GalNet 3307-08-03 – LE SUPERPOTENZE SI SCHIERANO SULLA NUOVA ONIONHEAD

Galnet News

Alleanza, Impero e Federazione hanno chiarito le rispettive posizioni ufficiali sull’emergenza causata dal ceppo gamma di onionhead.

Tutte le varianti della popolare droga psichedelica rimangono illegali nello spazio Federale. La Ambasciatrice Jasmina Halsey, presidente nel 3300 quando la legge è stata emanata, ha annunciato:

“Sono felice che la mia decisione di bandire onionhead rimanga valida. Sono tuttora convinta che porti alla sperimentazione con droghe ancora più pesanti, e dobbiamo allontanare i giovani da tale cammino.”

Anche l’Impero ha dichiarato onionhead illegale, nonostante le voci secondo cui i cittadini più abbienti ne facciano uso privato. La Principessa Aisling Duval ha riferito ai media:

“Era oltraggioso che Delaine fosse accolto nel Summit Galattico, ma ora spaccia droghe cercando di convincerci che siano medicine! Spero che nessuno perda i propri cari per colpa di quei veleni, come è successo a me.”

L’alleanza non ha creato leggi univoche circa onionhead, illegale nella maggioranza degli stati membri ma disponibile in quelli con governi anarchici. Tuttavia, la Vice Primo Ministro Angela Corcoran ha affrontato l’argomento:

“Come per la maggior parte dei commerci, lasciamo legislazione alle autorità locali. Ma siamo in contatto con la IHO e teniamo monitorata la situazione.”

La Onionhead gamma strain rimane in vendita in sistemi selezionati governati da fazioni industriali anarchiche.