I volti dell’ Impero: Denton Patreus

Lore

Denton Patreus è l’ammiraglio della flotta dell’Impero e il senatore di Eotienses. È tristemente noto per il suo “potere manipolativo che si sta espandendo nella galassia”.
É spesso visto come “i muscoli” del Senato Imperiale. È uno dei senatori più potenti, anche se sicuramente viene eclissato dai senatori Lavigny-Duval e Zemina Torval, ma gode di grande lealtà tra i suoi seguaci. Ciò è in parte dovuto al suo record di bassa tassazione finanziata attraverso le conquiste economiche e militari aggressive.
Mentre alcuni hanno accusato il Senatore di comportamento non etico per le sue tattiche portate avanti con pugno di ferro, embargo con blocchi navali ed operazioni militari clandestine, altri rispondono che se i governi si indebitano o cadono, solo questi ultimi ne hanno colpa.
La sua politica accorta ma aggressiva gli ha permesso di riunire riserve di credito enormi e una flotta formidabile, dotandolo di un potere superiore a quello che potrebbe indicare la sua posizione.

Originario di Eotienses, è un leader affascinante e carismatico che preferisce governare dal suo Interdictor di classe Majestic chiamato “Imperial Freedom”. Durante la malattia dell’Imperatore, ha chiesto che il trono imperiale passasse lungo linee di popolarità piuttosto che di sangue. Dopo la guarigione dell’Imperatore, ha sostenuto con fermezza Hengist Duval, ma molti si chiedono se questo tentativo di rottura della tradizione abbia limitato la sua popolarità tra la popolazione.
Denton Patreus in ogni caso manipola la lotta per i suoi scopi mentre camuffa le sue intenzioni con sentimenti grandiosi pro Impero pubblicizzati a gran voce.

Il trattato di Londra fu sciolto nel 3302. Ciò rimosse i limiti sulla quantità di navi capitali che potevano essere mantenute dalla Federazione e dall’Impero. Il Club (un’ organizzazione piuttosto misteriosa, che opera dietro le più grandi figure del panorama Galattico) manipolò Denton Patreus per espandere la costruzione degli Interdictor della Classe Majestic. Ciò ha innescato una corsa agli armamenti con la Federazione.
In questo modo furono costruiti per la Federal Navy ulteriori Farragut Battle Cruisers.

Proprio come lo storico Impero Romano sulla Terra, i senatori determinano le aliquote fiscali dei loro sostenitori e sia Patreus sia Torval sono diventati molto popolari nel loro paese, dato che hanno entrambi usato la loro enorme ricchezza per ridurre le tasse a zero.

Denton Patreus è stato visto numerose volte in pubblico con la principessa Aisling Duval.

Dopo 4 settimane di permanenza nelle Forze Armate di Denton Patreus, il pilota ha libero accesso all’ Advanced Plasma Accelerator: un acceleratore al plasma capace di una maggiore velocità di fuoco ma meno danni per colpo. È disponibile solo per gli hardpoint di Classe 3.
Come l’acceleratore al plasma standard, spara proiettili al plasma a velocità relativamente lenta e può essere difficile colpire il bersaglio con questa tipologia di arma fissa, ma questo malus è compensato da un danno relativamente alto che ignora la durezza armatura ed è altamente efficace contro scudi e scafo allo stesso modo, anche se protetto da Bulkheads specializzati.
L’aumento della velocità di fuoco dell’ Advanced Plasma Accelerator può rendere più facile colpire le navi avversarie, e i piloti che saranno capaci di mettere a segno ogni colpo sul bersaglio saranno ricompensati con un DPS più alto del suo equivalente acceleratore al plasma standard L, visto e considerato che rispetto a quest’ ultimo, l’Advanced Plasma Accelerator ha il 41% di danni per colpo, il 286% di ROF e un conseguente DPS del 124% ma ha l’ energia del distributore aumentata del 116% e un carico termico del 145% rispetto al fuoco sostenuto. Ha un caricatore di 20 colpi e una stiva munizioni di 300, questo significa che sarà in grado di sparare più a lungo dell’acceleratore al plasma standard prima di esaurire le sue munizioni.