Galnet News 5 – 24 Novembre

Galnet News main News

Rockforth Corporation dichiara scuse

5 NOVEMBRE 3305

Il CEO di Rockforth Corporation ha espresso rammarico per il ruolo della sua azienda nella distribuzione di agenti patogeni blight, che ha devastato le colture in centinaia di sistemi.

In una dichiarazione ai media, Sylvia Rockforth ha insistito sul fatto che la mancanza di una corretta supervisione nella produzione di fertilizzanti EX7 è stata una “anomalia”, in contrasto con il “tradizionale impegno della società per la qualità”.

“Offro le mie più sincere scuse a tutti coloro che sono colpiti dal patogeno blight”, ha affermato Rockforth. “Il rilascio prematuro di un prodotto definitivo dannoso è inaccettabile. La mia azienda ha ora molto lavoro da fare per riconquistare la fiducia dei nostri clienti e partner. La fondazione propone un fondo di restituzione, utilizzando i profitti realizzati da EX7, è il primo passo verso questo obiettivo. “

“Una revisione delle decisioni che precedono il rilascio di EX7 ha portato alla risoluzione di numerosi contratti con i dipendenti Rockforth. Ciò include l’ex direttore marketing Rex Whitlock. Il desiderio di Rex di progredire nella carriera ha superato il suo buon senso e il suo rifiuto delle pratiche normative ha messo in pericolo miliardi di brave persone .”

In altre notizie, la dott.ssa Genevieve Kane dell’Associazione interstellare per l’agricoltura ha confermato che migliaia di mercati in tutta la galassia ora immagazzineranno il suo trattamento agronomico specializzato.

“Abbiamo stabilito la diffusa produzione e distribuzione del trattamento, garantendo la disponibilità in caso di epidemia”, ha affermato il dott. Kane.

“Inoltre, i dati forniti dalle navi IAA indicano che possiamo determinare con precisione quali aree della galassia necessitano di trattamenti agronomici. Un’anomalia riguardava una richiesta inattesa di forniture dal sistema Upaniklis, che dovrà essere investigata. Ma per il resto siamo soddisfatti dei nostri metodi di rilevamento. “

Scoperta una Generation Ship abitata

8 NOVEMBRE 3305

Una generation ship con una popolazione vivente è stata scoperta nel sistema Upaniklis.

Il segnale di soccorso della nave è stato inizialmente rilevato da una base di telecomunicazioni. I piloti indagatori furono sorpresi di scoprire che l’antica nave – identificata come Golconda – si era spostata nella regione disabitata intorno a Upaniklis B.

Le navi di generazione sono enormi imbarcazioni autosufficienti dell’era pre-hyperdrive, progettate per consegnare i discendenti degli equipaggi originali a sistemi disabitati. Lanciata nel 22° secolo, la Golconda è sopravvissuta per più di un millennio come casa di una società autosufficiente.

Ma si ritiene che le strutture obsolete della nave stiano in iperproduzione per soddisfare le esigenze del suo equipaggio. Gli abitanti hanno riferito di una mancanza di materiale di manutenzione e di forniture mediche, quest’ultimo reso più pertinente da un virus che attraversa la nave.

Itsuko Harada di Upaniklis Vision Incorporated ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Questi visitatori hanno attraversato distanze incredibili, completamente disconnesse dal resto dell’umanità fino ad ora. La pura disperazione ha costretto queste persone orgogliose a chiedere aiuto – una malattia chiamata “il bacio sprecato” sta dilagando e in un ambiente chiuso, i suoi effetti possono rivelarsi catastrofici “.

“Comprensibilmente, le persone della Golconda sono riluttanti a lasciare la propria casa o interagire con il resto della galassia, almeno al momento. Tuttavia, hanno accettato con gratitudine la nostra offerta di forniture mediche e altri materiali ”.

I commercianti sono invitati a consegnare farmaci di base, medicinali avanzati, alluminio, compositi ceramici e semiconduttori al porto di Fozard nel sistema Upaniklis. Upaniklis Vision Incorporated offre anche buoni premio su navi ricercate per scoraggiare l’attività dei pirati nella zona.

L’iniziativa dovrebbe durare dall’8 al 14 novembre 3305. Se gli obiettivi finali vengono raggiunti prima del previsto, la campagna terminerà immediatamente.

La generazione Golconda

11 NOVEMBRE 3305

La cultura della nave di generazione Golconda è stata esaminata dalla professoressa Elizabeth Perez, responsabile del dipartimento di antropologia dell’Università indipendente di Orione.

“Poco si sa sulle origini della Golconda. Non ci sono record intatti del suo lancio e la mancanza di progetti archiviati suggerisce un tentativo di colonizzazione finanziato privatamente. Ma non c’è dubbio che questo microcosmo della società del 22° secolo sarà divergente rispetto gli ultimi mille anni “.

“Tuttavia, la lingua degli abitanti è del tutto comprensibile e la loro struttura sociale è riconoscibile. Sono in atto rigide misure di sicurezza, come ci si aspetterebbe da una cultura isolazionista. “

“Sappiamo anche che c’è un custode incaricato di garantire il benessere della comunità e un cappellano che fornisce una guida spirituale. Tutti i segni indicano appagamento – forse anche dipendenza da – la loro esistenza spaziale.”

Mentre i messaggi audio registrati dall’equipaggio di Golconda sono disponibili per la comunità galattica, solo una manciata selezionata di persone che rappresentano Upaniklis Vision Incorporated è stata autorizzata ad attraccare con la Golconda. La professoressa Perez ha viaggiato fino a Upaniklis per parlare con loro come parte del suo studio.

“Le interviste con coloro che hanno consegnato le forniture sono state affascinanti. Come diceva un pilota: “Le procedure di caricamento sono state eseguite alla massima velocità, quasi nessuna chiacchiera. Nessuno sulla Golconda è entrato nelle stive del carico prima di partire. Ho avuto l’impressione che fossero spaventati da noi. “

“La storia dimostra che le culture isolate possono essere irrevocabilmente danneggiate dal contatto con gli estranei. Dobbiamo garantire che gli sforzi a sostegno della comunità di Golconda non distruggano questa colonia unica. “

La Golconda riceve aiuti vitali

14 NOVEMBRE 3305

L’iniziativa nel sistema Upaniklis col fine di fornire alla nave di generazione Golconda le forniture essenziali si è conclusa con successo.

Una dichiarazione è stata fornita da Itsuko Harada di Upaniklis Vision Incorporated:

“Un sincero ringraziamento a tutti i commercianti che hanno consegnato medicine e forniture di emergenza, e anche ai coraggiosi piloti che hanno protetto queste spedizioni contro i raid pirati. Il trasferimento delle merci alla Golconda si è concluso e capisco che sono state accettate con gratitudine. “

Le forniture mediche erano accompagnate da rappresentanti dell’Organizzazione interstellare per la salute, che consigliavano i coloni sul loro uso. Il leader del team, il dott. Ivan Johansen, ha commentato:

“I nostri agenti antivirali sono molto più avanzati di quelli sulla Golconda e le prime indicazioni suggeriscono che i pazienti rispondono bene al trattamento. Speriamo di aver fermato lo scoppio di quello che la colonia chiama “il bacio sprecato”. “

I rapporti degli addetti ai lavori del governo Upaniklis indicano che la comunicazione con la Golconda è diventata più frequente, in particolare per quanto riguarda i progressi tecnologici. La copertura mediatica locale ha alimentato la speculazione pubblica secondo cui i coloni dovrebbero abbandonare la loro antica nave e stabilire una nuova casa nel sistema.

I piloti che hanno preso parte alla campagna ora possono ottenere i loro premi dal porto di Fozard nel sistema Upaniklis.

La Golconda attira l’interesse delle superpotenze

15 NOVEMBRE 3305

La scoperta di una nave di generazione abitata ha attirato l’attenzione sia dell’Impero che della Federazione.

Un recente appello commerciale nel sistema Upaniklis ha fornito alla Golconda aiuti di emergenza. Ciascuna delle superpotenze da allora ha schierato una megaship nell’area, insieme a proposte per l’integrazione dell’equipaggio del Golconda nella comunità galattica.

Il senatore imperiale Ava Cornelius ha rilasciato questa dichiarazione:

“Questa straordinaria missione millenaria esemplifica lo spirito indomito dell’umanità. Siamo pronti ad aiutare questi coloni a completare quella missione costruendo un nuovo insediamento planetario esclusivamente per il loro uso. Lì, potranno finalmente godere di un terreno solido e di cieli aperti, in una colonia che prospera sotto la protezione imperiale. “

Il deputato federale Harlan Turk ha delineato un approccio alternativo:

“Come discendenti di una nave di generazione varata da Sol, vediamo questi coraggiosi viaggiatori come cittadini federali onorari. Riteniamo pertanto che abbiano il diritto di rimanere una comune spaziale come desideravano i loro antenati e intendiamo onorare il loro stile di vita tradizionale con un avamposto orbitale per chiamare il loro.

Vi è stata una comunicazione minima con la Golconda e solo pochi eletti di Upaniklis Vision Incorporated hanno interagito con i coloni. Supponendo che le forniture appena donate possano rafforzare questa micro-civiltà, dovranno essere prese decisioni vitali sul futuro della Golconda.

Le superpotenze competono sul futuro della Golconda

18 NOVEMBRE 3305

L’Impero e la Federazione hanno annunciato iniziative rivali per fornire una nuova casa per l’equipaggio della nave di generazione Golconda.

Durante l’appello di aiuto di Upaniklis Vision Incorporated, gli esperti di ingegneria hanno confermato che l’antica nave non è più in grado di soddisfare le esigenze della colonia. Mentre la Golconda è stata progettata per l’abitazione a lungo termine, manca di strutture adeguate per gli attuali livelli di popolazione.

Dopo lunghe discussioni, i leader della Golconda hanno deciso con riluttanza di abbandonare la nave. Ma il capitano della nave, Jonathon Forester, ha insistito sul fatto che la sua popolazione rimanga unita in un posto.

L’Impero ha promesso di aiutare i coloni a completare la missione originaria della nave stabilendo una casa sul pianeta. Il senatore Ava Cornelius ha riassunto la campagna:

“Dopo generazioni in un ambiente artificiale, vogliamo ricompensare questi viaggiatori con un mondo da chiamare per loro, realizzando il loro destino dopo un millennio di avventure. Le tecniche agricole contemporanee consentiranno loro di diventare una colonia autosufficiente con il pieno sostegno imperiale. “

La Federazione ha adottato un approccio diverso, offrendo di creare un avamposto dove le tradizioni spaziali della Golconda possano continuare. Lo ha sottolineato il deputato Harlan Turk:

“Queste persone hanno il diritto inalienabile di continuare il loro attuale stile di vita. Un moderno avamposto offrirà servizi di gran lunga superiori, pur consentendo alla loro cultura di rimanere intatta, con strutture per nuove relazioni commerciali all’interno delle linee guida del mercato federale. “

Entrambe le superpotenze hanno chiesto alla comunità galattica di sostenere le loro campagne. I piloti possono consegnare polimeri, compositi CMM, titanio, berillio e tallio ad una delle megaship del sistema Upaniklis: The Lucent Embrace for the Empire o Keller’s Resolve for the Federation.

L’iniziativa dovrebbe durare dal 18 al 26 novembre 3305. Se gli obiettivi finali vengono raggiunti prima del previsto, la campagna terminerà immediatamente.

Un regalo dalla Golconda

22 NOVEMBRE 3305

Gli abitanti della nave di generazione Golconda hanno offerto un segno di gratitudine alle autorità del sistema Upaniklis per il loro recente aiuto.

Il dono era un caso di spirito alcolico etichettato Apa Vietii, distillato a bordo della Golconda per molti secoli. Una nota di accompagnamento ha spiegato che la tecnica di produzione è rimasta sostanzialmente invariata dal 22° secolo.

L’analisi della bevanda ha confermato che era sicura per il consumo, sebbene non si sappia nulla delle materie prime o del processo di distillazione.

Finora pochissime persone hanno provato Apa Vietii, ma il celebre buongustaio e critico Giles Cappelleo è stato invitato a valutare lo spirito:

“Beh, che piacere è questo – provare una libagione inaudita! Apa Vietii è rinfrescante al palato con un sapore morbido e croccante, ma una volta ingerito emette un forte tonfo ai sensi. Se mai diventasse ampiamente disponibile, gli intenditori di tutto il mondo lo adorerebbero sicuramente. L’equipaggio Golconda è seduto in cima a una potenziale miniera d’oro! ”

La professoressa Elizabeth Perez dell’Università indipendente di Orione ha fornito il parere di un antropologo:

“Questo è un gesto significativo da parte di una società che è stata molto riluttante a interagire con gli estranei. Sebbene la loro posizione isolazionista rimanga prevalente, l’offerta di Apa Vietii potrebbe essere interpretata come l’inizio di un programma di scambio culturale prima di ricongiungersi alla civiltà.”

La Federazione offre una nuova casa per la Golconda

24 NOVEMBRE 3305

La Federazione ha vinto il tentativo di fornire alla popolazione della Golconda una casa permanente, battendo uno sforzo rivale dell’Impero.

Entrambe le campagne ricevettero il sostegno della comunità galattica, ma l’iniziativa di creare un nuovo avamposto orbitale per gli abitanti della nave di generazione si rivelò in definitiva più popolare della costruzione di un porto planetario.

Un messaggio ufficiale della Golconda ha confermato che i coloni sono rimasti colpiti dal successo della superpotenza e hanno accettato di migrare all’avamposto una volta completato. L’avamposto si chiamerà Forester’s Choice per onorare il capitano della Golconda, Jonathon Forester.

L’equipaggio Golconda ha anche accettato lo status di partner federale mantenendo la sua autonomia.

Il deputato Harlan Turk ha fatto questa dichiarazione:

“Siamo orgogliosi di offrire un nuovo inizio a una società discendente dagli antenati della Federazione. La loro cultura unica continuerà a prosperare tra le stelle in un avamposto che gode della protezione federale “.

Il senatore imperiale Ava Cornelius ha inviato un messaggio di buona volontà al capitano Forester e al suo equipaggio. Ha ammesso delusione per la decisione della Golconda ma ha augurato ai coloni pace e prosperità per il futuro.

I sostenitori delle campagne imperiali e federali possono ora raccogliere ricompense eccezionali dalle rispettive megaships nel sistema Upaniklis.