GalNet 3307-08-12 – 2x

Galnet News

DICHIARATA UNA GUERRA CIVILE MARLINISTA

ALLERTA della Federazione dei Piloti

Il conflitto è scoppiato a Hyades Sector RO-P b6-2 tra due fazioni delle Colonie Marliniste.

La Exiled Marlinist Assembly di Baltah’Sine ha dichiarato guerra contro la Marlinist Reformation Party, che agisce come ala politica di NMLA.

Le relazioni politiche sono degenerate in conflitto aperto in seguito ai recenti attacchi NMLA, mentre sono risultati infruttuosi i tentativi del Primo Ministro Temporaneo Amrita Ross di negoziare una risoluzione pacifica.

Una nuova megaship, la Freedom’s Voicde, ha preso servizio. Sta agendo come base operativa per le forze degli Exiled Marlinist Assembly di Baltah’Sine.

I sostenitori del Marlinism Reformation Party stanno ora raggruppandosi alla Steel Majesty megaship. Era stata precedentemente usata dal Neo-Marlinist Order of Mudhrid per fuggire dai propri sistemi natii.

Il Ministro Ottavia Volkov ha annunciato in parlamento:

“Aaron Whyte e i suoi collaboratori sono direttamente responsabili di decine di migliaia di morti. Non avrò pace finché non saranno sconfitti e portati alla giustizia.”

Il Ministro Aaron Whyte ha inviato la sua risposta dal proprio vascello privato:

“L’attacco illegale di Volkov è una violazione della nostra carta coloniale. Invochiamo l’aiuto di tutti i veri Marlinisti per difenderci da questo atto illegale di aggressione.”

Alleanza, Impero e Federazione hanno informato il Consolato Marlinista che considerano il conflitto un problema strettamente interno.

VITTORIA DELLE FAZIONI INDIPENDENTI CONTRO LA FEDERAZIONE

ALLERTA della Federazione dei Piloti

New Kuwembaa Labour ha effettuato con successo la secessione dalla Federazione e ispirato altri sistemi a dichiarare indipendenza.

Il conflitto nel sistema Kuwembaa è terminato con la sconfitta dei lealisti Li Chotep for Equality. Come risultato, tutti i sistemi controllati da New Kuwembaa Labour rimarranno indipendenti.

Questo ha ispirato Selkana Labour, United HIP 108095 Values Party e Mutumu Future a tagliare i ponti con la Federazione, espandendo la ribellione ad altri 28 sistemi.

La vittoria è stata annunciata dal Governatore Sonal Mishra, leader della New Kuwembaa Labour:

“Abbiamo un grande debito nei confronti dei piloti che ci hanno aiutato a ottenere la nostra libertà. E’ un peccato che siamo stati costretti alla secessione, ma questo dovrebbe servire da monito al Presidente Hudson che sta portando la Federazione su una strada pericolosa.”

I sistemi ribelli hanno ora chiuso i collegamenti con il Proactive Detection Bureau, che controlla le comunicazioni pubbliche e private dei cittadini. Altre fazioni Federali stanno ora valutando la secessione come unico modo per garantire il diritto alla privacy dei propri cittadini.

I piloti che hanno combattuto per New Kuwembaa Labour possono ora ritirare le proprie ricompense alla stazione Gagnan Port. Li Chotep for Equality rimborserà gli ausiliari della Federazione presso la megaship Fortress Liberty.