GalNet 3307-10-04 – AMBASCIATRICE CONDANNA LA CATTURA DI YURI GROM

Galnet News
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è galnet-news-federation-1024x311.png

I Federal Diplomatic Corps hanno ufficialmente condannato il tentativo del Presidente Hudson di catturare Yuri Grom nel sistema Delta Pavonis

La conferenza politica doveva determinare l’alleanza della fazione che governa il sistema con EG Union o con la Federazione. E’ stata abbandonata quando un team per operazioni segrete ha tentato di arrestare la delegazione di Yuri Grom, scatenando il conflitto nel sistema.

L’Ambasciatrice Delphine Dumont ha detto al The Federal Times:

“Non abbiamo altre opzioni se non dichiarare che il nostro governo ha violato la convenzione di immunità diplomatica. Questa conferenza era stata istituita in buona fede da entrambe le parti. Non eravamo stati informati della pianificazione di atti ostili contro EG Union.”

“Offro le mie personali scuse a Yuri Grom. I nostri negoziati erano accesi ma onesti, e credevo sinceramente che stessimo facendo progressi.”

E’ la prima volta che i Federal Diplomatic Corps devono prendere le distanze dalle azioni del presidente in carica. Gli osservatori politici credono che sia per mantenere la reputazione di integrità, specialmente in vista di accordi con Alleanza e Impero.

Le reazioni dell’opinione pubblica nella Federazione sono state variegate, con il Presidente Zachary Hudson apprezzato e criticato in egual misura. Persone all’interno della sua amministrazione confermano che sia sotto enorme pressione per riconquistare popolarità, in seguito alla recente ribellione di diversi sistemi Federali.