Le navi di ED: Adder

Navi e Moduli

Anche questa piccola nave, prodotta attualmente dalla Zorgon Peterson, ma che deriva dai progetti dalla prima versione, prodotta nel 2914 dalla Outworld Workshops, si riconosce immediatamente per le sue linee morbide, arrotondate e sinuose.
La Adder è essenzialmente una fregata da trasporto che può essere configurata in molti modi per adattarla alle tue esigenze.
É una delle navi-base a costo contenuto che si possono utilizzare efficacemente durante i primi tempi e che non ti deluderà mai.
Certo, esistono anche navi migliori, ma non troverai praticamente nulla di così divertente e pratico da guidare allo stesso costo: oltre alla fregata da trasporto, puoi configurarla per trasformarla in una nave di esplorazione di tutto rispetto, un cacciatorpediniere e una nave mineraria basica con a bordo tutto quello che serve per fare i primi milioni con i Void Opals.
Nel FrontierStore sono disponibili dei kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Blueprint Credits: Elite:Dangerous Blog

Esplorazione

Un piccolo gioiello di tutto rispetto.
Con delle piccole modifiche ingegneristiche può saltare oltre in 40Ly (ma può arrivare a circa 50Ly con modifiche dedicate!), e con tutto il necessario per partire verso sistemi solari sconosciuti con tutto quello che serve a bordo per renderla un’ esperienza che non dimenticherai.
Ricorda solo di fare una scorta di materiali dedicati all’ FSD injection (la sovralimentazione del motore FSD, che ti consentirà di saltare di più) e di pianificare bene la rotta per non trovarti senza una stella vicina da cui fare rifornimento di carburante!
Una configurazione da cui prendere spunto per cominciare ad esplorare può essere questa, ricordando che puoi sempre modificarla tramite Coriolis.

Commercio

La Adder dà il meglio di sè nel commercio, arriva fino a 24T di carico merci (26 senza scudi), quindi è l’ ideale per chi comincia a fare i primi passi nella Galassia cercando porti sicuri dove fare compravendita di beni di prima necessità…o contrabbando!
E il bello è che potrai anche difenderti efficacemente per sfuggire alle interdizioni dei malintenzionati che troverai sulla tua strada: ha una buona manovrabilità e se proprio va male…scarica le tue armi sull’ aggressore per disorientarlo e fuggi in un porto sicuro o in un altro sistema.
Quindi se deciderai di commerciare non avrai problemi, ma scegli bene le casse di merce che caricherai.
Una configurazione di partenza è questa, modificabile tramite Coriolis!

Combattimento

Zorgon Peterson produce anche la Fer-de-Lance, e questa sua sorellina, se presa poco seriamente, può far scappare una Federal Corvette da combattimento…questa nave è la prova che “piccola” non vuol dire “innocua”. Usala bene e non ti deluderà!
Con un heat sink o uno chaff inoltre, potrai farti gioco anche dei sensori della nave avversaria.
Il resto…è tutto nelle tue mani, e ricorda che se lo scontro risulta troppo pesante, puoi sempre fare affidamento sui suoi motori e ritirarti strategicamente!
Ecco una configurazione-tipo per il combat, una sorta di posamine spaziale, dedicata all’ assalto di navi più grandi e meno maneggevoli, ed è come al solito modificabile tramite Coriolis .

Estrazione mineraria

Senza infamia nè lode, la Adder può partecipare attivamente ad operazioni minerarie con le nuove attrezzature adatte a raccogliere Void Opals ed altre materie prime preziose, anche se limitata dal basso numero di alloggiamenti opzionali. Ma la soluzione è abbastanza semplice: porta un compagno che raccolga tutto il materiale estratto per non perdere nulla del tuo prezioso guadagno!
Ecco una configurazione-tipo per l’ estrazione, come al solito modificabile tramite Coriolis .

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomenti stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!