GalNet 3307-08-17 – UN RAPPORTO TRAFUGATO DIMOSTRA I FALLIMENTI DI AEGIS

Galnet News

I primi risultati dell’indagine contro Aegis sono stati fatti arrivare ai giornalisti, evidenziando diversi problemi nell’organizzazione anti-xeno.

Il giornalista di Vox Galactica Alexei Keel ha riportato i contenuti:

“L’indagine indipendente contro Aegis è ancora agli stadi iniziali, il che rende la comunicazione di informazioni delicate ancora più imbarazzante. Nonostante sia solo un riassunto, dimostra diverse mancanze che sono subito saltate agli occhi degli investigatori.”

“I file rilasciati dimostrano il ripetersi di episodi di scarsa organizzazione interna e negligenza. Uno di questi punti è che Aegis ha accettato di dover dipendere in larga parte dal fatto che i piloti indipendenti entrino in combattimento contro i Thargoid.”

“Viene criticata anche la mancanza di nuove scoperte tecnologiche dopo la prima generazione di armi AX. La Professoressa Tesreau, che ha poi rassegnato le dimissioni, è accusata di aver dato priorità alle comunicazioni con i Thargoid anziché dedicarsi allo sviluppo di difese efficaci.”

“Log di alcune interviste dimostrano come il personale di Aegis consideri questa indagine come parte di un piano più vasto. L’accusa principale è che la causa dell’inefficienza sia dovuta al taglio dei fondi da parte delle Superpotenze e che ora Aegis stia facendo da caprio espiatorio per queste decisioni.”

“Il dottor Paul Baumann, a capo dell’inchiesta, ha affermato che solo il rapporto finale andrà considerato ufficiale. Non è chiaro quando il ‘Rapporto Baumann’, come lo hanno chiamato alcuni quotidiani, sarà pronto per la pubblicazione.”