GalNet 3308-01-24 – REORTE SI OPPONE ALLA SIRIUS CORPORATION

Galnet News

La fazione controllante si oppone alla presenza della Sirius Corporation, invitata dall’Alleanza, nel sistema Reorte.

Nel suo nuovo ruolo di partner strategico della Difesa, Sirius Corporation si è recentemente insediata in diversi sistemi. Ma la megaship in Reorte, Chariot of Rhea, si è trovata bloccata dalla sicurezza del sistema e non ha ricevuto il permesso di scaricare cargo o personale.

Un messaggio è stato inviato da Fergus Cassidy, CEO della Reorte Mining Coalition:

“La Consigliere Kaine ha ragione nel dire che Sirius sta agendo illegalmente. Il primo ministro non si è consultato con noi né altre fazioni dell’Alleanza riguardo questa collaborazione, e ci sono buone ragioni per essere scettici circa i loro obiettivi. Consideriamo la Chariot of Rhea un’intrusa e chiediamo che se ne vada immediatamente.”

Li Yong-Rui ha assicurato ai leader dell’Alleanza che la Sirius Corporation collaborerà solo ai progetti per la difesa contro i Thargoid. Ha insistito sul fatto che non ci saranno interruzioni per le attività civili e commerciali.

The Alliance Tribune ha riportato commenti alla situazione:

“Molti sistemi Alleati hanno accolto con gioia la notizia che la nostra milizia sta venendo rafforzata dalla Sirius Corporation. Ma altri hanno espresso disapprovazione, in particolare tra i Vecchi Mondi, dove la popolazione è più resistente al cambiamento. Cosa succederà a Reorte determinerà se questo nuovo patto di difesa sarà maggiormente accettato o meno.”