Le Navi di ED: Sidewinder MkI.

main Navi e Moduli

C’è una sola nave che accomuna ogni pilota, che tutti hanno posseduto, e su cui tutti hanno volato.
Ogni CMDR inizia a fare i primi passi nella Galassia a bordo di una Sidewinder MkI, come nuovo membro della Federazione Piloti.
Uno dei vantaggi di essere associato a questa organizzazione è accedere alla fornitura gratuita di un nuovo Sidewinder qualora esplodesse (o altra qualsiasi altra nave esplodesse e non si avesse disponibilità economica per coprirne l’ assicurazione) per un motivo qualsiasi.
É prodotta dalla Faulcon DeLacy in varie versioni sin dal 2982, ed utilizza un motore DeLacy Spin Ionic MV, costruito appositamente per questa nave.
Chiamata affettuosamente “Sidey” è una nave multiruolo che si presta ad ogni missione e\o compito che si affronterà durante il periodo di gioco iniziale.
Sebbene la Sidewinder MkI sia economica, non è innocua.
É tra le migliori navi in termini di manovrabilità, ed in particolare è superata nella categoria S solo dalla Eagle MkII, dalla Vulture e dalla Imperial Courier.
Ha lo scafo con la minor armatura di tutte le navi disponibili e non eccelle in velocità massima raggiungibile.
Maneggevole, elastica, adattabile e semplice da utilizzare.
Su questa nave deciderai il tuo futuro, ti farai un’ idea base della Galassia, per poi imbarcarti nella professione che più ti diverte.
Un ultimo consiglio: non venderla mai…ti ricorderà sempre da dove hai cominciato!
Questa è una guida basica, non dimenticare che nelle guide del nostro portale dedicate alle varie professioni che puoi scegliere in ED troverai delle indicazioni specifiche sull’ utilizzo, il carico utile e i moduli necessari per compiti specializzati.
Sul FrontierStore sono disponibili sia lo ShipKit e oltre 20 verniciature differenti, ideali per personalizzare la nave come vuoi.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Blueprint Credits: Elite:Dangerous Blog

Esplorazione

Si può cominciare tranquillamente ad esplorare la Galassia con un Sidey!
Non farti ingannare dalle dimensioni e dal suo numero limitato di compartimenti.
Come già detto nell’ introduzione potrai andare praticamente dappertutto, avendo l’ accortezza di montare i moduli giusti, fare una scorta di materiali dedicati all’ FSD injection (la sovralimentazione del motore FSD, che ti consentirà di saltare di più) e di equipaggiarla per il tuo viaggio in maniera efficace.
Ha di base un raggio di salto di circa 24Ly senza ingegnerizzazione, che può arrivare tranquillamente a 35Ly.
É naturale che ingegnerizzarla a dovere consentirà prestazioni migliori, ma anche con modifiche minime non ti deluderà.
Da non dimenticare assolutamente un compartimento riservato al vostro fido SRV, per scendere sui pianeti con tutti i comfort.
Questo è un modello base per l’ esplorazione, è naturalmente ingegnerizzato, ma come al solito utilizzando Coriolis.io potrai personalizzarlo a piacimento.

Commercio

Certamente sarai limitato come capacità di carico rispetto ad altre navi, ma se stai iniziando la tua avventura ogni credito è prezioso: il commercio può offrire varie occasioni di guadagno se saprai sfruttare la domanda-offerta del Mercato Galattico.
Da non dimenticare mai che il tuo grado in Trade (commercio) si alzerà ad ogni transazione commerciale proporzionalmente all’ importo guadagnato! I crediti che guadagnerai con il Sidey potranno sembrarti magari irrisori, ma ti consentiranno di guadagnare abbastanza per acquistare una nave più performante. Tieni duro…ci siamo passati tutti!
Questo è un modello base per il commercio, è naturalmente ingegnerizzato, ma come al solito utilizzando Coriolis.io potrai personalizzarlo a piacimento.

Combattimento

Sicuramente penalizzata rispetto a navi della stessa classe, la Sidey ha però un punto di forza da non sottovalutare affatto: la sua manovrabilità!
Se preparata allo scopo può tranquillamente sovrastare le capacità di manovra della maggior parte delle navi disponibili.
La tattica comunemente utilizzata dai CMDR che usano questa nave in combattimento è una continua rotazione attorno alla nave sotto attacco, a distanza ravvicinata: oltre a non consentire alle torrette avversarie di puntarla, per un semplice fattore di tempo di puntamento e rotazione delle stesse, la Sidey riuscirà a compiere come minimo due rotazioni attorno alla nave avversaria, continuando a bersagliarla con le sue armi.
Ed è solo un piccolo esempio di cosa può fare: sperimentate!
E in ogni caso, se andasse male…la Sidey costa poco!
Questo è un modello base per il combattimento, è naturalmente ingegnerizzato, ma come al solito utilizzando Coriolis.io potrai personalizzarlo a piacimento.

Estrazione Mineraria

La Sidewinder poco si adatta all’ estrazione mineraria, sia per la sua scarsa capacità di carico, sia per la mancanza di punti (hardpoints) M per l’ aggancio dei nuovi attrezzi da minatore.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomenti stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!