GalNet 3307-10-22 – IL CLAN SCRIVENERS SI OPPONE ALLA ORION UNIVERSITY

Galnet News

La tribù nomade che vive a bordo della antica dredger ha impedito alla Orion University di assumere il controllo del vascello.

Vox Galactica ha pubblicato la testimonianza oculare della reporter freelance Casey Kilpatrick dal sistema Oochost PC-C c29-0:

“Una volta individuato lo Scrivener Clan, non ci è voluto molto prima che arrivasse la Orion University. La loro megaship, Scientia Aeterna, ha disabilitato remotamente l’FSD della dredger usando dei codici di override. I codici erano stati ritrovati negli archivi dell’università, insieme alle prove che la nave – commissionata nel 3088 come Dredger J-403 – è legalmente loro.”

“Nonostante ormai incapaci di fuggire, gli Scriveners hanno opposto resistenza. Tutte le richieste di interazione sono state ignorate. Ho visto diverse navi tentare di approcciare la nave, incontrando solo airlock sigillati e corazze elettrificate.”

“E’ chiaro che queste persone non hanno intenzione di abbandonare la loro casa per colpa di accordi vecchi di secoli. Ma è altrettando chiaro che la Orion University è interessata a più che reclamare la loro proprietà perduta…”

“Gli Scriveners possiedono qualcosa che chiamano Knowledge Core, che contiene tutto ciò che questa società di studiosi ha appreso durante il lungo viaggio. Quali scoperte potrebbe contenere questo database? E fin dove si spingerà l’università per impossessarsene?”