GalNet 3307-09-07 – MAHON: IL SIRIUS TREATY SALVEREBBE AEGIS

Galnet News

Il Primo Ministro Edmund Mahon ha commentato circa l’indagine su Aegis e il suo tentativo fallito di unificare le operazioni anti-xeno.

Come parte di una intervista a The Alliance Tribune, ha dichiarato:

“Il più grande rimpianto della mia carriera è quello di non essere stato in grado di formalizzare il Sirius Treaty durante il Summit Galattico. Il documento avrebbe rivoluzionato Aegis fornendo le risorse e l’impegno che merita, evitando l’imbarazzo di questa indagine pubblica.”

“Gli attacchi dei Nove Martiri hanno impedito questo avvenimento storico, ma il Sirius Treaty in sé rimane ancora percorribile. Sarei felice di firmarlo per l’Alleanza se riuscissimo a convincere gli altri firmatari che salvare l’umanità dagli attacchi Thargoid deve essere la nostra priorità assoluta.”

Gli investigatori continuano a raccogliere informazioni sulle operazioni di Aegis. Ci sono state ulteriori dimissioni di personale essenziale e vengono scrutati i registri finanziari.

Dr Paul Baumann, a capo della commissione d’inchiesta, ha confermato che le accuse di negligenza fraudolenta saranno applicate a membri chiave di Aegis se emergeranno prove sufficienti. Tuttavia, non è chiaro quale corte si occuperà dei processi contro questa organizzazione tri-partita tra le superpotenze.