Il Cosacco Spaziale: Yuri Grom.

Lore

Yuri Grom è il leader della fazione indipendente conosciuta come EG Pilots, che è salito alla ribalta galattica dopo la loro vittoria nei Dangerous Games il 27 ottobre 3302 (vittoria criticata più volte per via del sospetto che siano state utilizzate navi “truccate”).
Attualmente quindi, Yuri Grom è la prima potenza creata dai giocatori in Elite:Dangerous. Il suo quartier generale è situato nel sistema Clayakarma.
Ci sono numerose fazioni di giocatori in questa regione dello spazio e Grom ha buoni rapporti con la maggior parte di loro. Alcune di loro sono impegnate formalmente con lui e lo stanno aiutando a trasformare in realtà il suo principale slogan “Libertà tra le stelle”.

Un tempo ammiraglio della Federazione, Grom si congedò dai ranghi federali e più tardi entrò in conflitto con loro a Euryale.
Da allora è diventato dittatore degli EG Pilots.

Nel 3302 un trattato di pace è stato siglato da Yuri Grom ed Edmund Mahon, che ha portato al cessate il fuoco tra le due superpotenze.
Il conflitto sul confine di Lundji è finito poco dopo.

Una nuova forte coalizione si è formata tra Yuri Grom e l’ Impero.
I membri della nuova coalizione stanno ora sistemando le sottigliezze legali, ma il loro potere militare combinato non è detto diventi dominante nella Galassia. Tuttavia, i membri della Coalizione sostengono che questa unificazione è mirata solo a profonde esigenze di cooperazione e difesa.

Nel 3304 Yuri Grom annuncia un’iniziativa per la costruzione di un cantiere navale nel sistema CPC 20 6743. Il cantiere fornirà nuovi Incrociatori da battaglia Farragut per rafforzare le difese dell’umanità contro i Thargoids.

L’ arma che si ottiene dopo 4 settimane di permanenza nei ranghi di Yuri Grom è il Containment Missile, è una variante specializzata del rack standard.
Spara missili “dumb” a traiettoria fissa che costringono il Frame Shift Drive della nave bersaglio a riavviarsi per un periodo prolungato.
Per ottenere l’effetto inibitore, ogni missile ha una resa inferiore (80% di danno), e un ROF più basso (66%) e quindi l’arma ha un DPS complessivo del 53% rispetto alla rack missili classe M.

Gli scudi non proteggono dall’ effetto, anche se ovviamente proteggono dal danno fisico, che è del tipo esplosivo.
Una torretta Point Defense può abbattere i missili facilmente.
L’inibizione dell’FSD non è cumulativa e può essere applicata solo ogni 40 secondi. L’FSD verrà interrotto per 10 secondi.

L’obiettivo deve quindi riavviare il proprio FSD, che impiegherà 20 secondi. L’ FSD avrà comunque il suo tempo di ricarica di 4 secondi, se il mass lock non è presente da parte di nessuna nave nelle vicinanze.
Questo dà una piccola finestra temporale entro la quale la nave-bersaglio può comunque scappare se non viene distrutto o costretto ad arrendersi. L’effetto di interruzione di FSD del Containment Missile può essere replicato su rack missilistici standard dumbfire con l’effetto sperimentale di interruzione di FSD, ma i riavvii causati da questo sono di durata inferiore.