Le navi di ED: Federal Corvette.

Navi e Moduli

La Federal Corvette è una delle navi da combattimento più potenti sul mercato.
Con un totale di sette punti d’ aggancio armi (hardpoints), la nave ha pochi rivali in termini di potenzialità, ed è straordinariamente manovrabile date le sue dimensioni.
Nonostante il suo raggio di jump limitato, possedere una Federal Corvette è l’ambizione finale di molti piloti di combattimento indipendenti, con la sua potenza di fuoco e le sue caratteristiche militari che la rendono una delle navi più formidabili della galassia.

Fabbricata da Core Dynamics per la Federazione, è la controparte della Imperial Cutter e per acquistarla è necessario raggiungere il grado di Rear Admiral della Marina federale.
Progettata da zero per il combattimento, la Federal Corvette vanta un mix di potente potenza di fuoco e sorprendente agilità (i suoi progetti iniziali prevedevano di sfruttare le caratteristiche di volo e la potenza della sua “sorellina” Vulture) che la rendono una temibile minaccia in ogni battaglia. La Federal Corvette è la più piccola nave da guerra schierata dalla Marina Federale e svolge una serie di compiti tra cui pattugliamento a lungo raggio, mantenimento della pace, repressione dei pirati e dislocamento nelle battaglie in situazioni in cui schierare un incrociatore da battaglia Farragut sarebbe eccessivo.

Confrontando la Federal Corvette con Anaconda e Imperial Cutter (a volte definiti le “Big Three” dalla community), risulta specializzata in combattimento, mentre Imperial Cutter e Anaconda si orientano maggiormente verso il ruolo multiuso.
La Federal Corvette ha anche la peggiore capacità di salto tra le tre, a causa del fatto che è due volte più pesante dell’Anaconda e ha un Frame Shift Drive più piccolo della Cutter.
É la terza nave più grande sul mercato, ed è superata solo in termini di dimensioni dalla Beluga Liner e dalla Imperial Cutter.
Nel GameStore e nello shop in-game sono disponibili lo ShipKit e diversi kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Combattimento

É il suo utilizzo principale.
I suoi punti di aggancio arma (HardPoints) si traducono con una potenza di fuoco devastante, i suoi potenti motori con collegamento diretto ai thrusters di manovra le consentono di compiere manovre pratiamente impossibli per navi della sua stessa classe: per un confronto diretto, manovra (rotazione, imbardata, spostamento laterale) velocemente di quasi il doppio di una Cutter, anche se per questo è leggermente penalizzata da velocità massima minore e scudi sottodimensionati.
Dispone però della possibilità di corazzarla pesantemente sulla blindatura di scafo e armor.
Certo è che fino a che affronterai NPC non avrai problemi di sorta, se ben configurata.
Un discorso diverso per quanto riguarda l’ affrontare altri piloti umani con navi della stessa classe e\o di classe M o S: potrebbe trovarsi in relativo svantaggio in termini di velocità o potenza scudi, specialmente se si affrontano dei professionisti del Combat.
Quindi usatela tranquillamente per tutto, fuorchè per il PVP “alla pari”.

Ecco la configurazione che ti propongo per il combat PVE, con alta autonomia di volo senza il bisogno di rifornirsi di munizioni e carburante, ideale per collezionare taglie, schierarsi nelle combat zones e inseguire i ricercati, questo esempio di base è come al solito modificabile tramite Coriolis secondo i tuoi gusti personali.

Commercio

Di certo non è la nave ideale per commerciare, anche se ha una potenzialità cargo di ben 618T, esistono altre navi della stessa classe che trasportano di più.
Ma non preoccuparti: se vuoi un cargo pesantemente armato che possa sostenere danni e difendersi efficacemente, puoi configurarla a tuo piacimento per questo ruolo, sempre su Coriolis .

Esplorazione

Il discorso è semplice: non è una nave da esplorazione.
A meno che tu non voglia soffrire, non configurarla per questo compito.

Estrazione Mineraria

Configurabile come nave estrattiva con difese di tutto rispetto, non sarà il massimo come nave mineraria, ma se vuoi difenderti dai malintenzionati stai tranquillo: ci penseranno due volte prima di attaccarti, e se lo faranno…beh, affari loro.
Puoi montarci sopra tutto il necessario, una media stiva di carico, la raffineria e partire per gli anelli dei giganti gassosi.

Insomma, il modello “Mining Fed” ti darà grandi soddisfazioni per il mining di tutti i tipi (deep, surface, standard), e puoi come al solito modificarlo sempre su Coriolis.io , per adattatarlo specialisticamente alle diverse forme di estrazione.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!