GalNet 3307-11-09 – NESSUN PROGRESSO NELLA CONTROVERSIA SULLA DREDGER

Galnet News

Il Clan nomade Scriveners Clan continua a resistere ai tentativi della Orion University di prendere possesso del loro vascello..

La reporter freelance Casey Kilpatrick ha pubblicato un aggiornamento dal sistema Oochost PC-C c29-0:

“La Orion University reclama il vascello come proprio ed è stata contestata da Advocacy, che ha ricordato l’esistenza di leggi a prevenzione della contaminazione culturale. La domanda è: chi possiede davvero la dredger? E’ delle famiglie che ci vivono da generazioni, o della organizzazione che ha originariamente costruito la nave?”

“Varie soluzioni sono state proposte per risolvere la impasse. Tra di esse, Canonn Interstellar Research Group ha proposto di comprare la dredger dalla Orion University, regalarla allo Scrivener Clan e pubblicare i contenuti del misterioso Knowledge Core.”

“Tuttavia, due secoli di isolamento hanno instillato in questa società focalizzata sullo studio un bisogno patologico di difendere le proprie ricerche. Non sembra verosimile una cooperazione più che se ad una nazione profondamente religiosa avessero chiesto di consegnare il loro artefatto più sacro.”

“La megaship della Orion Scientia Aeterna sta ancora trasmettendo richieste di comunicazione. Ho persino visto una delle loro navi secondarie evitare per un pelo di venire consumata dalle fauci della dredger mentre cercava un punto di accesso. Ma gli Scrivener sono ben rintanati,e non sembra che l’assedio finirà presto.”