Vacanze Galattiche! – Parte2

Exploration main

Continua la nostra mini-guida alle vostre vacanze nella Galassia di ED con le segnalazioni dei posti più suggestivi da visitare!
Questa settimana l’ articolo è dedicato alle forme di vita e a alle formazioni geologiche più spettacolari che potrete trovare esplorando la Galassia!
Anche per questi scatti si ringrazia il CMDR ValeMax, che ha aperto i suoi archivi di bordo alla Redazione di EDI!

Strani, nuovi mondi…

Mobia

Crystalline Formation e Mollusk

SYNUEFE PJ-D B46-6 A pianeta 1A

I misteriosi “Brain Trees” che solitamente possono essere trovati in pianure deseriche assolate di pianeti ad alto contenuto ferroso: gli studi non hanno ancora confermato che siano forme di vita evolute, classificandoli come “vita vegetale”.

BLAA HYPAI LZ-F B27-0

SYNOOKUA LK-R B4-25

Sinuous Tuber, queste forme di vita sono molto simili ai coralli terrestri: durante le loro vita costruiscono dei gusci tubolari resistenti agli urti, alle radiazioni e alla temperatura elevata dove si rintanano. la sostanza di cui sono fatti è il prodotto di scarto della loro alimentazione, costituita dai minerali contenuti nel terreno.

DRYIO FLYI OX-A D1-2534

MOBIA

Umbrella Mollusc: questa creatura, studiata da molti exobiologi, è composta da una parte molle con appendici tentacolate che raccolgono il pulviscolo interstellare e roccioso delle fasce asteroidali e\o degli anelli dei giganti gassosi, di cui si cibano.
La parte centrale contiene gli organi vitali e gli occhi, sensibili ad un ampio spettro d’onda: possono captare dagli infrarossi agli ultravioletti, arrivando fino ad essere sensibili a svariate forme d’ energia e calore.
La parte piatta superiore ha un’ utilità pratica: serve a schermare le parti molli da tempeste solari e ioniche e da radiazioni.
Si muovono solitamente a branchi.

FLYUE FLYIAE TI-K C11-47

Cristalline shards forest: a tutt’ oggi non è ancora chiaro se le concrezioni aghiformi di queste strutture siano causate da cristallizzazione di tipo geologico dovuto a liquidi o gas, oppure imputabile a entità biologiche.

Dryio Bloo PZ-W d2-1161 (EDSM Blood Haze nebula)

Luteolum capsule mollusc: molto simile all’ Umbrella Mollusc, differisce da esso per la forma della parte superiore, costituita da un guscio corneo irreregolare e bitorzoluto, che ha le stesse funzioni di protezione da tempeste solari e ioniche e da radiazioni di varia natura.

PRUA PHIO ZL-T D4-56 A

Amphora plant : anche questa forma di vita è residente su pianeti con atmosfera a bassa pressione, è in pratica una forma di vita vegetale mobile, con riflessi e movimento simili alle piante carnivore terrestri, con l’ unica differenza che si alimenta di pulviscolo e sostanze organiche in sospensione nell’ atmosfera, catturandole con i suoi tentacoli sulla sommità del suo guscio corneo.

QOSOA MM-W E1-0

Luminescent Space Pumpkins : Forma di vita vegetale sporocistica, simile ad alcune specie di funghi terrestri.
Il suo soprannome è dovuto alla somiglianza con la zucca terrestre, anche se è totalmente diversa biologicamente.
La sua bioluminescenza è dovuta all’ assorbimento di sostanze radioattive dal terreno e dall’ ambiente circostante.

Trifid sector DL-Y D157

Rubicondum collared pod: una delle forme di vita di tipo spaziale più strabilianti: si sposta grazie ad un meccansimo biologico a base magnetica alimentato a bioelettricità. Si nutre principalmente d’ idrogeno, plasma solare e minerali contenuti in fasce asteroidali e anelli dei giganti gassosi. Il suo esoscheletro è uno tra i più resistenti tra le forme di vita spaziale.

HD 160167

Gourd Mollusc : Come altre forme di vita, anche questo mollusco spaziale è dotato di tentacoli, ma diversamente dai suoi antagonisti, questa forma di vita non si ciba di materia (come gas o minerali) ma di energia! Stai molto attento ad avvicinarli, in quanto un branco, se numeroso, potrebbe portare rapidamente a zero i tuoi scudi!

GREAE PHIO DT-G D11-1414

Luteolum reel mollusc: a prima vista sembra un organismo unico e gigantesco, ma in realtà è una colonia di piccoli microorganismi, è quindi paragonabile ad una colonia di coralli terrestri.
La popolazione della colonia vive sulle pareti all’ interno nella forma a doppio ombrello, e i vecchi gusci cornei morti formano la parte esterna che protegge da radiazioni, collisioni e predatori.
Non è raro (come nella foto) assistere alla fecondazione della colonia che avviene tramite spore che si spargono e vengono raccolte da altre colonie vicine, garantendo lo scambio di materiale genetico tra le stesse.

SHROGAAE KK-A D983

Void Hearts e Octaedral Pods fanno parte della stessa struttura di base, la prima è composta da un intricato dedalo di materiale vegetale ricoperto di una corteccia chitino-minerale.
La “pianta” genera questi viticci spinosi solitamente a protezione di un Octaedral Pods, una sorta di “seme”, che si pensa sia legato alla riproduzione della pianta stessa.