GalNet 3307-07-29 – NMLA ATTACCA SPAZIOPORTI MARLINISTI

Galnet News

ALLERTA della Federazione dei Piloti

La NMLA ha bombardato due spazioporti nei sistemi HIP 22550 e Hyades Sector RO-P b6-6 nelle Colonie Marliniste.

Dispositivi esplosivi sono stati detonati nelle stazioni di Stillman Hub e Tilman Point. Sono stati usati enzimi caustici per creare danni corrosivi diffusi, il modus operandi ormai caratteristico di NMLA.

Il numero di vittime combinato è di decine di migliaia, con molti più feriti. Secondo rapporti non ufficiali il Primo Ministro Jenna Fairfax sarebbe tra le vittime.

Il seguente messaggio è stato diffuso nei canali di propaganda NMLA:

“Perché stiamo attaccando le nostre case? Perché Theta Seven dovrebbe uccidere le proprie persone? Perché non sono le nostre case! Non è il mio popolo! Sono prigioni, non colonie, dove traditori della causa implorano per le briciole di chi li ha esiliati. I veri Marlinisti non smetteranno di combattere finché la Repubblica di Achenar non sarà ripristinata.”

Si ritiene che gli attacchi siano conseguenza della sconfitta di Verity Dexter, che avrebbe rappresentato l’ala politica di NMLA, nelle votazioni pubbliche per la guida del Consolato Marlinista.

Il Primo Console Kayode Tau, candidato eletto, ha annunciato:

“Chiedo alla comunità galattica di fornire supporto a Stillman Hub nel sistema HIP 22550 e Tilman Point nel sistema Hyades Sector RO-P b6-6- Chiediamo con urgenza di evacuare le persone intrappolate in questi spazioporti.”