GalNet 3307-07-27 – AEGIS SOTTO INCHIESTA DOPO LA PERDITA DELLA MEGASHIP

Galnet News

Le superpotenze hanno parzialmente sospeso Aegis e autorizzato indagini sulla megaship Alexandria, scomparsa nell’iperspazio.

La giornalista freelance Alexei Keel ha raccontato gli sviluppi a Vox Galactica:

“L’opinione pubblica riguardo Aegis è stata sempre divisa, ma finora i suoi fondatori han sempre insistito riguardo il suo ruolo cruciale nella difesa contro i Thargoid. La tragica scomparsa della Alexandria, che trasportava migliaia di persone e importantissimi artefatti Guardian, ha ora sollevato dubbi sulla competenza dell’organizzazione.”

“Alleanza, Impero e Federazione hanno ordinato congiuntamente una indagine indipendente per determinare cosa sia successo alla Alexandria. Molte operazioni di Aegis sono ora sospese e l’indagine è iniziata. La Professoressa Alba Tesreau e altri membri al vertice hanno dovuto rassegnare le dimissioni.”

“Parte della ragione di queste indagini è la comparsa dell’anonimo ‘Salvation’, che molti vedono ormai come una valida alternativa nella lotta anti-xeno. Alcune agenzie di sicurezza sospettano che sia il leader di una costola di Aegis, composta da agenti ribelli e risorse rubate.”