The Azimuth Saga: la storia fino a qui

Galnet News

Saluti Comandanti, e benvenuti alla Azimuth Saga! Molti di voi hanno sentito recentemente parlare delle macchinazioni di Aegis, Salvation e altre fazioni o individui. Questo post riassumerà gli eventi a mano a mano che avvengono, così potrete prendere parte all’azione e verificare se vi siete persi qualcosa!

PROLOGO

Ottobre 3306 – Viene inviata una Allerta della Federazione dei Piloti che annuncia la scoperta di una Megaship nel sistema Chuckchan. Identificata come la Adamastor, sembra che il vascello sia tornato con il pilota automatico dopo 200 anni di viaggio.

Ecco un estratto dal rapporto di uno specialista della Alliance Salvage Guild:

La Adamastor ha viaggiato a velocità sub luce nello spazio interstellare per quasi duecento anni. Non vi è traccia dell’equipaggio. Tutti gli escape pod e le navi secondarie sono state lanciate, e molti portelloni sono stati aperti dall’interno. La completa assenza di identificativi fa pensare che la nave fosse impegnata in operazioni clandestine. Tutti i dischi dati sono stati volontariamente cancellati.

Un investigatore privato della Wallglass Investigations Agency ha scoperto ulteriori informazioni circa la Adamastor:

“Ho convinto la Alliance Salvage Guild a passarmi alcuni numeri seriali che hanno scoperto all’interno della Adamastor. Ho quindi iniziato a scorrere tutti i database, interrogare le mie fonti e, beh, fare il mio vecchio lavoro. La megaship è di proprietà di una corporazione chiamata Azimuth Biochemicals. Questa era stata acquisita da una compagnia simile di nome Pharmasapien, ma entrambe sono fallite molto tempo fa. Non esistono rapporti di missione, ma i rapporti dell’equipaggio dicono che i passeggeri della Adamastor includevano scienziati, ingegneri, e qualche tipo di milizia. Alla fine, ho scovato un piano di volo, registrato a Ottobre 3111. Segnava un percorso verso il Barnard’s Loop con carburante per circa 370 anni luce, e passava vicino ai sistemi HIP 39748 e HIP 33386. Sono troppo vecchio per investigare oltre, ma spero che qualcuno userà queste informazioni e mi aiuterà a soddisfare la curiosità sui fatti accaduti così tanti anni fa.”

Novembre, 3306 – I dati della Adamastor rivelano la presenza di preziose fonti di meta-alloy nella Coalsack Nebula. L’Assemblea dell’Alleanza annuncia una spedizione verso la Coalsack Nebula per accaparrarsi le risorse. Per farlo, richiedono l’aiuto dei piloti e stabiliscono con successo avamposti per difendersi da eventuali attacchi Thargoid. Poco dopo, inizia una collaborazione con Sirius Atmospherics, una controllata di Sirius Corporation, per terraformare gli ammonia world della regione.

Dicembre, 3306 – I Thargoid lanciano attacchi coordinati contro la Coalsack Nebula e Witch Head Nebula, richiedendo supporto urgente. L’Ammiraglio Aden Tanner, contatto militare principale di Aegis, ha fatto questo annuncio:

“Questa è una ripresa dell’attività Thargoid su scala che non vedevamo da molto tempo. Sfortunatamente, a causa della drastica riduzione di fondi e risorse destinate ad Aegis non siamo in grado di schierare contromisure difensive adeguate.

Gennaio, 3307 – In quanto coalizione delle tre superpotenze, Aegis si appella a Impero, Federazione e Alleanza per porre fine ai conflitti interni e concentrarsi sulla minaccia Thargoid. La Professoressa Alba Tesreau, a capo della Ricerca di Aegis, ha fornito questa dichiarazione:

“L’attenzione dell’umanità verso i propri inutili conflitti interni ci ha resi ciechi alla minaccia Thargoid. I loro recenti attacchi dovrebbero aprirci gli occhi sul fatto che la rimozione dei fondi ha reso    Aegis incapace di offrire protezione. Chiediamo con forza ai nostri fondatori di unirsi e inviare risorse ad Aegis, in particolare al dipartimento di Ricerca. Non c’è speranza di co-esistenza con specie aliene se non siamo in grado di capirle.

(i) Un log audio dalla Megaship Adamastor

Articoli GalNet Correlati

29.10.3306 – Una “Nave Fantasma” arriva nel sistema Chukchan

09.11.3306 – La “Nave Fantasma” conduce l’Alleanza a nuove risorse

12.11.3306 – L’Alleanza lancia una campagna nella Coalsack Nebula

17.11.3306 – La campagna nella Coalsack Nebula completa i suoi primi passi

26.11.3306 – L’Alleanza consolida la propria presenza nella Coalsack Nebula

10.03.3307 – Misteri Galattici: La Adamastor

10.12.3306 – Il progetto Coalsack Nebula raccoglie dati dagli Ammonia World

28.12.3306 – Il progetto di terraformazione della Coalsack Nebula giunge a uno stallo

31.12.3306 – I Thargoid attaccano Coalsack Nebula e Witch Head Nebula

07.01.3307 – I Thargoid creano scompiglio nella Nebula

08.01.3307 – Aegis supporta il Summit Galattico

09.03.3307 – Il conflitto Thargoid discusso al Summit Galattico

ATTO I

Aprile, 3307 – La Adamastor “si sveglia” e inizia a trasmettere un segnale, catturando l’interesse della Alliance Salvage Guild. Una fonte anonima conosciuta come “Salvation” chiede ai piloti indipendenti di aiutare a decifrare il messaggio della Adamastor e fornisce una chiave di cifratura. Sostiene che condurrà a conoscenza scientifica avanzata. Comandanti da tutta la galassia rispondono alla chiamata e identificano le coordinate della nave sorella, la derelitta Hesperus. Quando i piloti arrivano alla cintura di asteroidi intorno alla seconda stella del sistema Perseus Dark Region KC-V C2-2 trovano che la megaship gemella è già stata reclamata dagli Scriveners, un Clan Dredger. Francesca Wolfe della Wallglass Investigations Agency fornisce alcuni approfondimenti:

“Il Clan Scriveners era in origine una flotta di vascelli di ricerca per un consorzio accademico da lungo tempo dimenticato. Nel corso dei secoli sono diventati una società autosufficiente, in grado di acquisire continuamente materiali e informazioni. Non sono aggressivi, ma odiano gli estranei e custodiscono gelosamente il loro ‘Knowledge Core’. Sono affascinata da citazioni di sergenti di ricerca e generali di lezione, titoli che suggeriscono come la loro cultura sia un miscuglio di accademia e milizia. Con la Hesperus reclamata dagli Scriveners e i dati sottratti, abbiamo perso ogni possibilità di saperne di più. Per fortuna, quattro file cifrati sono rimasti in upload e una falla negli antiquati firewall della Dredger ha permesso ai piloti di impossessarsene.”

Altrove, Aegis ha lanciato il suo nuovo programma di ricerca anti-xeno e ha richiesto ai Comandanti di aiutare consegnando tecnologia Guardian. La Professoressa Alba Tesreau, capo della Ricerca di Aegis, ha fornito questa dichiarazione:

“Al Summit Galattico, Aegis ha acconsentito a compiere nuove analisi sulla Tecnologia Guardian. La speranza è quella di riuscire a sviluppare difese più efficaci contro i Thargoid. Chiediamo quindi nuovi campioni da poter confrontare con il rivoluzionario lavoro di Ram Tah su questa specie misteriosa. […] Chiedo a tutta la comunità galattica di supportare questo progetto. È vitale che Aegis possa continuare a ricevere fondi e perché sia possibile doppiamo spingere la nostra conoscenza ancora più in là.”

Aegis ha ottenuto un successo straordinario, ricevendo enormi quantità di artefatti Guardian. La Professoressa Alba Tesreau ha fornito questa dichiarazione:

“Ad Aegis siamo estremamente grati per l’enorme impegno profuso dalla comunità galattica. Se possiamo ottenere nuovi indizi sulla tecnologia Guardian da questi campioni, i fondi e le risorse potranno continuare a supportare il nostro lavoro.

Articoli GalNet Correlati

08.04.3307 – Il risveglio della Adamastor

19.04.3307 – L’Enigma della Adamastor

22.04.3307 – Aegis richiede artefatti Guardian

27.04.3307 – Misteri Galattici: La Hesperus

29-04-3307 – Artefatti Guardiani raccolti per il progetto Aegis

ATTO II

Maggio, 3307 – Salvation manda un altro messaggio ai piloti, chiedendo di consegnare i log recuperati dalla Hesperus alla Taurus Mining Ventures alla Hind Mine base nel sistema T Tauri. Patience Middleton, un rappresentante della corporazione, ha annunciato:

“Salvation ci ha autorizzato a offrire due milioni di crediti o 10 unità di void opals per la consegna dei Log della Hesperus. Il contratto termina il 21 maggio 3307, dopodiché i pagamenti non saranno più disponibili. Ci è stato chiesto di inoltrare il seguente messaggio:

‘Parla Salvation. Assumo questo nome dato che non posso ancora rivelare la mia identità, ma le mie scoperte scientifiche salveranno l’umanità. Adamastor ed Hesperus erano solo l’inizio, come ho sempre saputo. Miei intrepidi agenti, ci aspetta ancora molto lavoro.’”

I Thargoid attaccano in massa, colpendo il sistema Delphi e molti altri nelle California Nebula, Coalsack Nebula e Pleiades Nebula. Si ritiene che gli attacchi siano stati provocati dalla raccolta di materiali Guardian ad opera di Aegis (basata a Delphi).

La megaship Alexandria, di proprietà Aegis e trasportante grandi quantità di artefatti Guardian, salta da Delphi a HIP 16538, inseguita dai Thargoid. La Federazione rifiuta di far passare la nave nel proprio spazio, nonostante la destinazione originale fosse Sol.

Giugno, 3307 – Il Capitano Jacob Morales, al comando della Alexandria, definisce i passi successivi:

“Giovedì salteremo verso HIP 30944. È un sistema con poca popolazione, così ci saranno poche possibilità di vittime in caso i Thargoid continuino a inseguirci. Una volta lì, scaricheremo il carico e lo suddivideremo in diversi luoghi.

Tuttavia, la megaship non ha mai raggiunto la destinazione e tutte le comunicazioni con essa sono cessate. Le squadre di ricerca nei sistemi limitrofi non hanno avuto successo. L’Ammiraglio Aden Tanner, contatto militare principale di Aegis, ha informato i media:

“Ci rincresce di annunciare la completa perdita di contatti con la Alexandria. Non abbiamo trovato tracce di danni o distruzione, ma la sua scomparsa durante il viaggio nell’iperspazio apre la possibilità che sia stata intercettata da forze Thargoid. Il Capitano Jacob Morales e oltre quattromila membri dell’equipaggio sono ufficialmente scomparsi, presunti morti. Oltre a questa tragedia, il programma di ricerca sulla tecnologia Guardian è stato severamente condizionato dalla perdita di così tanti preziosi artefatti.”

Salvation compare ancora una volta e contatta i piloti presenti nei sistemi Chukchan e Perseus Dark Region KC-V c2-2. Il comandante Tyler Thorsen ha riferito a Vox Galactica:

Stavo portando alcuni passeggeri in gita alla Hesperus, avvicinandomi quanto più possibile alla dredger dello Scriveners Clan. Ho scansionato il beacon turistico per loro, quando all’improvviso ho ricevuto un messaggio diretto da Salvation. Mi ha chiesto di rintracciare alcuni vecchi beacon, listening posts riconfigurati per ritrasmettere comunicazioni a lungo raggio. A quanto pare, potrebbero aiutare a rintracciare i sopravvissuti della megaship. Ma la Hesperus è storia antica, siamo sicuri che ci sia ancora qualcosa da trovare?

la Federazione dei Piloti ha inviato un avvertimento ufficiale a tutti i Comandanti, consigliando cautela nell’accettare lavori potenzialmente illegali.

Un campo di battaglia tra Thargoid e Guardian è stato scoperto alla fine della pista dei beacon rintracciata grazie alle istruzioni di Salvation. Sia Aegis che Taurus Mining Ventures hanno reclamato il sito, chiedendo di consegnare gli artefatti guardiani nel sistema PMD2009.

Luglio, 3307 – la megaship Glorious Prospect, noleggiata da Salvation, riceve la grande maggioranza di artefatti e ricompensa i piloti con un Guardian Shard Cannon di Classe 2 ingegnerizzato in modo peculiare. La Federazione dei Piloti marchia questo modulo come “hot”, richiedendo ulteriori costi per la installazione dello stesso.

Il Clan Scrivener lascia il sistema dove si trova la Hesperus. Erik Gunnarson della Wallglass Investigations Agency specula:

“Quando gli Scriveners hanno reclamato la Hesperus, mi aspettavo che sarebbe rimasta solo una nuvola di detriti. Ma le loro razzie sono state interrotte prematuramente dopo aver rimosso l’interno della nave e lasciato la corazza quasi intatta. Perché l’hanno fatto? Forse perché questo clan particolare evita gli outsider. […] O forse, gli Scriveners hanno trovato vittime più ricche altrove – che siano risorse fresche da consumare o nuove informazioni per il ‘Knowledge Core’. In teoria possono ancora essere rintracciati, dato che il motore iperluce della loro nave ha portata molto simile alle moderne Fleet Carriers.”

Articoli GalNet Correlati

07.05.3307 – La Voce di Salvation

13.05.3307 – Attacco Thargoid – Emergenza Dichiarata

21.05.3307 – I Thargoid inseguono la Megaship Aegis

24.05.3307 – La Federazione rifiuta il passaggio alla “Nave Appestata”

01.06.3307 – La megaship di Aegis si prepara a fuggire ai Thargoid

04.06.3307 – La megaship di Aegis svanisce nell’iperspazio

11.06.3307 – L’Eredità della Hesperus

18.06.3307 – Scoperto un campo di battaglia tra Guardian e Thargoid

24.06.3307 – Aegis e Salvation competono per gli artefatti Guardian

01.07.3307 – Salvation eclissa Aegis nell’ottenimento degli artefatti Guardian

ATTO III

Luglio, 3307 – Il clan Dredger Scriveners lascia il sistema dove si trova la Hesperus. Erik Gunnarson della Wallglass Investigations Agency specula:

“Quando gli Scriveners hanno reclamato la Hesperus, mi aspettavo che rimanessero solo frammenti. Ma le loro operazioni di recupero sono state abbandonate prematuramente, dopo aver recuperato gli interni della nave e aver lasciato sostanzialmente intatto lo scafo. Perché lo hanno fatto? Forse perché questo particolare clan evita gli sconosciuti. […] In alternativa, gli Scriveners hanno individuato risorse più ricche altrove – risorse fresche per il sostentamente della dredger o nuove informazioni per il loro ‘Knowledge Core’. In teoria potrebbero essere rintracciati, dato che il motore iperluce del loro vascello ha una portata simile a quello delle fleet-carrier moderne.”

Aegis viene parzialmente sospesa mentre viene condotta una indagine pubblica sulla scomparsa della megaship Alexandria. Anche se l’inchiesta è stata richiesta congiuntamente da Alleanza, Impero e Federazione, continuano a dichiarare Aegis come fondamentale per il ruolo di difesa contro i Thargoid.

Piloti indipendenti hanno supportato il culto del Far God consegnando commodity al sistema Panjabell, inclusi auto fabbricators, emergency power cell e insulating membrane. Crediamo che siano usati per equipaggiare le megaship “The Perdition” e “the Sacrosanct” che saranno abitate dai cultisti veneratori di Thargoid. All’inizio del mese, la Wallglass Investigations Agency ha esaminato il culto in un articolo GalNet.

Agosto, 3307 – La megaship del culto del Far God ‘The Testament’ inizia il suo viaggio attraverso la bolla per convertire nuovi fedeli.

Le masse sono sorde alla voce del Far God. Quelli che vedete come mostri alieni, noi li vediamo come messaggeri di un essere multi-dimensionale. The Testament ci aiuterà a portare la parola del suo imminente arrivo.” – Il Secondo Testimone del Settantesimo Capitolo.

Le altre due megaship, ‘The Perdition’ e ‘The Sacrosanct’ sono preparate per viaggi a lungo raggio. Si crede che porteranno i cultisti in un pellegrinaggio verso il Far God.

Aegis è sotto inchiesta da parte di una commissione indipendente per stabilire le ragioni dei fallimenti recenti e molti pezzi grossi lasciano l’organizzazione.

Solleveremo ipotesi di colpevolezza, soprattutto per quanto riguarda il fatto che la concentrazione di artefatti Guardian a bordo della Alexandria possa aver causato l’attacco ai nostri sistemi da parte dei Thargoid. Altri incidenti saranno esaminati per trovare conferma della negligenza.” – Dr Paul Baumann, capo della commissione di inchiesta.

Poco dopo, le scoperte sono fatte trapelare ai giornalisti. Dr Paul Baumann dichiara che solo il rapporto finale andrà considerato ufficiale. Nel frattempo, il giornalista Alexei Keel di Vox Galactica condivide i contenuti trapelati:

“I file trapelati mostrano il ripetersi di scarsa organizzazione interna e negligenza. Un punto importante è che Aegis ha accettato di dipendere pesantemente dall’intervento di piloti indipendenti in caso di conflitti armati contro i Thargoid.

La mancanza di avanzamenti tecnologici dalla prima generazione di armi AX viene criticata. La Professoressa Tesreau, che ha lasciato il posto, è accusata di aver dato priorità ai tentativi di comunicazione con i Thargoid invece di dare priorità alla difesa.”

Trascrizioni delle interviste mostrano che il personale di Aegis considera l’inchiesta parte di un piano più ampio. Una lamentela frequente è che le superpotenze abbiano contribuito direttamente all’inefficienza di Aegis tagliando i fondi, e ora stanno usando il management di Aegis come capro espiatorio per la mancanza di progressi.”

Un timer sulla misteriosa “Hyford’s Cache” giunge al termine, rilasciando un messaggio che rivela la posizione di Oaken  Point – un avamposto dimenticato nelle Pleiadi. Piloti indipendenti scoprono log audio riguardanti il “Progetto Seraph” che tenta di integrare piloti umani su navi Thargoid. Seguendo questa pista, i piloti scoprono che il soggetto di test, “D-2”, è riuscito a scappare con l’aiuto di qualcuno che lavora ad Oaken Point seguendo la scia di esperimenti falliti. Ulteriori log fanno riferimento a “The Witch” e Azimuth.

“Il tempo a nostra disposizione sta per finire, ovviamente. I nostri successi limitati temo ci abbiano fatto guadagnare alcuni anni al massimo. The Witch non sarà contenta della nostra mancanza di risultati concreti, nonostante i nostri progressi iniziali.

Tuttavia, rimango ottimista. La nostra comprensione dei sistemi di interfacciamento Thargoid è migliorata considerevolmente. Un sacco di soggetti di test potenziati sono ancora sotto le nostre cure. Il Dr. Tao sta scrivendo un articolo dove discute le procedure chirurgiche che potranno portare benefici al dipartimento medico della Azimuth.” – Professor Thomas Dorne

Beacon nei sistemi HIP 26176 e Col 69 Sector JI-I C10-47 contengono ulteriori informazioni, rivelando un terzo beacon e portando ad una seconda struttura di ricerca. Chiunque cerchi ulteriori informazioni sul Progetto Seraph è incoraggiato a procedere con cautela.

Settembre, 3307 – Il Primo Ministro Edmund Mahon commenta l’inchiesta contro Aegis:

Il più grande rammarico della mia carriera è quello di non essere stato in grado di far ratificare la Sirius Treaty al Summit Galattico. Avrebbe rivoluzionato Aegis fornendo le risorse che merita, evitando l’imbarazzo di una inchiesta pubblica.

I nove martiri hanno precluso questa occasione storica, ma la Sirius Treaty potrebbe ancora essere siglata. Sarò felice di ratificarla io stesso per conto della Alleanza se possiamo convincere gli altri firmatari che difendere l’umanità dalla minaccia Thargoid deve essere la nostra priorità.

La figura anonima conosciuta come Salvation sostiene che i Thargoid attaccheranno il sistema Cornsar. Il seguente messaggio viene inviato ai principali media:

Parla Salvation. Le autorità nel sistema Cornsar devono evacuare la popolazione immediatamente. Credo che sia imminente una invasione Thargoid nel sistema. Sono venuto a saperlo mentre sviluppavo una nuova rete interstellare di detezione alieni, che sarà decisamente superiore a Eagle Eye. Anche se la rete non è ancora completa, non possiamo ignorare questo rapporto come “falso positivo”. Cornsar deve agire ora.

Carter Armstrong, Amministratore Capo di Aegis, rilascia questa dichiarazione:

“Aegis non può confermare queste affermazioni. Non ci sono indicazioni della presenza Thargoid nelle vicinanze, e Cornsar è troppo lontana dagli abituali territori per essere un obiettivo raggiungibile. Dato che la maggior parte delle operazioni è sospesa a causa dell’indagine pubblica, non possiamo dedicare risorse per ulteriori indagini.”

Articoli GalNet Correlati

09.07.3307 – Lo Scriveners Clan abbandona la Hesperus

19.07.3307 – Misteri Galattici: Il culto del Dio Lontano

27.07.3307 – Aegis sotto inchiesta dopo la perdita della Megaship

29.07.3307 – Conclusa l’iniziativa per le megaship del Dio Lontano

06.08.3307 – I cultisti dei Thargoid si preparano per i pellegrinaggi

11.08.3307 – Aegis indagate dalla commissione di inchiesta

17.08.3307 – Un rapporto mostra i fallimenti di Aegis

31.08.3307 – Hyford’s Cache Rivela un progetto misterioso

07.09.3307 – Mahon: Sirius Treaty salverebbe Aegis

14.09.3307 – Salvation avvisa di un attacco Thargoid

ATTO IV

Settembre, 3307 – I Thargoid attaccano il sistema Cornsar, devastando due spazioporti locali. Aegis, che non aveva ritenuto legittimo l’avvertimento di Salvation, è impreparata e incapace di rispondere. La Federazione dei Piloti chiede aiuto ai CMDR indipendenti.

Mentre la battaglia infuria su Cornsar, le navi Thargoid si ritirano inaspettatamente nel Witchspace. Chadwick Port e Ito market sostengono gravi danni mentre le iniziative di evacuazione, salvataggio e riparazione prendono il via.

Vascelli Tharghoid schiantati vengono ritrovati sui pianeti del sistema Cornsar, come confermato dai team di osservazione di Aegis. Tuttavia, non viene fornita nessuna spiegazione ufficiale. Poco dopo, Salvation reclama il merito della ritirata Thargoid:

Parla Salvation. L’invasione Thargoid di Cornsar è stata respinta, grazie al prototipo di arma anti-xeno che ho sviluppato. Ho ottenuto ciò che Aegis non è riuscita a fare – un deterrente efficace contro la minaccia aliena.

Il giornalista di Vox Galactica Alexei Keel ha rilasciato un rapporto speciale:

“Per la consegna dei componenti per la misteriosa arma anti-xeno, Salvation ha ancora una volta reclutato piloti indipendenti, inviando messaggi diretti a chi lo ha aiutato in precedenza. Tuttavia, questa volta si è creata una contro-iniziativa da parte di chi non crede alle sue motivazioni. C’è stato anche supporto da parte di chi crede nella non-aggressione contro i Thargoid, e altri che temevano che l’arma potesse colpire anche la popolazione di Cornsar…

… Aegis sta investigando l’incidente di Cornsar, ma la fiducia nell’organizzazione è ai minimi storici e i singoli CMDR stanno prendendo il problema nelle proprie mani. Solo il tempo ci dirà se l’ambizione di Salvation di sostituire Aegis è un nobile obiettivo o stiamo sostituendo il diavolo che conosciamo con un demone ancora più oscuro.

Salvation contatta i piloti che hanno consegnato “Basic Medicines” a Cornsar e li invita nel sistema Mbooni. Una megaship nel sistema ha un contatto Tech Broker che fornisce ai piloti delle armi Anti-Xeno con ingegnerizzazioni uniche.

Articoli GalNet Correlati

16.09.3307 – I Thargoid colpiscono come previsto da Salvation

20.09.3307 – I Thargoid svaniscono dal sistema Cornsar

22.09.3307 – Salvation prende il merito per aver respinto i Thargoid

27.09.3307 – Salvation: Amico o Nemico?

L’articolo originale è disponibile qui