Le Navi di ED: Krait MkII & Krait Phantom

main Navi e Moduli

Le due gemelle Krait sono fabbricate da Faulcon DeLacy e derivano entrambe dalla Krait MkI, nota anche come Krait Lightspeeder, nave da combattimento che fu fabbricata a partire dal 3100 dalla Faulcon DeLacy, e sebbene si sia rivelata popolare e performante, la produzione è stata interrotta nel 3220 circa.
I suoi progetti originali sono però stati rivalutati e ripensati per le necessità attuali della Federazione dei Piloti nel 3300, e nel 3304 le due nuove navi sono state presentate al pubblico.
Le moderne Krait MkII e Phantom espandono notevolmente le capacità della progenitrice MkI, risultando più grandi e con linee più eleganti, per fornire un’alternativa più focalizzata sul combattimento e l’ esplorazione rispetto all’altra nave multifunzione di Faulcon DeLacy: la Python.
Il design di entrambi i modelli, piatto e con traccia energetica molto bassa le rendono ideali per i contrabbandieri di merce illegale e per sfuggire rapidamente da eventuali attacchi.
Come tutte le altre navi, hanno la possibilità di essere configurate a seconda delle necessità del pilota, e dimostrano ampiamente la propria capacità di “vestire” diversi ruoli in tutta tranquillità, con performances degne del nome del costruttore.
Sono insomma la nuova generazione di navi multiruolo, adatte a qualsiasi pilota.

Krait MkII – La Gemella “cattiva”

La Krait MkII è un’alternativa più snella e più cattiva alla Python, con compartimenti interni e punti d’ aggancio armi (hardpoints) simili.
Le differenze principali sono che la Krait è più economica, più veloce e più agile, ma ha un compartimento interno di Classe 6 in meno, sacrificando armatura e scudi, in cambio della possibilità di trasportare un Fighter Hangar.
Queste caratteristiche rendono la Krait una nave più veloce e più agile del Python con un potenziale di salto maggiore e un’eccellente capacità di combattimento, anche se meno utile come mercantile.
Il sedile del pilota principale si trova esattamente lungo la linea centrale della nave, con l’abitacolo che si estende dallo scafo, offrendo una vista frontale ampia e libera che ricorda le navi della Lakon come ad esempio la Asp Explorer.
I due sedili dei piloti secondari sono spostati lateralmente e dietro quello del Comandante della nave, con abitacolo separato da quello principale.

Combattimento

La MkII è diventata rapidamente una tra le migliori navi dedicate al combattimento, che sia PVP o PVE infatti, i suoi compartimenti interni la rendono elastica e malleabile per vari utilizzi.
La possibilità di montare un fighter hangar aggiunge potenzialità nel danno erogato e la rende una nave ottimale per fare il cacciatore di taglie, il pirata, o semplicemente un combattente.
Con la giusta configurazione può tranquillamente dare filo da torcere a navi dedicate al combattimento come la Fer-de-Lance, Imperial Clipper e anche di classe superiore L.
Ecco questa configurazione-tipo per pirati, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Commercio

Non sarà all’ altezza dalla Python, con la maggior capacità di carico tre le navi di Classe M, ma se la cava egregiamente come trasporto armato, in grado di fare missioni, commercio e contrabbando in tutta tranquillità, forte delle sue armi e di una buona capacità di salto, il tutto con la sua stilosa linea di design e l’ ottima visuale dell’ abitacolo.
Pochi tenteranno di fermarti, e i pochi che lo faranno s’ accorgeranno presto del loro errore di valutazione.
Eccola nella versione cargo armato, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Esplorazione

Vuoi esplorare l’ esplorabile, e portare con te un fighter per scorazzare nei canyon dei pianeti rocciosi che scoprirai, e avere posto anche per l’ SRV e tutte le attrezzature da esploratore?
E allora perché non optare per la MkII?
Di sicuro non sarà la nave con il raggio di salto più elevato, ma che stile e che visuale dall’ abitacolo!
Viaggerai tranquillo con tutti i comfort, sicuro di arrivare a destinazione.
Ecco questa lussuosa nave da diporto per i tuoi viaggi nella Galassia, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Estrazione Mineraria

La MkII si conferma come una multiruolo di tutto rispetto anche nell’ estrazione mineraria: può andare dappertutto ed estrarre qualsiasi minerale o far scoppiare asteroidi pieni di void opals senza nessuna rinuncia.
La sua manovrabilità unita all’ ottima visuale dell’ abitacolo aiuterà qualsiasi minatore nel proprio lavoro, e potrà sfuggire a qualsiasi attacco dei predoni degli anelli.
Ecco questa configurazione-tipo per saltarocce, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Krait Phantom – La Gemella “curiosa”

La Krait Phantom è una variante del telaio originale Krait, ed è stata concepita come una nave totalmente multiruolo, a spese della potenza di fuoco e dello spazio interno.
Il risultato è una nave più leggera e più veloce che può comunque resistere in una varietà di situazioni in combattimento o addirittura essere riconfigurata in una nave esplorativa di prestazioni medio-alte.
Nel comunicato stampa ufficiale che annunciava il debutto della nave, si legge:
“La Krait Phantom offre una vera capacità multi-ruolo, che consente di essere personalizzata per il combattimento, l’estrazione mineraria, o il commercio. E per gli esploratori, la sua impressionante gamma di salto ti consente di raggiungere davvero alle stelle. Questa è una nave che può essere considerata una vera multiruolo!”.
Questo corrisponde a verità, anche se la Phantom è attualmente utilizzata dalla stragrande maggioranza dei piloti come nave esplorativa.

Combattimento

Sacrificando un punto d’ aggancio armi (hardpoint) L, e il Fighter Hangar, la Phantom guadagna in velocità e manovrabilità rispetto alla gemella “cattiva” MkII, anche se non è una nave prettamente da combattimento, può essere comunque utilizzata per combattere come un caccia intercettore, veloce ed inafferrabile se configurata con le giuste armi e moduli.
Ecco questa configurazione “Interceptor” che ne sfrutta appieno tutte le capacità di agilità e velocità, la gestione dell’ energia, e la convergenza delle armi (by Herbrand), che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Commercio

Agile e veloce e con raggio d’ azione invidiabile, la Phantom potrà essere utilizzata tranquillamente per piccoli commerci, per contrabbandare merce illegale, o per fare missioni di trasporto in tutta sicurezza e con l’ eleganza che la contraddistingue.
Ecco questa configurazione “Cargo Surprise”, adatta a sorprendere l’ eventuale aggressore con una pioggia di mine di due tipi e un paio di torpedo sul muso, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Esplorazione

Per l’ esplorazione la Phantom si colloca nella fascia medio-alta delle navi adatte a questo scopo: può tranquillamente saltare da sistema a sistema con balzi di oltre i 50Ly, fermarsi a fare il pieno di plasma solare, esplorare i dintorni e ripartire con eleganza, non gli manca nulla per farla diventare la tua inseparabile compagna di viaggio, inoltre con l’ ottima visuale offerta dall’ abitacolo con visuale a 180° avrai sempre uno spettacolo davanti agli occhi senza limitazioni.
Ecco questa configurazione da esplorazione profonda, con un hangar SRV con ampia scorta di mezzi, in grado di autoripararsi in volo e con autonomia praticamente illimitata, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Estrazione Mineraria

Questa nave si conferma come una splendida multiruolo anche nelle operazioni minerarie, può montare qualsiasi attrezzatura possa servirti per fare il tuo lavoro, consentendoti spostamenti anche considerevoli per trovare il giacimento migliore e si muoverà come una libellula tra i macigni che troverai negli anelli dei giganti gassosi.
Ecco questa configurazione per estrazione “all round” compresa di tutto il necessario per estrarre qualsiasi giacimento, dalla Painite ai Void Opals, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!