Galnet News 6-20 Ottobre

Galnet News main News

Sintomi comuni tra i raccolti danneggiati

6 OTTOBRE 3305

L’Associazione interstellare per l’agricoltura ha identificato somiglianze nei fallimenti delle colture segnalate in più sistemi nel corso delle ultime settimane.

Il dottor Genevieve Kane, portavoce dell’organizzazione, ha delineato un modello di segnalazione biologiche comuni contenuti nei raccolti malati di colture alimentari di base.

“Abbiamo raccolto numerosi rapporti in cui gli agricoltori hanno registrato appassimenti di colture sane in pochi giorni. Gli agronomi hanno confermato che i sintomi del decadimento sono identici e condividono somiglianze genetiche con agenti patogeni noti, ma non hanno ancora identificato la causa.”

“L’IAA si sta coordinando con altri organismi agricoli e scientifici per indagare ulteriormente su questa situazione.”

La mancanza di alimenti di base ha innescato un effetto a cascata attraverso i sistemi principali, portando all’acquisizione di panico e allo stoccaggio di materiali di consumo. Mentre i prodotti alimentari non deperibili alimentano le popolazioni locali, molte autorità stanno lottando per rispondere alle preoccupazioni dei loro cittadini.

La seguente dichiarazione del governatore Nadeem Clayton del sistema Orerve è tipica degli annunci fatti dai leader politici nei sistemi interessati:

“Posso assicurarti che l’interruzione attuale è solo temporanea. Garantiamo che le risorse alimentari critiche rimarranno disponibili e raccomandiamo al pubblico di non reagire in modo eccessivo. È stato istituito un comitato per esplorare la possibilità di un sostegno finanziario per i proprietari terrieri colpiti da questa sfortunata situazione.”

Iniziativa per contrastare i poveri raccolti

10 OTTOBRE 3305

Un nuovo fertilizzante agricolo è stato rilasciato dalla Rockforth Corporation in risposta alle crescenti preoccupazioni per i bassi raccolti in diversi sistemi.

Sono state lanciate due iniziative commerciali coordinate che promuovono gli sforzi per mitigare l’impatto dei bassi raccolti in sistemi chiave.

Le iniziative sono state organizzate da Crimson State Limited nel sistema Diso e Orerve Universal Limited nel sistema Orerve. La significativa perdita di raccolti in questi centri agricoli è una causa primaria della scarsa disponibilità di alimenti di base.

Le iniziative hanno ricevuto elogi dalla dott.ssa Genevieve Kane dell’Associazione interstellare per l’agricoltura:

“Questa campagna è un passo nella giusta direzione, e con l’aiuto della comunità galattica dovrebbe impedire alla situazione di diventare una crisi su vasta scala”.

“L’IAA sta attualmente studiando le ragioni di tali raccolti poveri e sembra che una nuova forma di peronospora possa essere responsabile della rapida degenerazione delle colture. I team scientifici stanno analizzando campioni di tessuto malato e ci aspettiamo di saperne al più presto.”

I commercianti sono invitati a consegnare pesticidi, reagenti sintetici e grano a Shifnalport nel sistema Diso e Watson Station nel sistema Orerve.

L’iniziativa dovrebbe durare dal 10 al 16 ottobre 3305. Se gli obiettivi finali vengono raggiunti prima del previsto, la campagna terminerà immediatamente.

Carenza di cibo e disordini civili

11 OTTOBRE 3305

Un recente appello alle materie prime ha stimolato disordini civili in diversi sistemi, con i civili che temono che i rispettivi governi non siano in grado di far fronte ai diffusi fallimenti delle colture.

Vox Galactica ha pubblicato un rapporto sugli sviluppi della giornalista Adalyn Cross:

“A seguito di fallimenti delle colture su vasta scala, la prevista disponibilità di alimenti di base è diminuita drasticamente in numerosi sistemi. Questo, a sua volta, ha innescato un aumento dei prezzi, panico per gli acquisti e l’accumulo di scorte – tutto ciò ha aggravato il problema.”

“Sui mondi più gravemente colpiti, come Birmingham e l’Eden di Simpson, i cittadini scendono in strada e chiedono risposte alle autorità. Ma con le scorte di cibo strangolate alla fonte, sembra che si possa fare ben poco per placare la loro frustrazione.”

Nathaniel Lopez del Galactic Welfare Trust, una fondazione di beneficenza, ha rilasciato questa dichiarazione:

“Le famiglie a basso reddito e quelle che dipendono dal welfare sono state le più colpite da queste carenze. La nostra organizzazione distribuisce beni alimentari, ma francamente l’entità di questa situazione sminuisce i nostri sforzi. Miliardi di persone sono a rischio di soffrire la fame se non è possibile trovare una soluzione.”

“Chiediamo ai produttori di alimenti di contribuire ad alleviare il problema riducendo i prezzi. A quelle aziende che mirano a realizzare un profitto a breve termine, tieni presente che potresti contribuire a una perdita significativa della vita per fame.”

Il Mistero di Blight

14 OTTOBRE 3305

L’impatto della bassa resa delle colture nei principali sistemi agricoli ha raggiunto le popolazioni civili, suscitando preoccupazioni pubbliche sulla disponibilità di cibo.

La causa del deterioramento delle colture di massa nei mondi agricoli chiave è stata attribuita a una nuova malattia che colpisce le piante.

La dott.ssa Genevieve Kane dell’Associazione interstellare per l’agricoltura ha sintetizzato i risultati dell’organizzazione:

“Il rapido decadimento della vita delle piante su più pianeti è stato causato dallo stesso ceppo di peronospora avanzata. La sua origine e vettori rimangono sconosciuti, e finora ha resistito a tutti i metodi di trattamento stabiliti.”

“La nostra analisi non ha determinato se la peronospora è una mutazione naturale o un agente patogeno artificiale. Fino a quando non lo confermeremo e svilupperemo un metodo per prevenire un’ulteriore diffusione, i terreni coltivabili vitali diventeranno più scarsi e la produzione di alimenti di base continuerà a diminuire. “

“La Vandermeer Corporation si è offerta di assistere l’IAA nella sua ricerca. L’esperienza dell’azienda nella diagnostica molecolare contribuirà, si spera, a una svolta. “

La giornalista Adalyn Cross ha riferito di questo sviluppo per Vox Galactica:

“Le speculazioni sulla causa della rovina si sono diffuse come un incendio, con teorie che vanno dalla cattiva gestione cronica al sabotaggio industriale. Anche i nemici politici vengono accusati in ogni sistema interessato, con fazioni in competizione che si danno rapidamente la colpa a vicenda.”

“Con l’aumentare delle tensioni e miliardi a corto di cibo, è probabile che tali accuse aumentino a livelli pericolosi. Le iniziative commerciali e le importazioni di beneficenza si stanno dimostrando tutte utili, ma sarà sufficiente per evitare il disastro?”

Il Mistero di Blight

16 OTTOBRE 3305

Il fertilizzante EX7 di Rockforth Corporation è stato collegato alla rovina che colpisce le colture in numerosi sistemi, dando il via a un’iniziativa per rimuovere il prodotto dal mercato.

La dott.ssa Genevieve Kane dell’Associazione interstellare per l’agricoltura ha inviato un messaggio urgente:

“L’analisi comparativa ha confermato che la peronospora è causata dal fertilizzante EX7. I raccolti poveri originali sono stati attribuiti a fattori naturali, e ora si pensa che la situazione avrebbe potuto essere contenuta se il fertilizzante non avesse aggravato il problema.”

“Le carenze alimentari iniziali sono state compensate da un recente appello commerciale nei sistemi Diso e Orerve, ma da allora i sintomi della peronospora sono stati segnalati in centinaia di sistemi. Mentre indaghiamo le ragioni di questa rapida diffusione, è fondamentale prevenire un’ulteriore distribuzione di fertilizzanti. “

Il fertilizzante Rockforth ora può essere raccolto a costo zero dai seguenti mercati:

Mercato libero di Sharon Lee, Orrere

Stazione di Lave, Lave

Warinus, Lave

Shifnalport, Diso

Davies High, Reorte

Stazione di Watson, Orerve

Hub di Roentgen, LFT 37

Stazione di Macedo, Lei Zi

Phillips Gateway, Ensoreus

Baird Gateway, Arque

La Soeur du Dan, Riedquat

Il Partito progressista Teveri ha organizzato lo smaltimento sicuro del fertilizzante e si è offerto di compensare i piloti per i loro sforzi. Il fertilizzante dovrebbe essere consegnato a Wiley Port nel sistema Teveri.

Per accelerare questa iniziativa, Lakon Spaceways ha deciso di ridurre i costi di acquisto per le navi che riguardano Type-6, Type-7 e Type-9. Anche i prezzi di carico sono stati ridotti in tutti gli starport.

L’iniziativa dovrebbe durare dal 16 al 22 ottobre 3305. Se l’obiettivo finale viene raggiunto prima del previsto, la campagna terminerà immediatamente.

Le superpotenze collaborano per indagare su Blight

18 OTTOBRE 3305

Un organo collaborativo è stato formato dai tre superpotenze per rintracciare la fonte della rovina che sta devastando le colture nei mondi agricoli chiave.

Lo sviluppo è stato coperto dalla giornalista Adalyn Cross per Vox Galactica:

“Sappiamo che il fertilizzante Rockforth ha causato il decadimento avanzato che ha colpito così tante colture, ma i dettagli rimangono poco chiari. Il fertilizzante corrotto è stato il risultato di un errore di produzione industriale o forse di un sabotaggio da parte di un’azienda rivale? Esistono prove di uno sforzo deliberato per danneggiare le persone dei sistemi core? “

“Con miliardi di cittadini che affrontano la carenza di cibo, i dipartimenti di tutte e tre le superpotenze stanno collaborando per identificare l’origine della malattia e fermarne i progressi. La velocità con cui si è diffusa la piaga è francamente sbalorditiva.”

Rex Whitlock, direttore marketing di Rockforth Corporation, ha rilasciato questa dichiarazione:

“Questo sviluppo è stato uno shock per tutti a Rockforth. Il nostro fertilizzante EX7 ha superato numerosi test rigorosi e ha aumentato con successo la produttività delle colture in esperimenti controllati, quindi non abbiamo alcuna spiegazione per i suoi effetti disastrosi.”

“Vorremmo rassicurare i clienti e gli azionisti allo stesso modo che stiamo collaborando pienamente con l’indagine.”

Blight tracciata da contaminante sintetico

20 OTTOBRE 3305

Un gruppo di tre superpotenze ha identificato la causa dei Blight che ha rovinato i raccolti su più mondi.

Gino Borstein della Federal Intelligence Agency ha consegnato una relazione a nome della task force delle superpotenze:

“Lavorare con Rockforth Corporation, abbiamo confermato che il fertilizzante EX7 è stato deliberatamente contaminato con un composto chimico, poco dopo ha iniziato la produzione di massa”

“Il contaminante ha una composizione sintetica unica specificamente progettata per introdurre un patogeno altamente aggressivo che distrugge rapidamente la materia vegetale. Le nostre indagini hanno scoperto diversi potenziali indizi e prevediamo di identificare presto il punto di origine del contaminante. ”

La giornalista di Vox Galactica, Adalyn Cross, ha commentato:

“Preso al valore nominale, questo sembra assolvere Rockforth dal provocare la rovina. Ma potrebbero esserci ancora problemi di colpevolezza, considerando l’atteggiamento sprezzante dell’azienda nei confronti dei controlli normativi. I commentatori hanno sottolineato le richieste avanzate dall’Associazione interstellare per l’agricoltura come prova del fatto che la società ha posto i profitti al di sopra della sicurezza. “

“La domanda è: chi c’è dietro questo tentativo di sradicare le scorte di cibo di miliardi di persone? Abbiamo a che fare con un attacco terroristico su scala interstellare? O è stato un tentativo di rovinare Rockforth, forse commesso da un pericoloso rivale aziendale? ”

Nelle notizie correlate, ulteriori controlli del carico sono stati implementati negli aeroporti a seguito della rapida diffusione della peronospora. I ricercatori hanno teorizzato che le merci contaminate trasportate da commercianti ignari sono da biasimare per introdurre la rovina nei sistemi non agricoli.