di aiutarla nell’ora del bisogno.
La squadra principale di progettisti e ingegneri della Vodel rimarrà impiegata dell’ Azienda, in modo che i consumatori possano stare tranquilli: lo Scarab che conoscono e amano rimarrà invariato.”

In un pezzo per Vox Galactica, l’analista del mercato business, Marlon Royce ha osservato:

“Core Dynamics è stato intelligente nel mantenere intatto il team Vodel, dal momento che conosce chiaramente i propri prodotti.
È un ottimo affare per entrambe le società. “

Hadrian Duval conferma il patto

19 APR 3305

Hadrian Augustus Duval ha rilasciato una dichiarazione in merito alle sue recenti comunicazioni con la principessa Aisling Duval.
Il seguente annuncio è stato trasmesso su tutti i canali dei media imperiali:

“Dopo molte discussioni, la Principessa Aisling e io abbiamo formalmente approvato un patto di non aggressione.
Mentre sarebbe prematuro per entrambe le parti considerare l’altro un alleato, ci siamo impegnati a non opporci l’un l’altro o interferire con le attività dei nostri rispettivi sostenitori, sono grato a mia cugina per il suo coraggio nel stabilire e mantenere i contatti.

Sebbene io sia fermamente convinto delle mie idee, precedentemente enunciate, su richiesta di Aisling rivedrò le politiche di Nova Imperium con una mente aperta, anche se per ora, devo rimanere un membro della famiglia imperiale in esilio.”

Taja Gavaris: dimissioni da CFO Rackam

20 APR 3305

Taja Gavaris, il CFO di Rackham Capital Investments, si è inaspettatamente auto-licenziato dalla sua posizione e successivamente emigrato dallo spazio federale.
Diversi altri dipendenti che erano fedeli a Gavaris si sono dimessi al suo fianco.
Tutti hanno scelto di rinunciare agli stipendi e ai bonus finali, che ammontavano a circa 365 milioni di crediti in base alle fonti interne all’azienda.
La giornalista Bryanna Blanco ha commentato in The Federal Times:

“È diventato evidente che gli agenti di intelligence della Confederazione che hanno acquisito i nostri dati su Zachary Rackham erano in realtà degli impostori che lavoravano per lui, con false credenziali.
Con la nostra ricerca, Rackham sarebbe stato capace di ricattare l’ ex-pirata Taja Gavaris per obbligarlo a rassegnare le dimissioni: l’equivalente aziendale dell’assassinio di un rivale.
Naturalmente, non possiamo provare che questo è accaduto.
Ma state certi che continueremo a tenere d’occhio Calico Zack “.

Il Federal Times ha anche confermato che una donazione di 36,5 milioni di crediti è stata ricevuta da Rackham Capital Investments, “in riconoscimento della dedizione dell’organizzazione al giornalismo etico”

La Pilot Federation stabilisce la zona regolamentata

20 APR 3305

La Federazione dei Piloti ha rivelato piani per stabilire un’area di spazio ristretta per tutti i comandanti che abbiano appena ottenuto la licenza di pilotaggio.
In una dichiarazione, il portavoce Gabriel Sanchos ha dato i seguenti dettagli:

“Dopo aver discusso con le tre superpotenze, i rappresentanti hanno riconosciuto che i piloti indipendenti sono un pilastro della comunità galattica.
Come tale, verrà creato un Distretto Federale dei Piloti per i nuovi Comandanti, offrendo esercitazioni di combattimento e incarichi su misura in diversi sistemi designati.
L’intenzione è di offrire ai piloti l’opportunità di completare gli incarichi contrattuali senza esporli a criminali opportunisti.
L’accesso al distretto dipenderà dal possesso di un permesso concesso ai nuovi comandanti insieme alla licenza della Pilot Federation.
Questo permesso verrà revocato una volta acquisito un certo livello di esperienza. “

Rappresentanti dell’Alleanza, dell’Impero e della Federazione hanno confermato la loro approvazione. Le loro dichiarazioni sottolineavano i contributi positivi fatti dai comandanti autorizzati per quanto riguarda l’economia galattica, le iniziative di esplorazione e la minaccia Thargoid.

Nave rubata da Stazione Orbitale.

25 APR 3305

Una nave appartenente a un pilota indipendente è stata rubata da un hangar di una Stazione Orbitale, nel sistema Vega.
Il proprietario della nave, il comandante Bjorn Lennox, ha rilasciato una dichiarazione a Vox Galactica:

“Avevo attraccato il mio Diamondback Explorer a Fort Dixon per alcune operazioni di manutenzione ordinaria e per godermi una breve pausa dopo un viaggio esplorativo nello spazio profondo.
Quando sono tornato alla piattaforma di atterraggio ho scoperto che l’hangar era vuoto e che la mia nave era scomparsa!”

Il Capo della sicurezza della Stazione, Misaki Sanders, ha rilasciato un breve e conciso comunicato stampa:

“Siamo incapaci di spiegare come il ladro sia riuscito a eludere la nostra rete di sicurezza, ottenere l’ingresso in una nave attraccata e sigillata, ignorare i controlli di autorizzazione, e prendere il volo senza acun tipo di controllo o verifica.
I sistemi vicini sono stati allertati e stiamo raccogliendo dati per rintracciare la nave rubata.
Nel frattempo, stiamo conducendo un’inchiesta su come potrebbero essere avvenute queste violazioni dei protocolli degli attracchi interni.”

Kincaid e Mahon si scontrano nell’assemblea dell’Alleanza!

26 APR 3305

Il primo ministro Edmund Mahon si è di nuovo scontrato con il presidente Gibson Kincaid, in seguito al tentativo di quest’ultimo di prendere il controllo della politica del governo durante una sessione dell’Assemblea.
La giornalista politica Vanya Driscoll ha scritto per The Alliance Tribune:

“Ci sono state scene drammatiche in Assemblea, quando il presidente Kincaid ha cercato di guidare i dibattiti sulla strategia militare, facendo diverse richieste per maggiori finanziamenti verso nuove flotte.
Il primo ministro Mahon alla fine è intervenuto e ha rigettato queste proposte apertamente.
Kincaid ha inoltre ricordato che una precedente richiesta di poteri presidenziali esecutivi era stata infruttuosa, anche se insisteva nel comportarsi diversamente.
Anche se ha ancora sostenitori, un certo numero di consiglieri ha dichiarato ufficiosamente che Kincaid è ora una presenza tossica in contrasto con l’etica dell’Alleanza”.