Edmund Mahon e il Sogno dell’Alleanza.

Lore

Edmund Mahon è l’attuale Primo Ministro dell’Alleanza, e suo leader politico.
È un politico di carriera e ha una vasta conoscenza del sistema politico dell’Alleanza. Il suo background è accademico e la sua è una vita al servizio dei suoi cittadini.
È noto per essere la guida indiscussa per tutti le fazioni componenti dell’Alleanza e si contraddistingue per portare a sempre a termine i suoi compiti.
È un esperto nel garantire che le preoccupazioni dei singoli sistemi siano adeguatamente rappresentate nell’Alleanza.
I nuovi sistemi membri lo trovano molto carismatico: sotto l’aspetto ordinario di Mahon c’è una mente astuta e la volontà di portare i valori dell’Alleanza in più sistemi possibile.

Durante La Guerra di Lugh, Mahon ha rifiutato di aiutare il Crimson State Group quando hanno chiesto assistenza nella loro lotta contro la Federazione. La ragione per questa decisione è semplice: Lugh era legalmente governato dalla Federazione, e quindi il Crimson State Group non era uno stato indipendente sovrano.

Nel recente passato del Primo Ministro Mahon c’è la lungimirante dichiarazione in risposta alle recenti scoperte della tecnologia Guardian da parte dello Scienziato ed Ingegnere Ram Tah: “L’informazione è ricchezza e gli sforzi di Ram Tah per espandere i confini della scienza e della conoscenza ci renderanno davvero ricchi.” e la Storia ha già dimostrato che era in piena ragione, dimostrando che le preoccupazioni della Federazione e dell’ Impero, che volevano distruggere qualsiasi sito Guardian, erano infondate.

Si è anche pronunciato in seguito all’arresto dell’Ammiraglio George Varma, membro del Consiglio, accusato di aver aiutato un gruppo terrorista: “Questo è stato un grande shock, ma il corpo delle prove contro l’ammiraglio Varma è considerevole. Sono fiducioso che il processo sarà equo, e che il nostro rappresentante all’interno della task force di tre superpotenze farà in modo che la giustizia sia fatta.”

Dopo 4 settimane di permanenza nell’ Alleanza, i piloti che ne fanno parte possono ricevere il Retributor: quest’ arma è un laser a fascio ridotto con elevato danno da calore.
È disponibile solo in modalità fissa per gli hardpoint di classe 1.

BIOGRAFIA COMPLETA

“Naturalmente veniamo criticati per il conflitto di Lugh. In molti pensano che avremmo dovuto essere lì con le armi spianate. Da una parte abbiamo un sistema che vuole essere indipendente, dall’altra una oppressiva Federazione che dice ‘no’. Le autorità di Lugh hanno chiesto aiuto. E cosa ha fatto l’Alleanza? Li abbiamo abbandonati. Non succederebbe mai in un film, vero? Sarei stato a capo della Flotta dell’Alleanza, mentre abbattevo la Capital Ship Federale con un torpedo ben piazzato nella loro poppa!
Ma la vita non è un film. Ci vuole chiarezza politica e legale. Quando Lugh ha chiesto aiuto, chi lo chiedeva? Il popolo? E se fosse, quali persone? Chi ha contato i loro voti? Come era monitorato il processo? La decisione era informata, o basata sulla propaganda? L’Alleanza è rigorosa, vedete. Non puoi unirti ad una associazione volontaria di sistemi liberi se non puoi dimostrare la tua libertà di scelta, così come non puoi siglare un contratto se non sei in condizioni di intendere e di volere, senza coercizioni.”

Edmund Mahon, in risposta alle domande di Jessica Braganza, alunna di una classe di bambini in visita alla residenza del Prime Minister.

Edmund Mahon è l’attuale Alliance Prime Minister, il capo di governo dell’Alleanza. Proveniente dal sistema Diso, Mahon è un politico di professione con un forte background accademico che conosce molto bene il sistema politico dell’Alleanza. Mentre ad alcuni dei suoi predecessori mancava la leadership per guidare i diversi elementi dell’Alleanza, Mahon è rinomato per ottenere risultati. E’ un esperto nel garantire che le preoccupazioni dei singoli sistemi siano ben rappresentate nell’Alleanza, il che ha attratto nuovi sistemi membri. Mahon è riconosciuto da alcuni come il miglior leader dell’Alleanza dalla sua fondazione.

Edmund Mahon è nato nel 3187 da una famiglia di coltivatori di mais sul pianeta Birmingham nel sistema Diso, nel periodo storico in cui Diso era stato annesso alla Federazione in seguito al collasso della Galactic Cooperative nel 3174. L’astuzia di Mahon è emersa sin da giovane ed è diventato famoso per essere un infallibile negoziatore che otteneva sempre gli accordi migliori. Nella sua autobiografia, The shadow of Silo Seven, Mahon attribuisce il suo talento a studio e preparazione

A diciotto anni, Mahon ha vinto una borsa di studio Federale per studiare legge e ha iniziato la sua carriera legale specializzandosi in casi di sfruttamento corporativo; si è poi specializzato in scienze politiche quando ha scoperto gli inganni e la corruzione del sistema legale. Due anni dopo, Mahon perse la sua borsa di studio dopo essersi dichiarato favorevole della neo-formata Alleanza sul suo canale video personale, in violazione di una clausola che proibiva di criticare pubblicamente il governo Federale. Invece di tornare a casa, Mahon fece il barista per pagare la sua retta, e prima della laurea divenne addirittura manager del bar. Sostiene che il tempo speso a lavorare al bar lo ha spinto ad entrare in politica, spiegando che un buon barista ha le stesse abilità richieste ad un buon politico.

Il primo impegno politico di Mahon fu la campagna elettorale come sindaco contro Jensen Crane, il candidato favorito. Mahon non si aspettava di poter neanche intaccare la preferenza di Crane nei sondaggi, ma la sua campagna venne spinta dai successi nei dibattiti pubblici, che dimostrarono l’incompetenza di Crane. Crane vinse comunque le elezioni con un margine risicato, ma Mahon aveva radunato una base sostanziosa di sostenitori che chiedevano che continuasse la sua carriera politica. A 27 anni, Mahon lavorava insieme alla rispettata Irene Mendel durante la campagna per portare Diso fuori dalla Federazione e dentro la Alleanza. Quando Diso divenne infine membro dell’Alleanza nel 3287, Mahon era ormai un politico affermato. Venne letto come rappresentante del pianeta diverse volte prima di riuscire a diventare Prime Minister dell’Alleanza.

Edmund Mahon venne eletto Prime Minister dalla Alliance Assembly all’inizio del 3301. Le prime notizie dall’inizio del suo ministero risalgono all’11 marzo 3301 quando annunciò che l’Alleanza non sarebbe intervenuta in favore del Crimson State Group nella Guerra di Lugh.

Campagna per la rielezione

Il ministero dura sei anni e può essere mantenuto per più mandati, anche se nessun Prime Minister è riuscito a farsi eleggere per più di un mandato nella storia dell’alleanza. [4] Ciononostante, Mahon ha iniziato a lavorare per il suo secondo mandato a fine 3306 e ha iniziato a potenziare l’economia dell’Alleanza sfruttando la Coalsack Nebula.
La Councillor Nakato Kaine di Tionisla è emersa come avversaria principale e lo ha criticato per la dipendenza dell’Alleanza da corporazioni e dalle altre due superpotenze, così come per la ricerca aggressiva di Meta-Alloy nei territori Thargoid. [6][7] Mahon ha lanciato ufficialmente la campagna elettorale per la ri-elezione dal suo pianeta natio Birimngham nel sistema Diso il 19 gennaio 3307, la prima fermata di un tour nello spazio dell’Alleanza per raccontare i suoi successi e galvanizzare i suoi sostenitori.

Con una mossa insolita, Mahon ha proposto il rinvio delle elezioni per evitare la sovrapposizione con il Galactic Summit previsto all’inizio di Febbraio, specificando che un eventuale cambio nella leadership avrebbe indebolito l’immagine della Alleanza durante la Conferenza. La Assembly approvò con pochissimo scarto la misura il 1 febbraio, rimandando le elezioni dal 25 febbraio a maggio e allungando a tutti gli effetti il mandato di Mahon di tre mesi. La Councillor Kaine era oltraggiata da questo provvedimento, insinuando che Mahon stava abusando del suo potere e dimostrando ancora una volta di essere interessato più all’immagine dell’Alleanza come superpotenza che al benessere dei sistemi membri dell’Alleanza. [9] Ora al 22 febbraio si erano levate numerose proteste in molti mondi dell’Alleanza. Mentre Mahon era spinto sulla difensiva e tentava di sedare gli animi, Kaine si schierò con i protestanti .

Il 25 febbraio 3307 il Prime Minister Mahon è arrivato a Patterson Enterprise nel sistema Sirius per partecipare al Galactic Summit come membro principale della delegazione dell’Alleanza. [11] Ratificò personalmente insieme alle sue controparti Federali e Imperiali la Cornelius-Lasky Convention il 3 marzo. [12] Propose la Sirius Treaty il 4 marzo, che avrebbe espanso di molto l’impegno di Aegis nella Seconda Guerra Thargoid e aumentato la cooperazione internazionale contro i Thargoid. Il 9 marzo Archon Delaine, le Colonie Marliniste e molti altri gruppi indipendenti si impegnarono a firmare il trattato in risposta alla richiesta della Professoressa Alba Tesreau di aumentare i fondi per Aegis. [13][14] Il trattato non è stato firmato, poiché il Summit Galattico è stato cancellato a causa degli attacchi dei Nove Martiri da parte della Neo-Marlinist Liberation Army contro nove spazioporti l’11 marzo.

Edmund Mahon ha ripreso la sua campagna elettorale il 10 maggio, quando venne annunciata la data delle elezioni come Primo Ministro: 27 maggio. La corrispondente politica dell’Alliance Tribune Vanya Driscoll commentò affermando che le controversie conseguenti al rinvio delle elezioni e l’apparente priorità di Mahon verso il Summit Galattico e la Sirius Treaty rispetto agli affari interni dell’Alleanza avrebbero danneggiato la sua posizione e avrebbero potuto portare alla sua sconfitta contro Councillor Kaine. [16] Il 17 maggio, Mahon e Kaine iniziarono campagne elettorali nell’Alleanza per radunare sostenitori, con Mahon che ha criticato Kaine di essere reazionaria durante una conferenza con gli industriali di Industry nel sistema Zaonce. I sondaggi indicano che Mahon è ancora il favorito, seppure il margine si sia ridotto dopo il rinvio delle elezioni. Molti cittadini inoltre concordano con Kaine nel dire che l’Alleanza non avrebbe dovuto partecipare al Summit Galattico.

Nonostante il calo nei consensi, gli analisti hanno dichiarato che, al 20 maggio, la vittoria di Mahon era scontata. Tuttavia, lo stesso giorno, Mahon e Kaine hanno annunciato iniziative pubbliche rivali per garantire supporto alla propria campagna elettorale; l’iniziativa di successo dovrebbe influenzare le prime decisioni politiche del candidato che vincerà le elezioni. Mahon ha richiesto consegne di materiali industriali a Gateway per portare avanti i suoi piani espansionistici dell’Alleanza costruendo nuovi spazioporti, mentre Kaine ha richiesto materiali per manifattura a Tionisla per potenziare il commercio tra sistemi dell’Alleanza e aumentare la disponibilità di merci rare.