EDMC: Elite Dangerous Market Connector

Tools

A cosa serve?

EDMC è un pratico software di terze parti (e cioè NON associato a Frontier) che vi permetterà di raccogliere informazioni su il vostro commander, sistemi, scan, fazioni, stazioni, mercati per trasferirle tramite EDDN e renderle disponibili alle utility che utlizzano l’Elite Dangerous Data Network, il tutto per semplificarvi la vita in molte situazioni come:

  • Condividere e\o studiare il carico utile della vostra nave (tramite Coriolis).
  • Trovare la vostra locazione e pianificare rotte (con EDSM).
  • Consultare il vostro log (tramite INARA).
  • Accedere al database condiviso da tutti i Commanders, per trovare info sulla Galassia, tramite EDDB.

Interfaccia


L’interfaccia è minimale, i vostri dati verranno autimaticamente scaricanti, trasmessi o salvati quando avvierete Elite Dangerous, atterrerete ad una stazione, salterete fra un sistema e l’altro, o scansionerete un corpo celeste.

Se invece cliccate sul nome del sistema alla destra di “System”, accederete alla pagina di quel sistema su Elite Dangerous Database (eddb), Elite Dangerous Star Map (EDSM) o Inara.

Per accedere alla configurazione della vostra nave tramite Coriolis o E:D Shipyard (EDSY) vi basterà cliccare sul nome della vostra nave situato all destra di “Ship”.

EDMC ha anche tre temi fra cui scegliere, il classico grigio e bianco come mostrato sopra oltre al tema scuro con i colori di Elite Dangerous, più comodo se volete un colore più riposante rispetto al classico bianco. Infine il tema trasparente che può essere sovrapposto ad Elite Dangerous se giocate in modalità “borderless”, settate prima EDMC in modalità “always on top” per fare in modo che la finestra di EDMC sia sempre al di sopra delle altre di modo da non dovere riselezionarla ogni volta.
Molte altre sotto-funzioni potrete attivarle tramite i numerosi plug-ins disponibili per il download.

Potete scaricarlo da qui, e NON dimenticate di leggere le istruzioni e le info del software per poterlo utilizzare al meglio.