Galnet News 15-24 Agosto

Galnet News main

Iniziativa per la consegna di alimenti nel sistema Chamas

15 AGOSTO 3305

La fazione dei corsari di Fortunes ha organizzato un’iniziativa per il trasporto di prodotti alimentari nel sistema Chamas.

È stato organizzato un evento di raccolta fondi nell’ambito degli sforzi per dare il via libera alla costruzione di una nuova base negli asteroidi. Molti dei funzionari eletti del sistema dovrebbero partecipare alla grande festa, preparata dai più eminenti chef di Chamas.

Silas James, in rappresentanza del conglomerato di Chamash Foods, ha annunciato:

“Riteniamo che nient’altro che i migliori prodotti alimentari dello Inner Orion Spur dovrebbero essere a portata di mano per questa importante occasione. I corrieri sono invitati a fare la loro parte per aiutare la regione verso un’era di prosperità”.

È stata presentata una richiesta per i commercianti indipendenti di consegnare frutta e verdura, pesce, grano e carne sintetica a Denton Dock nel sistema Chamas.

L’iniziativa dovrebbe durare dal 15 al 21 agosto 3305. Se l’obiettivo finale viene raggiunto prima del previsto, la campagna terminerà immediatamente.

I fan della fiction si riuniscono per un evento letterario

16 AGOSTO 3305

Una celebrazione della letteratura al H.G. Wells Terminal nel sistema Olgrea è al centro della quarta settimana del Festival della Cultura dell’Alleanza.

Leyton Farris ha riferito sull’evento per The Alliance Tribune:

“I devoti della narrativa moderna e classica si sono riuniti per celebrare un amore condiviso per la letteratura e incontrare i loro autori preferiti. L’evento è anche un’opportunità per gli scrittori di promuovere il loro lavoro e attirare nuovi lettori”.

“Un punto culminante è stato l’autore locale Hanna Darrold che ha pubblicato un romanzo intitolato “Cronache di Olgrea”. Il libro riguarda un autore locale che pubblica un romanzo durante un festival di letteratura ed è diventato un bestseller istantaneo nella categoria metafiction”.

I fan della popolarissima serie Corsair King hanno espresso la speranza di apparire in Olav Redcourt, ma rimane in isolamento lavorando al suo romanzo di fantascienza. Un portavoce di Bonespire Publishing ha suggerito “Redcourt sta rischiando la rovina finanziaria cercando di rianimare un genere morto – nessuno legge più la fantascienza”.

Starship Enterprises lancia la campagna mineraria

22 AGOSTO 3305

La fazione di Starship Enterprises ha emesso una richiesta pubblica per l’estrazione di risorse.

SE Mining, una suddivisione di Starship Enterprises, richiede materiali per costruire un’installazione specializzata nel sistema LP 339-7. Lo starport proposto fungerà da quartier generale dipartimentale e fornirà anche servizi ai viaggiatori nella regione.

Il dott. Lewis Chapman, CEO di Starship Enterprises, ha annunciato:

“C’è stata a lungo una frattura tra i ricchi mondi interni del nostro sistema e i meno ricchi giganti del gas esterno. L’estrazione mineraria di SE colmerà questo divario con una nuova base negli asteroidi tra gli anelli del quarto pianeta, che genererà scambi a beneficio dell’intero sistema”.

“Sin dalle origini, SE Mining è stata la spina dorsale della mia azienda. Ci ha visto attraversare momenti difficili e continua ad essere una delle risorse più importanti della società. Credo che una nuova base operativa sia un ottimo modo per premiare il duro lavoro della divisione “.

Ai piloti indipendenti viene chiesto di estrarre quantità di osmio, samario, uraninite, monazite e platino per la consegna all’Anello Gell-Mann nel sistema LP 339-7.

L’iniziativa durerà dal 22 al 28 agosto 3305. Se l’obiettivo finale viene raggiunto prima del previsto, la campagna terminerà immediatamente.

L’iniziativa di consegna degli alimenti si conclude con successo

22 AGOSTO 3305

Una campagna per consegnare prodotti alimentari al sistema Chamas è stata dichiarata un successo dai suoi organizzatori.

Gli sforzi di Fortunes Corsairs per acquisire vari alimenti per un ricevimento glamour sono stati ben accolti. L’evento, cui hanno partecipato vari funzionari del sistema, sembra aver raggiunto il suo obiettivo.

Silas James del conglomerato di Chamash Foods ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Grazie al travolgente supporto di Fortunes Corsairs e altri commercianti indipendenti, la deliziosa festa ha contribuito a rendere la nostra raccolta fondi un enorme successo. La costruzione della nuova base negli asteroidi inizierà immediatamente”.

I partecipanti all’iniziativa possono ora raccogliere i loro premi da Denton Dock nel sistema Chamas.

Tionisla ospita teatro e danza di gala

24 AGOSTO 3305

L’Alleanza Festival of Culture è entrato nella sua quinta settimana, concentrandosi su un’ampia varietà di spettacoli teatrali e di danza.

Le folle si sono riversate in New Caledonia nel sistema Tionisla per godere della performance art di decine di sistemi. Spettacoli che vanno dalle elaborate produzioni teatrali ai recital di strada amatoriali hanno offerto opere classiche, spettacoli circensi, spettacoli teatrali e molto altro.

Il critico d’arte Bryony Lindholm ha pubblicato questa recensione su Vox Galactica:

“Mentre l’intrattenimento in mostra è stato a dir poco meraviglioso, un favorito personale è stato il balletto “Bones of Dreams “. È eseguita da ballerini scheletrici di robot fatti di rottami recuperati dal cimitero orbitale di Tionisla”.

“È una commovente rappresentazione della disumanità, e come la maggior parte del pubblico, sono stato lasciato in lacrime nonostante – o forse a causa – dell’assenza di organismi senzienti che descrivono grandi temi del dolore e della perdita”.

Il Festival della cultura dell’Alleanza continua la prossima settimana ad Alioth e presenterà una presentazione alla Garden City Gallery.