GalNet 3308-02-04 – HUDSON CERCA DI RIMUOVERE LIMITI ALLA PRESIDENZA

Galnet News

Il Governo Federale ha annunciato i suoi piani per estendere il mandato di Zachary Hudson come presidente oltre i limiti legali.

Ogni presidente della Federazione rimane in carica per un mandato di otto anni. Il Presidente Hudson ha assunto il ruolo nel giugno 3301 e dovrebbe quindi ritirarsi a giugno 3309 dopo l’elezione del suo sostituto.

Il Segretario di Stato Lana Berkovich ha inviato questa proposta al Congresso:

“Viviamo in tempi straordinari e tutto fa pensare che ci saranno nuove sfide nei prossimi anni. Meritiamo una mano ferma al timone invece di essere obbligati a cambiare la nostra rotta politica, specialmente con gli sviluppi tempestosi che stanno accadendo nelle altre superpotenze.”

“E’ quindi nell’interesse comune sospendere temporaneamente la limitazione arbitraria di otto anni, per permettere al Presidente Hudson di guidare la Federazione nelle tempeste che arriveranno.”

La Presidente Ombra Felicia Winters ha condannato la proposta:

“Hudson ha già violato gli Accordi Federali con le sue leggi di sorveglianza, ma ora possiamo vedere quanto poco tenga alla nostra costituzione. Queste sono azioni da dittatore, no da presidente democraticamente eletto.”

Alcuni membri del congresso Repubblicani hanno di malavoglia concordato con la Winters, chiedendo al Presidente Hudson di ritirare la proposta. Tuttavia, analisti politici credono che Hudson goda del supporto dell’intero Gabinetto e della maggioranza del Partito Repubblicano.